|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
SPAZIO PERSO SU HARD DISK hELP!!!!!!!!!!
CIao Ha a tutti,
Ieri sera ho formattato un vecchio HD maxtor da 20GB (non ricordo il modello preciso); tutto OK salvo che una volta terminato il format lo spazio disponibile non era più 20GB ma 19.14..... in quanto mi dice che 65MB sono occupati da qualcosa che però non mi fà vedere in quanto il disco è vuoto....... qualche idea per ripristinare il corretto spazio vuoto???? THKS Zorro PS. ho lo stesso problema su un 120GB sempre maxtor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
il valore nominale del disco è sempre più alto di quello reale.
Questo perché, per comodità, si associa 1 mb a 1000 kb e , di riflesso, 1 gb a 1000 megabyte. In realtà un gigabyte sono 1024 mb, quindi 20000 in realtà sono 19.5 gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ok, ma per quanto riguarda i 65MB occupati????? dovrebbe essere tutto libero e non avere nessun settore occupato giusto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Abilita la visualizzazione dei files nascosti e di sistema probabilmente troverai il cestino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Posto il risultato di CHKDSK per maggiore chiarezza..... è tutto Ok??? Il file system è di tipo NTFS. L'etichetta del volume è Volume. Avvertenza! Parametro F non specificato CHKDSK eseguito in modalità sola lettura. Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Verifica indici completata. Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)... Verifica descrittori di protezione completata. 120053713 KB di spazio totale su disco. 40 KB in 7 file. 16 KB in 14 indici. 0 KB in settori danneggiati. 69665 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 119983992 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 30013428 unità totali di allocazione su disco. 29995998 unità di allocazione disponibili su disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Qualche risposta????????
THKS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il cestino non c'entra nulla, quello spazio è "occupato" dal file system.
PS: Non è che hai lo stesso problema sul maxtor, è che il problema non sussiste.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie fx!!!! mi avete tolto un dubbio
Zorro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.