|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Solar powered EEEPC!
Salve
da poco sono possessore del sopramenzionato EEEPC 4g. Ho svolto alcune ricerche ed ho appurato che, con le opportune precauzioni, il dispositivo assorbe circa 12w fonte http://anonym.to/?http://urlme.net/e...eepc-watts.pdf 12w non sono tantissimi, ho visto borsoni solar powered che arrivano a 4 w con soli 3 pannellini. Dato il costo esorbitante, però, necessito di qualche esperto in materia di pannelli, in quanto vorrei che fossero "trasportabili" per l'estate(niente pannelli fissi da 10kg,per intenderci..)per poterlo collegare(mettendolo magari in una borsa)e ricaricare al "volo" ![]() qualcuno sa indirizzarmi? ![]()
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! Ultima modifica di tazok : 20-05-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Ti consiglio di andare nella sezione scienza e tecnica, dove probabilmente ti daranno un po' di informazioni. Inoltre se nn ricordo male la questione era già stata posta ma nn saprei rintracciare il thread.
Ciaa!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gentilmente allora aspetto un mod volenteroso che mi sposti il thread
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun volenteroso?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a parte che l'eee dovrebbe consumare anche oltre 20W...
ora te la senti di portare non so quanti pannelli solari dietro, con la speranza di avere almeno 2-3 ore di sole... non fai prima a comprare 1-2 batterie estese? funzionano anche all'ombra è... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me interessava qualcosa di più quantitativo.
i dati rilevati sono con prootti professionali, i 20w sono dovuti alla batteria che stava in ricarica...12 w da quello che ho letto sono all'incirca un pannello solare delle dimensioni del notebook, + o - ...volevo informazioni + dettagliate in merito a questo...che poi mi devo portare dietro i pannelli,pazienza...ma volete mettere il risparmio ecologico? ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuna idea??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.