Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 14:36   #1
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Problema hard disk con ubuntu... sempre in movimento,nn si ferma mai!

Spero di aver postato nella sezione giusta. Sono un totale novellino di Ubuntu e Linux, lo uso da solo due giorni, ma grazie alle guide in rete e all'aiuto di un amico sto andando avanti.
Ho però un problema: nn riesco a capire perchè l'hard disk su cui ho installato ubuntu è sempre in movimento, anche se io nn sto facendo niente: nn vorrei sbagliarmi, ma mi pare che prima di effettuare un aggiornamento massiccio di 234 MB circa nn dava questo problema.
Premetto che un mio amico mi ha suggerito che poteva essere un qualche servizio di indicizzazione, tipo Tracker o Beagle.Ho provato a disinstallarli, ma niente, il problema persiste.
Da cosa può dipendere? Si può risolvere?

Grazie a tutti in anticipo!
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:59   #2
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
è successa le stessa identica cosa anche a me con un aggiornamento dal sito di pollycoke.
Il problema è che durante questa super-attività il pc non è praticamente utilizzabile.
Ho risolto cambiando il disco, pur essendo perfettametne funzionante.
Alla faccia di chi dice che linux è più stabile

Io ho la 7.04 Feisty Farm.

Sul disco che mi dava problemi ho ancora la versione di ubuntu installata, ho provato a passare tramite l'utility alla 7.10 ma un messaggio di errore mi impedisce l'aggiornamento alla versione sucessiva.
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:03   #3
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi
è successa le stessa identica cosa anche a me con un aggiornamento dal sito di pollycoke.
Il problema è che durante questa super-attività il pc non è praticamente utilizzabile.
Ho risolto cambiando il disco, pur essendo perfettametne funzionante.
Alla faccia di chi dice che linux è più stabile

Io ho la 7.04 Feisty Farm.

Sul disco che mi dava problemi ho ancora la versione di ubuntu installata, ho provato a passare tramite l'utility alla 7.10 ma un messaggio di errore mi impedisce l'aggiornamento alla versione sucessiva.
Io riesco ad utilizzare cmq il pc, solo che se continua così mi si fonde l'hd!!!
Possibile che l'unica soluzione sia quella di cambiare disco??? Al max farei una formattatina, quello che nn capisco cmq è perchè fa così...
LEVIATHAN 3:Core i7 860,NoctuaNH-D14,AsusP7P55D-E Deluxe,8GB G.Skill ECO1600-787-1.35v,2x5850 Crossfire@765/4200,Panasonic Plasma TX-P46VT20E,120GB SSD OCZ Vertex 3+2*150GB VelociraptorRAID0,X-FI HomeTheaterHD,Logitech Z-5500,CM HAF932,CM SilentPro850W,Aerocool Touch2000+F6XT,CM Sentinel Advance+Mousepad RazerGoliathusSpeed,Logitech G15,Logitech G27;TurtleBeachPX5;Logitech Harmony 1100
Old 02-07-2008, 15:07   #4
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

boh, io ho provato a lanciare alcune utility, mi sono documentato sul web ma nisba, non ne sono uscito.
Ora sono diventato molto più accorto nell'installare aggiornamenti anche se consigliati dai repository ufficiali.

...e dire che ero riuscito ad avere tutto quello che mi serviva tutto calibrato a puntino per le mie esigenze
Old 02-07-2008, 15:09   #5
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

se non erro, ma io non ho provato, ci sono alcune funzionalità di apt-get che dovrebbero fare una manutenzione mirata e approfondita del sistema.

Durante le ferie mi sono proposto di approfondire
Old 02-07-2008, 15:32   #6
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Ho scoperto adesso che tutto dipendeva da MythTV.. nn capisco come sia possibile, ma appena ho disabilitato il backend con questo comando
sudo /etc/init.d/mythtv-backend stop
all'improvviso l'hd ha smesso di girare...
A questo punto credo che mi toccherà cercare un'altra interfaccia mediacenter....
Ciao, e grazie cmq per l'aiuto!
Old 02-07-2008, 16:01   #7
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da leviathan83 Guarda i messaggi
Ho scoperto adesso che tutto dipendeva da MythTV.. nn capisco come sia possibile, ma appena ho disabilitato il backend con questo comando
sudo /etc/init.d/mythtv-backend stop
all'improvviso l'hd ha smesso di girare...
A questo punto credo che mi toccherà cercare un'altra interfaccia mediacenter....
Ciao, e grazie cmq per l'aiuto!
quando avevo provato elisa (mi sembra si chiami cosi'... cmq, e' un altro media center) anche a me l'hard disk girava di continuo, ma solo quando doveva indicizzare i file per le anteprime (video e foto) e per mettere in playlist...
quindi diciamo che il lavoro era "limitato" ad un momento iniziale,e finiti tutti i lavori tornava tutto alla normalita'...
non ho ben presente come funziona mythtv, ma potrebbe essere questo il motivo, anche nel tuo caso...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian