Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2008, 12:59   #1
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
Auto. Eccesso d'olio nel motore. Che danni potrebbero esserci?

Ragazzi venerdi ho portato la mia topolina (grande punto 1.9 mjet) a fare il tagliando. Mi hanno semplicemente sostituito olio, filtro olio e filtro aria.
Sabato pomeriggio mentre cazzeggio noto che la macchina perde potenza (avete presente quando portate un motorino scarburato che quando acceleri troppo si "affoga" il motore? beh uguale...), però dai 3000 giri in poi sembra andare bene. Col passare di qualche minuto la macchina non ce la fa più in salita e sono stato costretto a parcheggiarla dove mi trovavo quando ha cominciato anche a singhiozzare.
Ero convinto fosse il debimetro, così stacco il negativo della batteria, con l'intento di riattaccarlo il giorno dopo provocando un reset della cantralina e vedere cosa sarebbe successo. Ieri quindi provo a riaccendere ma il motore singhiozzava vistosamente già appena accesa e si è in pratica spenta da sola.
Così mi chiedo.... cosa cazzo è successo?!?!?
Controllo l'olio e... sorpresa! Il livello dell'olio sull'asticella superava abbondantemente (di qualche cm) il livello max.... Partono le bestemmie contro il meccanico che mi ha fatto il tagliando.
Ora la macchina è in officina (l'ho fatta rimorchiare da questo meccanico) e domani ci metterà le mani sopra. Ovviamente gli ho fatto notare l'eccesso di olio. Lui dice che potrebbe non essere solo olio, ma anche qualche altro liquido (il che vorrebbe dire che il motore è andato a donnine).

Sapreste dirmi cosa è potuto succedere al motore? Un eccesso d'olio così vistoso che danni avrebbe potuto provocare, considerando che ci ho camminato un giorno con la macchina?

Vi prego non datemi qualche brutta notizia...

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 02-06-2008 alle 13:01.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:54   #2
ennawrc
Junior Member
 
L'Avatar di ennawrc
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 22
ma in teoria non fà cosi tanti danni l'olio in più.anzi difficile che ne faccia

bisogna vedere però se quel olio si è mischiato con altro liquido (raffredamento).

li non è bello perchè c'è il rischio che la testata è andata a donnine (ma non sono sicuro di queste affermazioni)

gasolio annacquato?

p.s:non sono meccanico
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:03   #3
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
concordo con l'ipotesi gasolio annacquato.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:07   #4
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
e tutto l'olio in più dentro la coppa da dove è venuto?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:08   #5
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3624
Non può essere che la misurazione è sbagliata essendo fatta con la macchina parcheggiata in salita?
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:08   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
ma in teoria non fà cosi tanti danni l'olio in più.anzi difficile che ne faccia
come no

se parliamo di 1-2-3mm leggendo sull'astina in più rispetto alla tacca del massimo non capita nulla, se parliamo non solo di 1 ma anche 2 cm come leggo sopra i danni che può provocare è meglio che non te li elenco nemmeno

mi è capitata la stessa cosa un mese fa al cambio, per motivi di lavoro non sono potuto andare io a ritirare l'auto ma ho mandato mio padre e ho controllato il livello per scrupolo quando era a casa in cortile.. era decisamente sopra il massimo, fortunatamente il meccanico dista solo 800mt da casa mia quindi ci sono andato a 1500g in seconda piano piano e non ho fatto danni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:10   #7
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
e tutto l'olio in più da dentro la coppa da dove è venuto?!?
Potrebbe essere come dice il tuo meccanico, si potrebbe essere crepato il circuito di raffreddamento, causando un travaso di liquido nella coppa dell'olio, quindi quello che vedi potrebbe essere olio emulsionato con qualche altro liquido.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:21   #8
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Non può essere che la misurazione è sbagliata essendo fatta con la macchina parcheggiata in salita?
era in perfetta pianura...
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
come no

se parliamo di 1-2-3mm leggendo sull'astina in più rispetto alla tacca del massimo non capita nulla, se parliamo non solo di 1 ma anche 2 cm come leggo sopra i danni che può provocare è meglio che non te li elenco nemmeno

mi è capitata la stessa cosa un mese fa al cambio, per motivi di lavoro non sono potuto andare io a ritirare l'auto ma ho mandato mio padre e ho controllato il livello per scrupolo quando era a casa in cortile.. era decisamente sopra il massimo, fortunatamente il meccanico dista solo 800mt da casa mia quindi ci sono andato a 1500g in seconda piano piano e non ho fatto danni
credo fosse anche di più di 2 cm... era proprio tanto oltre....
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Potrebbe essere come dice il tuo meccanico, si potrebbe essere crepato il circuito di raffreddamento, causando un travaso di liquido nella coppa dell'olio, quindi quello che vedi potrebbe essere olio emulsionato con qualche altro liquido.
eh appunto, quindi l'ipotesi del gasolio annacquato cade...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:22   #9
ennawrc
Junior Member
 
L'Avatar di ennawrc
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
come no

se parliamo di 1-2-3mm leggendo sull'astina in più rispetto alla tacca del massimo non capita nulla, se parliamo non solo di 1 ma anche 2 cm come leggo sopra i danni che può provocare è meglio che non te li elenco nemmeno

mi è capitata la stessa cosa un mese fa al cambio, per motivi di lavoro non sono potuto andare io a ritirare l'auto ma ho mandato mio padre e ho controllato il livello per scrupolo quando era a casa in cortile.. era decisamente sopra il massimo, fortunatamente il meccanico dista solo 800mt da casa mia quindi ci sono andato a 1500g in seconda piano piano e non ho fatto danni
non sapevo

a titolo di curiosita mia che danni provoca un olio eccessivo?
meglio un eccesso d'olio denso o meglio un eccesso d'olio poco denso?

grazie per le info
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 14:45   #10
*ReSta*
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
L'olio non deve essere ne sopra ne sotto e poi considera solo 2 cose:
1- l'hai portata dal meccanico e non aveva problemi
2- la ritiri e trovi troppo olio e la macchina non va

a meno che la sfiga non ti abbia preso di mira la vedo un po' troppo coincidenza che la macchina si guasti giusto dopo un intervento...

la testata per creparsi ha aspettato che cambiassi l'olio?
cmq se è in garanzia dovresti stare tranquillo
__________________
[:::0]_
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:05   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
a titolo di curiosita mia che danni provoca un olio eccessivo?
l'olio in eccesso sforza tutta la meccanica interna del motore poi come capita sempre in tutte le cose o non capita nulla oppure può intervenire la prima legge di murphy "se una cosa può andare male lo farà e nel peggiore dei modi possibili" diciamo che le cose più standard che possono capitare sono di piegare le bielle perchè una volta arrivate al PMS non hanno più spazio per lavorare e l'olio da qualche parte deve uscire in quanto è un liquido non comprimibile.. quindi o esce dal tappo o sono guai, sempre che non capiti che lavorando a maggiori pressioni nell'olio si creino delle bolle di aria creando mancata lubrificazione alle parti in movimento facendo non solo meno lubrificazione ma anche un aumento di temperatura per sfregamento.. insomma dei disastri. E paradossalmente in quel caso se hai la lancetta della pressione dell'olio vedrai MENO pressione del normale

c'è però da dire che in molte auto ci sono dei sistemi appositi di cui però non mi ricordo il funzionamento che mandano l'olio in eccesso in camera di combustione dove però inzozza le candele (rovinandole) nonchè il sensore benzina/ossigeno e successivamente viene espulso allo scarico, chiaramente imbrattando catalizzatori e turbine poste a valle per la felicità del meccanico, e non immagino cosa capiti sparando olio bollente nel catalizzatore bollente ma queste ammetto che sono solo ipotesi murphistiche pessimistiche
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:11   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Qualche centimetro?????
Tra il minimo ed il massimo c'è qualche centimetro!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:05   #13
ennawrc
Junior Member
 
L'Avatar di ennawrc
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
l'olio in eccesso sforza tutta la meccanica interna del motore poi come capita sempre in tutte le cose o non capita nulla oppure può intervenire la prima legge di murphy "se una cosa può andare male lo farà e nel peggiore dei modi possibili" diciamo che le cose più standard che possono capitare sono di piegare le bielle perchè una volta arrivate al PMS non hanno più spazio per lavorare e l'olio da qualche parte deve uscire in quanto è un liquido non comprimibile.. quindi o esce dal tappo o sono guai, sempre che non capiti che lavorando a maggiori pressioni nell'olio si creino delle bolle di aria creando mancata lubrificazione alle parti in movimento facendo non solo meno lubrificazione ma anche un aumento di temperatura per sfregamento.. insomma dei disastri. E paradossalmente in quel caso se hai la lancetta della pressione dell'olio vedrai MENO pressione del normale

c'è però da dire che in molte auto ci sono dei sistemi appositi di cui però non mi ricordo il funzionamento che mandano l'olio in eccesso in camera di combustione dove però inzozza le candele (rovinandole) nonchè il sensore benzina/ossigeno e successivamente viene espulso allo scarico, chiaramente imbrattando catalizzatori e turbine poste a valle per la felicità del meccanico, e non immagino cosa capiti sparando olio bollente nel catalizzatore bollente ma queste ammetto che sono solo ipotesi murphistiche pessimistiche
grazie mille.non sapevo ne immaginavo queste cose
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:32   #14
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
l'olio in eccesso sforza tutta la meccanica interna del motore poi come capita sempre in tutte le cose o non capita nulla oppure può intervenire la prima legge di murphy "se una cosa può andare male lo farà e nel peggiore dei modi possibili" diciamo che le cose più standard che possono capitare sono di piegare le bielle perchè una volta arrivate al PMS non hanno più spazio per lavorare e l'olio da qualche parte deve uscire in quanto è un liquido non comprimibile.. quindi o esce dal tappo o sono guai, sempre che non capiti che lavorando a maggiori pressioni nell'olio si creino delle bolle di aria creando mancata lubrificazione alle parti in movimento facendo non solo meno lubrificazione ma anche un aumento di temperatura per sfregamento.. insomma dei disastri. E paradossalmente in quel caso se hai la lancetta della pressione dell'olio vedrai MENO pressione del normale

c'è però da dire che in molte auto ci sono dei sistemi appositi di cui però non mi ricordo il funzionamento che mandano l'olio in eccesso in camera di combustione dove però inzozza le candele (rovinandole) nonchè il sensore benzina/ossigeno e successivamente viene espulso allo scarico, chiaramente imbrattando catalizzatori e turbine poste a valle per la felicità del meccanico, e non immagino cosa capiti sparando olio bollente nel catalizzatore bollente ma queste ammetto che sono solo ipotesi murphistiche pessimistiche
l'hai letto su focus ?
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:43   #15
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
e tutto l'olio in più dentro la coppa da dove è venuto?!?
- il mecca ha rabboccato con troppo olio
- gasolio nell' olio, un pò come succede alle Mazda.. (ma ci vuole tempo)
- Spaccato blocco motore = acqua del radiatore nell' olio

Se in officina hanno rabboccato più olio, spesso non succede nulla,
oppure se l'olio arriva a toccare l'albero motore, si ha una lubrificazione
per sbattimento, quindi con possibili trafilaggi d'olio, dal tappo, e dai tubi di
recupero vapori. è anche possibile che il filtro aria si intasa xchè si inzuppa d'olio.

Se l'auto si ferma con il motore che perde colpi... può essere un pò di tutto,
dal gasolio sporco, al filtro nafta che aspira aria (non è stato riserrato bene)
Ma è anche possibile un difetto all' elettronica della centralina..

Se nell' olio c'è qualche altra sostanza, verosimilmente potrebbe essere
l'acqua di raffreddamento = Monoblocco spaccato = motore da cambiare..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 16:59   #16
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
Aggiungo la mia

Guarnizione della testa? Se si cuoce acqua e olio si mischiano lo stesso anche senza che la testa sia crepata


Cmq vedere se ci sono trafilaggi di liquidi tra i due impianti è semplice, apri la vachetta del liquido di raffreddamento e guarda un pò com'è la situazione. Se il liquido è pulito c'è ancora speranza, se il liquido è sporco o presenta macchie d'olio in sospensione, comincia a chiedere al meccanico se lo puoi pagare a rate

d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:49   #17
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Aggiungo la mia

Guarnizione della testa? Se si cuoce acqua e olio si mischiano lo stesso anche senza che la testa sia crepata


Cmq vedere se ci sono trafilaggi di liquidi tra i due impianti è semplice, apri la vachetta del liquido di raffreddamento e guarda un pò com'è la situazione. Se il liquido è pulito c'è ancora speranza, se il liquido è sporco o presenta macchie d'olio in sospensione, comincia a chiedere al meccanico se lo puoi pagare a rate

d!
se c'è qualcuno che deve pagare in questa situazione non sono di certo io per 2 motivi:

1- la macchina è in garanzia
2- è stato il meccanico che ha messo troppo olio, non di certo io. quindi se la deve vedere lui

aggiungo una cosa:
domani avrò il responso da parte del meccanico. in base a cosa sarà successo, ai danni fatti ed eventualmente ai danni che potrebbero presentarsi in futuro, mi faccio fare una dichiarazione scritta dove si assume LUI le responsabilità. la macchina andava che era un orologio, così gliel'ho portata e così la rivoglio, e non deve avere problemi in futuro legati a questa situazione (che è stato un suo errore).
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:56   #18
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Oltre ai problemi descritti sull'eccesso d'olio, non esiste il problema dell'autoaccelerazione? Ossia quando l'eccesso d'olio brucia in camera di combustione senza che lo spegnimento dell'auto faccia spegnere il motore? Mi pare di ricordare che la Ritmo a gasolio soffrisse sovente di questo problema.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 19:57   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
l'hai letto su focus ?
no, cultura personale, dimmi i punti su cui non sei d'accordo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 20:22   #20
chandler8_2
Senior Member
 
L'Avatar di chandler8_2
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Messaggi: 1253
io dico catalizzatore tappato dall'olio finito in camera di combustione e non bruciato.

occhio che il meccanico ti dirà che il danno è stato casuale e che no c'entra nulla col lavoro fatto da lui.

la testata non credo, se è ancora in garanzia avrà pochi km.

non ti far fregare
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v