Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 13:35   #1
chiccomarad
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Asus f3sa + problemi accessi disco + dual boot xp/vista Aggiornamento al 2008.06.20

Salve a tutti, so che c'è un thread in merito e mi scuso per il fatto di aprirne un'altro, ma sono stato per un po' di tempo in ospedale, ho perso il giro, e ora sono sommerso dal lavoro e non ce la faccio a leggermi 16 pagine di post (tra l'altro ho una certa urgenza il mio pc fisso stà per morire....)

Credo pero di fare un favore a molti chiedendo a qualche anima pia che si tiene in aggiornamento poche semplici cose...

Sarò breve:
un po' di tempo fa fui tra i molti a comprare il suddetto Asus F3sa da Mediaworld...sembrava andare tutto liscio ma con vista avevo dei continui accessi al disco dei ticchettii continui che non cessavano mai. Poichè era un problema comune mi convinsi che non era un problema HW ma di SW (vista appunto) decisi per un downgrade..ma il thread era ancora agli albori e si parlava di driver non completi con perifieriche che non funzionavano etc etc..decisi di aspettare qualche giorno..poi come vi ho accennato sono stato fuori un bel po dal giro, quindi gentilmente vi chiederei di riassummermi e magari linkarmi gli eventuali driver (poichè ho paura che i vecchi link non funzionino più...)

Ringraziando in anticipo parto con le domande:

1) corrispondenza modelli: noto che la sigla f3sa si trova difficilmente in rete e mi ricordo che c'erano altri modelli che erano simili e per cui si potevano trovare i driver in maniera più veloce...quindi

f3sa a livello driver a quali altri modelli è equiparabile (specialmente sul sito asus)?

2)accessi continui all'hd: i ticchettii al disco sono un problema effettivamente SW ( e quindi con xp ho vista sp1 si risolvono)..oppure devo sentire l'assistenza da MW perche è un problema HW (e quindi infinite attese...) a che punto stamo del dibattito?

3)dualboot Xp/vista: vorrei provare a installare un dualboot Xp sp3/vista sp1..potete linkarmi una guida per questo...(sorry ma sono un niubbo di tale procedura....)

4)Driver XP: ovviamente mi serviranno i driver per far questo...per vista penso di trovarli sul sito asus (una volta saputo F3sa a cosa corrisponde....)..ma per xp non ce ne sono quindi vi chiedo se potete indicarmi o dove trovarli (in qualche ftp non raggiungibile surfando il sito asus per esempio) o se li potete riuppare...
5)Hw che non funziona con Xp: ma più che altro con i driver per xp ho sentito che ci sono diversi hardware che o funzionano male o non funzionano affatto (webcam, fingerprint...)

l'idea magica sarebbe farmi 2 cd slipstreamed con vista e xp all'ultimo aggiornamento calzati sul nostro f3sa e da li installare un dual boot e stare in una botte di ferro!

chiedo infinitamente grazie a chi mi vorrà aiutare....

Spero cdi mom essere l'unico interesssato a questo aggiornamento....

grazie ancora
chiccomarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:17   #2
chiccomarad
Member

Provo a rispondermi da solo....
qui c'è un cd da circa 1 GB con i driver per l' F3SC...non so se potrebbe andare... aspetto volentieri il parere di qualche esperto!

grazie ancora a chi mi risponderà

Ciao

Ultima modifica di chiccomarad : 23-06-2008 alle 10:35.
Old 24-06-2008, 08:52   #3
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
mmm preannuncio che la mia risposta sarà a volte stronza a volte cordiale.. questo perchè ad alcune domande è impossibile trovare risposta mentre ad altre hai la risposta sotto al naso (e anche perchè da quando postai la guida al passaggio a xp per pro31s, vengo bombardato di pm XD).

Quote:
Originariamente inviato da chiccomarad Guarda i messaggi
1) corrispondenza modelli: noto che la sigla f3sa si trova difficilmente in rete e mi ricordo che c'erano altri modelli che erano simili e per cui si potevano trovare i driver in maniera più veloce...quindi

f3sa a livello driver a quali altri modelli è equiparabile (specialmente sul sito asus)?
l'f3sa è l'f3sa e si trova su internet. è il pro31s che è non si trova. sul sito di download dell'asus, l'f3sa si trova benissimo.
Quote:

2)accessi continui all'hd: i ticchettii al disco sono un problema effettivamente SW ( e quindi con xp ho vista sp1 si risolvono)..oppure devo sentire l'assistenza da MW perche è un problema HW (e quindi infinite attese...) a che punto stamo del dibattito?
sul mio pro31s ho tenuto vista solo 4 giorni e non mi sono accorto di nulla, apparte della lentezza.
Quote:

3)dualboot Xp/vista: vorrei provare a installare un dualboot Xp sp3/vista sp1..potete linkarmi una guida per questo...(sorry ma sono un niubbo di tale procedura....)
non c'è bisogno di linkarti una guida, basta scriverlo su google
Quote:

4)Driver XP: ovviamente mi serviranno i driver per far questo...per vista penso di trovarli sul sito asus (una volta saputo F3sa a cosa corrisponde....)..ma per xp non ce ne sono quindi vi chiedo se potete indicarmi o dove trovarli (in qualche ftp non raggiungibile surfando il sito asus per esempio) o se li potete riuppare...
mesi e mesi fa, dicembre diciamo, trovai i driver per xp dell'f3sa. ora non ci sono più. se ci accordiamo sul quando, te li passo volentieri.
Quote:

5)Hw che non funziona con Xp: ma più che altro con i driver per xp ho sentito che ci sono diversi hardware che o funzionano male o non funzionano affatto (webcam, fingerprint...)
su xp funziona tutto tranne il modulo di memoria aggiuntivo che serve a vista (e che funziona solo con vista). l'unico problema che ho avuto è un po' di instabilità dovuta a schermate blu (ma sopportabile) e i driver per la scheda video (risolto poi dopo 3 mesi). ma con l'f3sa dovresti avere geforce, quindi i driver sono di facile riperimento. in caso tu abbia ati hd radeon x2600, ti passo anche quelli.
Quote:

l'idea magica sarebbe farmi 2 cd slipstreamed con vista e xp all'ultimo aggiornamento calzati sul nostro f3sa e da li installare un dual boot e stare in una botte di ferro!
non so che significhi fare un cd slipstreamed ma l'ultima versione del tiny xp oltre a contenere l'sp3 installa già da solo un sacco di driver. anche se la scheda di rete 1394 con questa versione di xp non mi funziona..
Quote:

chiedo infinitamente grazie a chi mi vorrà aiutare....

Spero cdi mom essere l'unico interesssato a questo aggiornamento....

grazie ancora
prego
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 09:40   #4
zeromega
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao.
Credo che tu possa trovare indicazioni interessanti sul forum di supporto dell'Asus.
Old 24-06-2008, 14:24   #5
chiccomarad
Member

Innanzitutto grazie mille Lotti e grazie mille zeromega

allora:

per la sigla f3sa si trova sicuro sul sito asus ma non ci sono i driver per xp (era questo quello che volevo indicare..) mentre forse ci sono i driver per F3sc (non so se son tutti) vanno lo stesso?

ho un modello f3sa-ap081c, la scheda grafica è ati non nvidia

sul sito asus ho trovato questa:

che dite seguo quella ? eviterebbe a lotti di riuppare tutto...ma andranno bene i driver ?..io ho poco esperienza in tale ambito non vorrei flippare il notebook...

per i ticchettii se sono l'unico ad avvertirli su Vista forse è un problema del mio hw..altri che hanno comprato da mediaworld lo stesso stock del mio cosa dicono?

cd slipstreamed significa integrato con applicazioni e driver al suo interno in modo da avere un installazione senza dover cliccare niente solo attendere che il sistema faccia tutto da se...

il tiny xp è una versione lite vero? esite anche in italiano (in pm me lo puoi linkare?) tu come ti ci trovi?
Old 24-06-2008, 15:57   #6
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
si usa quei driver. magari io ci risolvo il problema dell'interfaccia 1394

il tiny xp è sono in inglese, devi applicarci una mui italiana se lo vuoi in italiano
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:15   #7
chiccomarad
Member

mi linki in pm (o qui se si può) il sito ufficiale dove spero di trovare un guida per ciò...

e poi che differenza c'è fra un xp ita nativo..e uno con la mui..ho l'impressione che non siano proprio la stessa cosa....

non sto a scrivere tutte le volte grazie ,ma è come se lo facessi eh!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP