|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
software per wallpaper
Ciao a tutti io sto cercando un software che mi permetta di visualizzare il mio sfondo sul monitor di un portatile da 15,4 pollici senza schiacciamenti. Infatti la risoluzione è di 1280x800 e le fotografie risultano schiacciate in altezza. Come posso fare senza doverle ritagliare? che programma consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Basta regolare le dimensioni dell'immagine per farla rientrare nei 1280x800. Per fare questo basta un programma di fotoritocco, se non hai photoshop o altri a pagamento (tra l'altro puoi provare con la versione demo), c'è sempre l'ottima alternativa free GIMP oppure Paint.NET.
Ultima modifica di sauro82 : 28-06-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ridimensionare la foto in quel modo non serve perchè quando la metto come sfondo la ridimensiona a 1280x800 ed è proprio quel ridimensionamento che la schiaccia in altezza. Non c'è il modo per non farla ridimensionare in automatico quando la imposto come sfondo? In pratica intendo mantenere la stessa risoluzione della foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quello che dici tu è praticamente cambiare la risoluzione nativa del monitor.
![]() EDIT: Per mantenere la stessa risoluzione della foto, devi scegliere al centro invece che estesa nelle opzioni di posizionamento immagine (finestra proprietà schermo) Ultima modifica di sauro82 : 28-06-2008 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
intendo mantenere le dimensioni della foto anche se mi scompaiono i bordi, l'importante è che sia proporzionata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmm...quindi tu vuoi un software che ti gestisce gli sfondi sul desktop.
Allora prova con Wallpaper Master. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie è un programma carino e poi mi ridimensiona le foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche con i visualizzatori gratuti (e mooolto efficienti) come irfanview e xnview puoi farlo. devi ritagliarla con una dimensione proporzionale alla dimensione in pixel del tuo monitor
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.