Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-05-2008, 12:16   #1
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
Xbox 360. Un inizio in salita...

Finalmente dopo una lunga attesa ieri pomeriggio ho preso una "pro". Ieri sera ho avuto solo un paio di ore per testare la qualità della console(su questo non avevo dubbi, è bellissima. Comodità di pad, grafica e soprattutto gta 4 ). Ma questa mattina, appena sveglio, accendo il botolo(è veramente mooolto grande la console) e cosa succede?????? E68.Terzo led rosso lampeggiante, errore di sistema, ( sull'hard disk a quanto ho potuto capire). Dopo alcuni tentativi riesco a giocare ma il gioco si blocca 4 volte in una sessione di gioco di 2 minuti, un pò pochini.... Provo a riavviare la console ma non c'è più niente da fare, nessun segno di vita, solo nel pad si illumina il cerchietto verde che lampeggia ma della console il nulla... , nessun segno di vita ( ed è rimasto gta 4 dentro senza la possibilità di tirarlo fuori.....). Sono ritornato al gamestop e mi cambiarenno la console, ma domani e non oggi . Questo è solo l'inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....
Niko Bellic è offline  
Old 30-05-2008, 12:19   #2
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
in effetti, visti i tempi, mi sa che sei da Guinness...
Eriol the real è offline  
Old 30-05-2008, 12:20   #3
Slai
Member

Iscritto dal: Dec 2007
non ti preoccupare sarà stata solo sfiga
Slai è offline  
Old 30-05-2008, 12:22   #4
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slai Guarda i messaggi
non ti preoccupare sarà stata solo sfiga
Eriol the real è offline  
Old 30-05-2008, 12:23   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Stanotet dalle mie parti è venuto giù il finimondo di fulmini.... magari uno sbalzo di corrente, che si può prevenire solo staccando il bottone della corrente o con una ciabatta con fusibile.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 30-05-2008, 12:25   #6
Slai
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
Slai è offline  
Old 30-05-2008, 12:26   #7
Niko Bellic
Bannato

Quote:
in effetti, visti i tempi, mi sa che sei da Guinness...
infatti al commesso del gamestop ho chiesto se mi davano un premio per il prematuro decesso della console, solo 13 ore di vita. Nata 29/05/08 19:30, Morta 30/05/08 10:30.
Niko Bellic è offline  
Old 30-05-2008, 12:28   #8
Slai
Member

ripeto solo sfortunato probabilmente qualche problema nella costruzione dell'hard disk ormai si sa che la m$ costruisce con i piedi
Slai è offline  
Old 30-05-2008, 12:29   #9
Niko Bellic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Stanotet dalle mie parti è venuto giù il finimondo di fulmini.... magari uno sbalzo di corrente, che si può prevenire solo staccando il bottone della corrente o con una ciabatta con fusibile.
non in Sicilia, c'è un tempo da dio qui. E poi tranqi, il cavo dell'alimentazione era staccato stanotte , quindi........NIENTE sbalzo di corrente.
Niko Bellic è offline  
Old 30-05-2008, 12:32   #10
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
This is living ®

Ultima modifica di numbhead : 30-05-2008 alle 12:35.
numbhead è offline  
Old 30-05-2008, 12:34   #11
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
infatti al commesso del gamestop ho chiesto se mi davano un premio per il prematuro decesso della console, solo 13 ore di vita. Nata 29/05/08 19:30, Morta 30/05/08 10:30.
Condoglianze. Ma che sfig@!
Old 30-05-2008, 12:43   #12
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niko Bellic Guarda i messaggi
bhe io ti faccio buona compagnia per quanto riguarda la sfiga...
PS3 partita con un guasto raro (3 bip e led giallo, non si accendeva + del tutto) il 24 dicembre, con 3 giochi appena presi per le feste, e fifa08 bloccato dentro (e mai + riavuto)... ce l'avevo da un po eh, ma il momento in cui è successo... (l'ho riavuta nuova l'11 gennaio)
Eriol the real è offline  
Old 30-05-2008, 13:16   #13
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
bhe io ti faccio buona compagnia per quanto riguarda la sfiga...
PS3 partita con un guasto raro (3 bip e led giallo, non si accendeva + del tutto) il 24 dicembre, con 3 giochi appena presi per le feste, e fifa08 bloccato dentro (e mai + riavuto)... ce l'avevo da un po eh, ma il momento in cui è successo... (l'ho riavuta nuova l'11 gennaio)
No scusa...non ti hanno reso il gioco?Ti sarai incazzato come una iena immagino...

Ps. per togliere i giochi dalla 360 anche a console spenta basta togliere il faceplate (la mascherina davanti) e infilare una forcina nel buchino che si vede sotto la seconda X della scritta XBOX360 sullo sportellino) e premere fino a che il vassoio non fa lo scatto ed esce lievemente.
argez è offline  
Old 30-05-2008, 13:53   #14
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
No scusa...non ti hanno reso il gioco?Ti sarai incazzato come una iena immagino...

Ps. per togliere i giochi dalla 360 anche a console spenta basta togliere il faceplate (la mascherina davanti) e infilare una forcina nel buchino che si vede sotto la seconda X della scritta XBOX360 sullo sportellino) e premere fino a che il vassoio non fa lo scatto ed esce lievemente.
hai voglia se mi sono incazzato (avevo vari tornei in progetto con fifa) ho fatto una serie di segnalazioni... a vuoto, una recente sembrava essere stata presa + in considerazione (mi hanno chiamato a casa scusandosi e promettendo interessamenti ecc), ormai dovrei aver avuto già qualche risposta.. ma non ci sono stato molto dietro devo ammettere (ho avuto altro da pensare), questo certo non giustifica tale comportamento eh..

su ps3 per quanto mi risulta non c'è modo per togliere il bd.. e certo non mi mettevo a smontare nulla, rischiando la garanzia
Eriol the real è offline  
Old 30-05-2008, 14:24   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
su ps3 per quanto mi risulta non c'è modo per togliere il bd.. e certo non mi mettevo a smontare nulla, rischiando la garanzia
hai fatto benissimo, però in questo caso è diverso perchè il faceplate della 360 è fatto apposta per essere staccato
Old 30-05-2008, 14:29   #16
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
hai voglia se mi sono incazzato (avevo vari tornei in progetto con fifa) ho fatto una serie di segnalazioni... a vuoto, una recente sembrava essere stata presa + in considerazione (mi hanno chiamato a casa scusandosi e promettendo interessamenti ecc), ormai dovrei aver avuto già qualche risposta.. ma non ci sono stato molto dietro devo ammettere (ho avuto altro da pensare), questo certo non giustifica tale comportamento eh..

Non hai provato con le pinzette x le sopracciglia?
Old 30-05-2008, 14:43   #17
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
Non hai provato con le pinzette x le sopracciglia?
seee col cu.o che ho mi si graffiava o rompeva il bd e mi rimanevano dentro pure le briciole...
Eriol the real è offline  
Old 30-05-2008, 14:52   #18
scolaX
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Che sfortuna...con i tempi che corrono devi ritenermi fortunatissimo: ho la console da più di un anno e non ho mai avuto nessun problema . Faccio tutti gli scongiuri possossibili e mi auguro di continuare su questa linea...
scolaX è offline  
Old 30-05-2008, 17:52   #19
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

martedi anche io vado a prendere una 360 arcade, mi faccio una grattatina anche io, non si sa mai
comunque consolati, almeno non hai preso i 3 led rossi
una curiosità niko, ma tu hai acquistato la 360 pro e poi ti hanno venduto gta4 a 29€, ho letto così sul sito di gamestop
dinamitek92 è offline  
Old 30-05-2008, 18:12   #20
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Slai Guarda i messaggi
ripeto solo sfortunato probabilmente qualche problema nella costruzione dell'hard disk ormai si sa che la m$ costruisce con i piedi
e che Microsoft ora produce HD ???

meglio che si sia rotta subito se doveva proprio farlo almeno te la cambiano direttamente da Gamestop ...
killerbox è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian