|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perchè Leopard non monta un hd esterno NTFS?
In ambiente windows funziona perfettamente, ma quando lo collego al mac non lo vede affatto, anche in utility disco!
Come mai? p.s. l'hard disk è vuoto, l'ho acquistato usato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mettilo in fat e vedrai che funziona
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oggi ho provato, da Windows XP, a formattarlo in FAT32 ma, alla fine del comando classico format F: /FS:FAT32, mi ha detto che il disco è troppo grande per FAT32!?!
Come diamine faccio per ottenere un disco fat da windows xp?? grazie1000 come sempre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In effetti è un problema di XP, sopra i 32gb non formatta in fat32.
Adesso provo con questo: http://www.ridgecrop.demon.co.uk/ind...at32format.htm |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se lo formatti da utility disco, in osx, vedi che non hai il limite di dimensione per la Fat32.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guarda che io ho un WD passport da 250 Gb e inizialmente l'avevo formattato in fat32 senza problemi.Adesso è in NTFS,ma uso paragon
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il problema è che quando inserisco l'usb nel mio macbook non appare NULLA! Calma piatta.
Ho tentato col programma swiss knife a formattare in fat32 però il risultato è lo stesso. Adesso tento con l'alternativa fat32format... davvero strano. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho risolto!
Erano gli stupidi driver apple del box Cooler master (li ho scaricati dal sito). Cmq sì, non era assolutamente un problema di Leopard con la lettura di hd fat32. E' pur vero che Windows XP non formatta fat32 oltre una certa capienza, e bisogna ricorrere ad altri software come quelli che ho citato sopra. Rhap, controlla anche te i driver del box. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
è un'applicazione per MAC che serve a leggere/scrivere su supporti formattati in NTFS
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Se anche tu hai un Xcraft 2,5 pollici SATA potresti inviarmi i driver via mail a rhapsodyan(at)email.it ?? Il sito coolermaster non ne vuole sapere di funzionare Ultima modifica di Rhapsodyan [ITA] : 03-07-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fantastico...funziona! Sono quasi commosso...mi ero proprio rassegnato al fatto che non fosse compatibile con Mac.
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
ntfs-3g e passa la paura ed imparate qualcosa.
Fat è un file system vecchio, sorpassato senza alcun supporto a permessi. A meno che non sia strettamente necessario, consiglio ntfs per partizioni grandi. io uso ntfs-3g, macfuse e macfusion (quest ultimo vi serve solo se montate in locale shell o ftp)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.