|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Autenticazione permanente in Windows Home Edition
Ho una Lan con due PC e un Nas: il primo PC con Windows XP PRO SP2 e il secondo con Windows XP Home Ed.
Quando accedo al Nas (che viene visto normalmente come un PC) col primo PC devo inserire correttamente username e password configurati, ogni volta che riavvio il sistema. Col secondo PC (Windows XP Home Ed.), invece, una volta inseriti la prima volta, non mi vengono più richiesti. Anche riavviando il PC o ripristinando le proprie impostazioni di rete, il secondo PC riesce sempre ad entrare. Quale PC, a questo punto, opera in maniera corretta? E' possibile cancellare la cache delle autenticazioni del secondo PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Start -> esegui e poi digiti control userpasswords2, nella finestra che si apre, vai su "avanzate" poi su "gestione passwords". Lì dovresti trovare ciò che ti serve
![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non ho capito se vuoi che ti si venga chiesta l'autenticazione o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie della dritta. A NAS spento, ora il PC che accedeva "liberamente" nella scheda di "Gestione passwords" non ha nulla (sto provando solo ora). Quindi la memorizzazione delle autenticazioni di rete è gestito in questo pannello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Sai quale potrebbe essere il punto? Probabilmente sia sul NAS, sia sul PC con Win xp Home, hai messo lo stesso nome utente e la stessa password. Quando ti "logghi" in windows, automaticamente sei loggato anche sulla rete che, vorrei ricordare, in xp home ha un metodo di gestione semplificato.
Se sulla rete ci sono altre macchine (nas compresi) che usano il medesimo user e pw del pc principale, il computer ci "entra" direttamente senza chiedere nulla.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Niente da fare. L'XP Home entra facilmente nel NAS escluso le cartelle protette. Nel pannello di gestione passwords non c'é nulla che faccia riferimento alle password dei sistemi di rete... Come si cancellano queste autenticazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.