|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
installazione xp non va... perchè???!?! aiuto
cfg computer:
amd 64 3500+ venice x5900xt (provato anche una 5600xt) 2x512 corsair value ddr400 (provato anche 2x256 a-data vitesta ddr500) enermax coolergiant 430w asork 939dual-sata2 2 hd (uno da 20 e uno da 40gb) e 1 dvd -> tutti eide 1) messo il cd di xp (originale, senza service pack) arrivato fino alla formattazione del disco e allo 0% si è bloccato dicendomi "disco probabilmente danneggiato" -> prima di installare ho fatto i test al disco e risultava perfetto 2) ho fatto altri tentativi, ma mi si blocca subito dopo aver accettato le condizioni con F8 dicendo che il disco è illeggibile o il cd/dvd-rom danneggiato NB: allora oltre ad xp originale pro con licenza retail, con la stessa licenza mi sono fatto 2 cd di xp integrando nel primo service pack 2 e nel secondo service pack 3, neanche quelli funzionano e su altri pc invece vanno perfettamente. NB2: in oltre ho provato altri lettori cd/dvd-rom e stesso errore, non arriva più neanche alla formattazione, si blocca molto prima di rilevare i dischi. NB3: ho provato diverse combinazioni con diversi altri cavi eide... niente 3) ho provato a cambiare la ram, la scheda video... niente 4) ho provato pure a resettare il bios (poco tempo fa, tipo 3-4 giorni ho fleshato a buon fine, cambiato batteria) Breve Storia: xp era installato su un disco danneggiato, ho fatto tempo fa immagine con maxblast e passata su un disco perfettamente integro e senza errori. Causa del format: Ultimamente ha comprato 2 giochi, the sims2 dvd e unreal3 da steam senza dvd. -> The Sims 2 si avvia, ma rimane bloccato all'introduzione con schermo blue mouse che si muove, con la musica di sottofondo. -> Unreal 3 neanche si avvia -> ragnarok on line funziona benissimo. Ho provato di tutto per risolvere il problema dei giochi, ma proprio tutto, non avendo risolto ho imputato il problema all'immagine del sistema operativo preso da un disco danneggiato, quindi ho voluto provare a formattare. Ultima modifica di NLDoMy : 07-06-2008 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi è capitato un caso del genere ed ho risolto formattando il disco a basso livello con un software scaricato dal sito del produttore (maxtor nel mio caso). Ho installato in un floppy e ho bootato da quello. Dopo la cura ho installato senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
vista è andato, ora guardo, perchè l'hardware è un po' datato, se non lo regge bene provo a formattare con un softw apposito
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
help, niente da fare, devo reinstallare xp ma stessi problemi
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.