|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi fa male l'orecchio... consigli.
Da 2-3 giorni .
da ieri sera in modo abbastanza fastidioso. lunedi' mi sa che passo dal dottore , ma nel frattempo vorrei chiedere se per caso qualche medicinale tipo oki , aulin , tachipirina ecc ecc puo' lenire momentaneamente i sintomi. mi sa che mi e' infiammato di nuovo il timpano come qualche anno fa... sigh... grassie. C;,a;,z;,a
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
non aprire le birre con le orecchie per qualche giorno. vedrai che passa tutto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
....e allora non mangiarne
![]() edit: a parte gli scherzi dicono che infilandoci una banana poi passa ![]() Ultima modifica di Haden80 : 05-07-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm.. condizionatori non penso. li ho solo al lavoro ma non mi arrivano getti di sorta.
forse ventilatori ![]() sigh pero' fa male..non posso manco usarlo col cell per es... ![]() Cmlamlzmla
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
è capitato anche a me... sono andato dall'otorino e dopo che mi ha lavato le orecchie con una spece di pompetta-siringona (non so, ma mi sono divertito
![]() ![]() infatti se ho un pò di raffreddore l'orecchio ogni tanto mi fa un male cane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco.
a me era successo perche' facendo nuoto mi era rimasta dell'acqua dentro ed aveva fatto infezione. da allora , ogni volta che andavo a nuoto , tornato a casa facevo un risciaquo con acqua borica , usando proprio una "pompetta" da clistere ![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
anche a me è successo facendo nuoto... mi si otturavano le orecchie dopo qualche minuto e le stappavo dandomi dei colpi in testa... sentivo proprio l'acqua che mi usciva dalle orecchie, sarà stata quella a incasinarmi il timpano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
siamo in due.
ma per me è una questione di tappo di cerume, probabilmente dovuto a sbalzi di temperatura. se il dolore va avanti da giorni ed è intenso vai a farti vedere da un otorino perchè se ti capita di prenderti l' otite rischi seri danni al timpano e all' udito. per il mio problema sto prendendo delle gocce per l' orecchio e ho provato i coni da accendere. lievi miglioramenti ma non ci siamo ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
FOTO
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema e' che se mi fa una ricetta per un appuntamento dall'otorino hai voglia..possono passare settimane e faccio a tempo a morire ![]() spero almeno che il doc mi controlli l'orecchio , magari si vede bene se c'e' infezione o meno... Csmksmksmk
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena parlato con mio cuggino farmacista e mi ha detto di prendere pure l'oki e magari delle gocce tipo otalgan. magari domani mattina cerco una farmacia di turno e prendo ste gocce e magari un paio di coni. stasera un paio di bustine di oki il prezzo e' giusto... C;'aza
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
versaci dentro della birra
![]() ![]() ![]() poi shakeri la testa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=c8UOEmxzXRY ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ieri sera c'ho messo delle gocce di oltagan.
ed oggi pome ancora qualche goccia di otalgan e poi il cono. diciamo che il dolore non è sparito ma notevolmente diminuito. roba ne è stata espulsa , sicuramente. purtroppo qualche anno fa un otorino , guardandomi nel cavo auricolare , mi ha detto che essendo io un tipo allergico ho una produzione di cerume abbastanza elevata perchè basta che polvere ed altri corpuscoli entrino che il corpo produca cerume. in effetti dovrei usare i coni con costanza , almeno 1 volta al mese.. vabbeh ho imparato la lezione. ora non so se andare dal dottore , vorrei vedere se la cosa si risolve da sola , magari usando ancora le gocce per qualche giorno. Ciauzzz
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma basta andare sott'acqua x farsi venire problemi all'orecchio?
l'uomo allora non deve andare sott'acqua altrimenti tutti sti problemi non ci dovrebbero essere dio ci ha creato x stare all'asciutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Prima son andato dal doc.
mi ha guardato nell'orecchio..ha detto che probabilmente è stato un colpo d'aria..tipo raffreddore insomma... mi ha prescritto l'amoxilicosa e delle gocce da mettere nell'orecchio. Poi mi ha prescritto una visita dall'otorinocoso ... boh vediamo... Clmalzlma
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.