|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Condensa condiz. fuori dalla finestra:si può?
Ragazzi,mi serve un parere...giuridico:allora,io abito a un piano rialzato senza balconi,con le finestre che affacciano tutte su strada pubblica.L'amministratore mi ha dato il consenso all'installazione di un condizionatore split a patto che la condensa non venga scaricata su strada.Non vi dico che palle con la tanichetta....
Ma veramente non è legale fare in modo che questa condensa venga convogliata verso l'esterno?Qualcuno mi ha parlato di una legge per evitare "lo stillicidio dall'alto",ma il mio tubo uscirebbe a 3 metri di altezza dal marciapiede,a filo palazzo (chessò,10cm!).Ovviamente il marciapiede si bagnerebbe,ma a nessuno cadrebbe acqua in testa a meno che non si cammini radente al muro.E' anche vero che se qualcuno scivolasse sarebbero caxxi miei,però quando piove?Insomma sono 2 le cose che non so: 1)E' possibile fare come dico io? ![]() 2)Che c'entra l'ammistratore del condominio?D'altronde parliamo di strada pubblica:se io gettassi un vaso dalla finestra su marciapiede pubblico,la colpa sarebbe mia mica del condominio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
far entrare il tubo della condensa direttamente in uno scolo esterno per l'acqua?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato,ma non c'è.A pensarci bene in tutto il palazzo non ci sono scoli esterni per l'acqua:ci sono solo delle aperture lungo tutto il perimetro del lastrico solare,in maniera tale che quando piove l'acqua cade direttamente dal 7° piano.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io ho dovuto mettere una tanica sotto al tubo della condensa.
Quando si riempio la svuoto nel lavandino
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.