Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 16:21   #1
OverClocking
Member

L'Avatar di OverClocking

Iscritto dal: Jul 2008
Crossfire

Ciao a tutti!!!
Se fosse possibile vorrei sapere il prezzo del miglior Crossfire da realizzare (intendo in termini di potenza e velocità) dato che gioco a videogame quali Crysis e altri.
Grazie tante!!!
OverClocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:28   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
2*hd 4870 su mobo x48

250*2 + 190 = 690€

Ultima modifica di domthewizard : 12-07-2008 alle 16:30.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:30   #3
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Il Crossfire più potente sul mercato al momento è dato da 2x 4870.

Ai prezzi più bassi, ti verrebbe a costare 195*2 = 390 + 10 € di s.s. =

400 €.

Ti rimando a questa pagina

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...o-2008_17.html

Per un confronto con la gtx 280, che di euro ne costa 414+s.s. al prezzo più basso da trovaprezzi

Se vuoi risparmiare euro e avere comunque un CF potentissimo, 2*4850 fanno al caso tuo, e ti costano 270 euro + s.s.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:57   #4
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il Crossfire più potente sul mercato al momento è dato da 2x 4870.

Ai prezzi più bassi, ti verrebbe a costare 195*2 = 390 + 10 € di s.s. =

400 €.

Ti rimando a questa pagina

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...o-2008_17.html

Per un confronto con la gtx 280, che di euro ne costa 414+s.s. al prezzo più basso da trovaprezzi

Se vuoi risparmiare euro e avere comunque un CF potentissimo, 2*4850 fanno al caso tuo, e ti costano 270 euro + s.s.
Dipende a che risoluzione giochi, per la sheda madre da abbinargli una con P45 o X38 sono le migliori per prezzo prestazioni.
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:40   #5
OverClocking
Member

L'Avatar di OverClocking

Iscritto dal: Jul 2008
bè io gioco a 1920x1200....a questa risoluzione all incirca dovrei andare fluido a crysis??? (abbinato a 2 Gb ddr2 , quad core, e scheda madre come da te consigliata p45).
Mi serve solo sapere se più o meno va bene.

cmq Dev42, 2x4850...costano 270 € tutte e due???

p.s. cosa intendi per s.s.???

Grazie dei consigli siete davvero bravi!!!!! complimenti!!!
OverClocking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 20:33   #6
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Io, non ti consiglio una mobo con chipset P45 per fare CF con quelle schede video.
Il P45 ti da' un CF a 8x + 8x; mentre un chipset x38 ti da' la possibilita' di lavorare a 16x + 16x ma con le PCI-Ex 1.0.
Il migliore chipset per CF e' l' x48 che lavora a 16x + 16x in PCI-Ex 2.0; non limitando in alcun modo la porenza delle tue VGA
Old 12-07-2008, 20:54   #7
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Si 2 Hd 4850 vengono 270 basta che le cerchi su trovaprezzi.
Comunque io opterei per la main con X38 che sono due pci-express 2.0 16x e il prezzo è ottimo.

L'X48 ha il supporto a tre schede pci-express e costa quasi 200 euro e le prestazioni sono simili all'X38 quidi prendi l'X38 a meno che non vuoi mettere tre schede video in crossfire ma non penso.
Old 12-07-2008, 20:55   #8
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da Nitro 76 Guarda i messaggi
Io, non ti consiglio una mobo con chipset P45 per fare CF con quelle schede video.
Il P45 ti da' un CF a 8x + 8x; mentre un chipset x38 ti da' la possibilita' di lavorare a 16x + 16x ma con le PCI-Ex 1.0.
Il migliore chipset per CF e' l' x48 che lavora a 16x + 16x in PCI-Ex 2.0; non limitando in alcun modo la porenza delle tue VGA
Riguardo al P45 ha ragione lui un i solo uno dei 2 Pci-Express è 16x l'altro è a 8x.
Ma si sbaglia sull'X38, perche la mia Asus P5E ha 2 pci-express 16x 2.0....
Qui al sito dell'Asus nella descrizione spiega che è Pci-express 2.0:
http://it.asus.com/products.aspx?l1=...73&modelmenu=1

Ultima modifica di Dev42 : 12-07-2008 alle 20:59.
Old 12-07-2008, 22:38   #9
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Iscritto dal: Jan 2008
la differenza tra le nuove ati e le nvidia è nella memoria: la ati ha una frequenza di memoria alta ma frequenza di gpu e shaders più basse delle nvidia che invece hanno frequenze di memoria più basse della ati, ma per gpu e shaders frequency sono decisamente imbattibili !!
per questo le nvidia costano molto di più delle ati ma le prestazioni delle nvidia si vedono in configurazioni particolarmente potenti che sfruttano le frequenze alte della gpu nvidia e che invece nn sente il calo dato dalla banda della memoria minore data appunto dalla frequenza bassa !

la ati la puoi mettere in sistemi dove nn c' è una cpu potente e chipset buono in cui basta una memoria veloce che alza immediatamente le prestazioni !
appena metti una ati in una config alta allora nn basta più la frequenza alta della memoria e la cpu con alto clock richiede un alto clock della gpu che ati nn offre

qnd per ora due ati sono le migliori, ma già se hai un processore potente, io opterei per una nvidia !
Old 12-07-2008, 23:05   #10
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
???

4870 -> 750 gpu core
gtx 280 -> 602 gpu core

Nella ati lo shader è unificato per architettura.

Spero che si faccia vivo qualche esperto per ulteriori conferme e delucidazioni.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 23:26   #11
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Gli Shader o meglio gli Stream Processor delle Ati funzionano in modo diverso da quelli Nvidia.

Questa parte tra virgolette è un po complicata leggetela solo se avete voglia se no in rosso ho fatto una specie di riassunto.

"Se gli stream processor delle GPU NVIDIA sono unità indipendenti tra di loro che possono eseguire una operazione per ciclo di clock, nell'architettura RV770 di ATI (ma lo stesso valeva per quella RV670) gli stream processors posson eseguire un massimo di 5 operazioni per ciclo di clock, nel momento in cui il codice è tale da occupare tutte e 5 le stream processing units integrate in uno stream processor.

La conseguenza diretta di questo è che l'architettura NVIDIA GT200 può sempre eseguire 240 istruzioni per volta utilizzando tutti gli stream processors di cui è dotata, mentre per le soluzioni RV770 di ATI si possono avere scenari ideali sino a 800 istruzioni eseguite per volta, occupando tutte le stream processing units, oppure un minimo di 160 istruzioni eseguite per volta nel momento in cui queste siano tali da non poter essere accorpate tra di loro. L'architettura degli stream processors utilizzati da ATI nella GPU RV770, infatti, richiede necessariamente che i 5 stream processing units integrati in uno stream processor siano tutti al lavoro sullo stesso thread.

Nelle GPU RV770 siano presenti 160 stream processors, con associati a ciascuno di essi 5 stream processing units: il rapporto tra stream processor e texture units in RV770 è quindi pari a 4:1, lo stesso presente nelle soluzioni RV670. A titolo di confronto le architetture NVIDIA GT200 vantano un rapporto pari a 3:1, grazie ai 240 stream processors associati a 80 texture units. E' evidente come ATI ritenga che le moderne architetture GPU siano sempre meno dipendenti dalla pura potenza di elaborazione delle textures, e sempre maggiormente legate alla potenza elaborativa degli shader; questo spiega anche perché ATI abbia integrato 5 stream processing units all'interno di ogni stream processor, potendo quindi vantare una potenza di elaborazione massima più elevata di GT200 nel momento in cui il set di istruzioni vede più operazioni, e quindi più SP in uso, associati allo stesso thread."

Questo è quello che viene spiegato qui in HWupgrade nell'articolo di prova delle hd 4850, e viene spiegato le schede Ati hanno una potenza di elaborazione massima piu elevata rispetto al GT200 di Nvidia, visto che le schede HD 4800 hanno 160 Stream Processor e ognuno di questi Stream Processor contiene a sua volta altri 5 Stream Processor per un totale di 800. La frequenza di questi ultimi è più bassa rispetto ad Nvidia per via del funzionamento differente e visto che ne ha molti di più.
E mentre Nvidia può al massimo compiere 240 istruzioni alla volta quindi 1 operazione per ogni Stream Processor, Ati ne fa 5 per ogni Stream Processor o Thread, visto che ognuno di questi include altri 5 stream processing units.

Ultima modifica di Dev42 : 12-07-2008 alle 23:42.
Old 12-07-2008, 23:45   #12
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

ditemi allora perchè una GTX 280 con solo una gpu competeconb un dualgpu (ati hd48740) ?!?

ps. stà cosa degli strem processing units è una bufala, secondo me ..
Old 12-07-2008, 23:53   #13
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

La 4870 non è dual gpu.....
Se ne metti 2 di hd4870 vanno di più di una GTX280...
E comunque dli stream processor sono un po come un multicore, se tu pigli un Athlon 64 single core sara in grado di compiere un tot di istruzioni alla volta, invece se tu prendi un Phenom x4 è un solo Die ma al suo interno ci trovi 4 core che compiono molte più operazioni di una cpu single core.
Lo stesso vale per gli Stream di Ati, non è esattamente un multicore ma il funzionamento è simile.
Old 13-07-2008, 10:50   #14
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

ci sarà un motivo per cui le schede video nvidia costano di più dele ati ...

cmq alla fine amd è sempre amd, sforna bestioni ma che nn si overcloccano ecc...
Old 13-07-2008, 11:08   #15
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok.Exor Guarda i messaggi
ci sarà un motivo per cui le schede video nvidia costano di più dele ati ...

cmq alla fine amd è sempre amd, sforna bestioni ma che nn si overcloccano ecc...
Ma hai mai avuto per esempio una hd 3850???
Non credo la mia l'avevo portata su a 725/2100 è non è poco visto che di base è 668/1660.....
Old 13-07-2008, 11:09   #16
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Poi non sempre quel che costa di più vale anche di più.....
Io non ho preferenze tra ati ed nvidia ma mi sono sempre trovato egregiamente con tutte e due.
Old 13-07-2008, 11:10   #17
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Ma hai mai avuto per esempio una hd 3850???
Non credo la mia l'avevo portata su a 725/2100 è non è poco visto che di base è 668/1660.....
e tu hai mai avuto una gts 512 ! l' ho portata a 800/2200 da 675, 1800 !
ho visto la tua firma: ma come mai hai preso una gt della NVIDIA !!

mi posti uno screen della tua ex at i fatto con cpuz ?

per fare un confronto

Ultima modifica di Shinnok.Exor : 13-07-2008 alle 11:13.
Shinnok.Exor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:14   #18
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Certamente che l'ho avuta e l'avevo portata 750/2250 e shader a 2000mhz.
Però al momento sto vendendo la mia 8800gt per una 4870....
Quindi io sono di vedute aperte....
E mi piace provare tutto se posso....
Old 13-07-2008, 11:17   #19
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

per il prezzo la ati è inbattibile, lo ammetto, ma per la qualità amd è sempre stata amd !
anch' io proverò questa 4870

Ultima modifica di Shinnok.Exor : 13-07-2008 alle 11:21.
Shinnok.Exor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:30   #20
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Ok un attimo e la metto...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian