|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Con cosa tenete pulito windows vista??
Allora io per eliminare file inutile, virus,spyware ecc... uso:
che ne pensate??? sono abbastanza al sicuro?? voi cosa usate? P.S. ultimamente internet explorer (l'ultima versione) mi da diversi problemi di stabilità secondo voi sono dovuti da dei virus/spyware o altro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
spero che tu sappia come si usino i primi due, che li hai citati solo per mettere un tono ironico alla discussione.. altrimenti è meglio che qualcuno ti spieghi cos'è un pulitore di registro di sistema
regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Molti dicono che sarebbe meglio non toccar il registro di Vista perchè il sistema lo ottimizza già da se, se proprio lo vuoi fare ti consiglio di usare esclusivamente CCleaner per questo scopo!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io avevo letto come si usavano su una rivista... non pensavo fossero così "pericolosi"....ormai li uso da qualche anno e non mi hanno mai dato problemi.... non li uso utilizzando funzioni avanzate, ma semplicemente:
e quando ho iniziato ad usarli soprattutto regcleaner mi ha dato un aumento di prestazioni notevole.... molto più veloce il sistema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
L'unico è mettere davanti al monitor un utente accorto e che sappia cosa fa.
Quei programmi può capitare che non facciano danni, ma quando capita è un disastro dei peggiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
regcleaner in particolare ci va giù pesante... più che pulitori di registro puoi fare uso di software per la pulizia dei temporanei etc come atf cleaner o ccleaner eviterei qualsiasi uso in automatico di software per il registro ciao |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i pulitori possono esere sì usati ma solo ad uno scopo: "aiutare" l'utente a cercare le chiavi da cancellare dal registro di sistema, ma non possono riparare nulla. Le chiavi segnalate è già tanto se una su due sono effettivamente inutili e da cancellare.. se li si us ain automatico allora si fanno solo che danni. i pulitori non sono intelligenti, sta all'utente cercare la chiavi di registro che può cancellare.. e serve un minimo di competenza... ma usare i pulitopri, anche cclenaer, in autopmatico fa solo che danni. Specie in vista soprattutto che è un os giovane e che peratanto non si ha la stessa esperienza che su xp per quanto riguarda alcune chiavi che i pulitori cercano e guardano.. senza contare che ogni software, ogni file e impostazioni di sistema crea delle chiavi e dei valori nel registro.. non esiste alcun software al mondo che può determinare se esse valgono o meno.. tantomeno esistono software in grado di riparare il registo
![]() al massimo io uso cclenaer pèer pulire i file temporanei residui di certi software scritti male dopo la loro installazione o disinstallazione.. ma funzioni automatiche senza guardare ciò che si sta effettivametne facendo assolutamente no. i pulitori inoltre se vanno a cancellare chiavi e valori da non toccare possono creare un circolo vizioso e trovare sempre più cose da riparare (lo chiamano riparare ma in realtà cancellano e basta XD), andando man mano a distruggere il registro stesso.. su xp poi è ancora più forte la cosa paradossalmente.. ergo: lasciate stare il registo di sistema che è meglio.. Del tipo togliere registrazioni delle dll di sistema, incluse api e .net, togliere chiavi e valori di programmi di disinstallazione ecc... chi più ne ha più ne metta XD e questi sono solo i casi più comuni.. provati di persona tra l'altro.. Ultima modifica di fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf : 27-01-2008 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ok ho capito... allora fino ad adesso mi è andata bene
![]() comunque tornando IT voi che programmi usate per i virus e spyware ecc..?? vanno bene quelli che uso io?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
fino a qualche tempo fa era disponibile un offerta per un anno gratuitamente della versione a pagamento di solito in sezione sicurezza è molto ben visto avira antivirus ad-aware mi sembra poco utile (presenta più di qualche problema) che firewall usi? |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
firewall uso quello di windows e poi c'è quello del router (netgear dg834g)
ma che ne pensate di counter spy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
ho provato la trial...ma essendo un software a pagamento non credo convenga, considerando che dopotutto esistono molte alternative gratuite sullo stesso livello
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
coem antispyware che alternative ci sono? AVG antispyware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io uso nod32 2.7, in attesa della versione italiana della 3.0.. nient'altro.. firewall di vista ovvaimente, poi sarei nattato fastweb e ho anche un router a mia disposizione... antispy non ne uso, mai serviti, per un anno o due facevo scansioni con prodotti buoni tipo 1-2 volte al mese e mi segnalavano solo track coocking innocui, tra cui quelli di google.. in real time gli antispy servono solo a rompere le palle e a rallentare il pc.. defender è la prima cosa che ho disattivato poi.. ho riattivato poi qualche mese fa l'uac poichè ormai sebbene la magigor parte dei programmi non sia scritta in maniera decente per non necessitare il consenso dell'uac per operazioni banali, ormai il numero di messaggi all'intellazione di tali programmi si è ridotto mediamente ad uno solo come giusto che sia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
regcleaner se è la versione che circola da ormai diversi anni mi sa che non è molto buono per Vista. Se non altro perchè non è più stato sviluppato. Potrebbe far danni.
Su xp lo uso da moltissimo tempo con le impostazioni "automatiche" e non ho mai avuto problemi. Al momento ccleaner sembra essere quello che aiuta un po' l'os. Però va detto che secondo me xp era + resistente. Vista con più lo si tocca più sembra sciuparsi.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In che senso dici? Io noto che Vista non rallenta da solo col passare del tempo ed il normale utilizzo. Anche formattando dopo un anno non ho provato la classica sensazione di velocità da sistema appena installato classica dei sistemi microsoft da XP andando a ritroso nel tempo... Insomma va sempre uguale!
Se intendevi "più lo si tocca" con dei tool pseudo-riparatori quoto... E' meglio non usarli proprio visto che nella migliore delle ipotesi non fanno nulla e nella peggiore fanno danni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
magari dai un occhiata a questo 3d...
potresti trovarci qualche risposta.. ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634498
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Io uso:
CCleaner DustBuster PerfectDisk e come av uso avast.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io uso tantissimo il RegCleaner.
Ho avuto un po' di problemi per farlo funzionare con i nuovi processori P4... però adesso va benissimo!! Consigliato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma voi sapete che fanno sti cosiddettii pulitori? consigliati sticazzi, fanno solo danni se uno non sa cosa cancella esattamente, e se uno lo sa allora non ha bisogno di certo di questi programmi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.