Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 22:21   #1
arkmaster
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quale Asus?

ciao ragazzi,tra il C90 e l' M70Sa-7U006C o A7Sn-7T008C cosa mi consigliereste?il C90 oltre che per il fatto che puo essere tranquillamente aggiornato che e' possibile controllare direttamente la velocita del CPU(Overclocking, Gaming,Standard e Power Saving)etc etc,l'unica cosa che non mi convince e' quello schermo da 15.4,se fosse un 17 nn ci penserei due volte!ma pure l'M70..con i suoi 2 Hd da 500GB a 5400rpm in modalita RAID,per un totale di 1TB,4GB di RAM,1GB di Intel Turbo Memory,sistema audio con speakers Altec Lansing,peccato che adesso mi sono impuntato sulle Nvidia e questa monta una Radeon,piu esattamente la HD3650 mentre l'A7 una bella Nvidia 9500GS..per nn parlare dei fantastrici schermi di questi due modelli!WUXGA, da 1920x1200 pixels FULL HD+..no comment!se magari anche questi fossero customizzabili hehe XD.Tralasciando il prezzo del C90 di circa 1600€,l'M70 di circa 2000€ e A7 di circa 1600€ non saprei quale prendere;qualcuno sa se sul C90 possono essere intallati 4GB di RAM?e le schede nvidia della serie 8800 e 9600?se poi conoscete portatili migliori dite pure!!
arkmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 02:20   #2
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da arkmaster Guarda i messaggi
ciao ragazzi,tra il C90 e l' M70Sa-7U006C o A7Sn-7T008C cosa mi consigliereste?il C90 oltre che per il fatto che puo essere tranquillamente aggiornato che e' possibile controllare direttamente la velocita del CPU(Overclocking, Gaming,Standard e Power Saving)etc etc,l'unica cosa che non mi convince e' quello schermo da 15.4,se fosse un 17 nn ci penserei due volte!ma pure l'M70..con i suoi 2 Hd da 500GB a 5400rpm in modalita RAID,per un totale di 1TB,4GB di RAM,1GB di Intel Turbo Memory,sistema audio con speakers Altec Lansing,peccato che adesso mi sono impuntato sulle Nvidia e questa monta una Radeon,piu esattamente la HD3650 mentre l'A7 una bella Nvidia 9500GS..per nn parlare dei fantastrici schermi di questi due modelli!WUXGA, da 1920x1200 pixels FULL HD+..no comment!se magari anche questi fossero customizzabili hehe XD.Tralasciando il prezzo del C90 di circa 1600€,l'M70 di circa 2000€ e A7 di circa 1600€ non saprei quale prendere;qualcuno sa se sul C90 possono essere intallati 4GB di RAM?e le schede nvidia della serie 8800 e 9600?se poi conoscete portatili migliori dite pure!!
lascia perdere gli asus con schede video potenti
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpu/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)

punta su qualche altra marca come dell, hp o addirittura alienware

consiglio per tutti: EVITATE ASUS

Ultima modifica di hardvibes : 19-05-2008 alle 19:03.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:26   #3
arkmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpc/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)

ma che e' cosi pessimo lol?
Old 19-05-2008, 14:17   #4
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ma dai che gli asus sono tra i migliori, non parlare di hp invece, visto il periodo che sta vivendo, con migliaia di note in assistenza per il famoso fischio
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:51   #5
arkmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
ma dai che gli asus sono tra i migliori, non parlare di hp invece, visto il periodo che sta vivendo, con migliaia di note in assistenza per il famoso fischio
ovvero?=P
Old 19-05-2008, 15:00   #6
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
eh vabbè se non mi volete credere fate come volete
io ho un asus quindi credo di sapere come stanno le cose. Se avessi la possibilità di tornare indietro prenderei un alienware

Ultima modifica di hardvibes : 19-05-2008 alle 15:03.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:11   #7
arkmaster
Member

Quote:
si surriscaldano anche tenendo un coolpad acceso sotto il portatile (e levando il pannello inferiore che combacia con la gpc/cpu/ram.....perché impedisce all'aria, bollente, di uscire)

beh il C90(e parlo di questo)e' dotato di 4 ventole percui non so propio come potrebbe surriscaldarsi

Ultima modifica di arkmaster : 19-05-2008 alle 15:14.
Old 19-05-2008, 15:13   #8
arkmaster
Member

Quote:
eh vabbè se non mi volete credere fate come volete
io ho un asus quindi credo di sapere come stanno le cose. Se avessi la possibilità di tornare indietro prenderei un alienware
sinceramente lo prenderei anch'io un bell' "alieno" peccato per il prezzo..poooco accessibile..x me
Old 19-05-2008, 17:54   #9
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
allora Vaio e vai sul sicuro
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:05   #10
arkmaster
Member

Quote:
ci avevo fatto un pensiero,solo che nn saprei quale prendere;vorrei un desktop replacement,adatto pr ogni occasione,ottime prestazioni visto che lo uso soprattutto per giocare e non mi interessa la portabilita
Old 20-05-2008, 15:18   #11
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma cos'ha questo Vaio di così fenomenale? A parte il bel logo ovviamente...O forse la sudditanza psicologica del marchio...
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 16:38   #12
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
I vaio di fascia alta sono davvero belli (Ovvero linea NR esclusa) ma occhio che alla tastiera bisogna, imho, abituarsi e credo che non sia "per tutti".
Io, ad esempio, difficilmente riuscirei a trovarmi bene, essendo abituato a tastiere con un bel "sound" e a tasti con una corsa abbastanza "lunga"...
Old 20-05-2008, 19:37   #13
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Ma cos'ha questo Vaio di così fenomenale? A parte il bel logo ovviamente...O forse la sudditanza psicologica del marchio...
i vaio sono ben costruiti e hanno uno schermo fenomenale (i doppia lampada), ecco che cos'hanno
Old 21-05-2008, 08:36   #14
commodoro
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
si, ma se uno vuole prestazioni i vaio non sono adatti!!!!

in un notebook non c'è solo l'eleganza e lo schermo....
Old 21-05-2008, 11:04   #15
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
i VAIO fino a qualche mese fà si distinguevano nel mercato consumer solo per una caratteristica peculiare che era il monitor "dual lamp", per i modelli dotati di tale caratteristica.. quindi non tutti.
Tenente presente che i pannelli dei monitor, non vengono prodotti da SONY, ma li commissiona, come li commissionano anche gli altri produttori.

Oggi anche ASUS offre pannelli "dual lamp" , quindi sotto tale aspetto, differenza non c'è più.. però, a differenza di SONY offre modelli che hanno "anche" delle buone performace, cosa importantissima in un computer che non deve essere solo guardato

Ad esempio c'è l' Asus M70Sa, che monta un pannello "dual lamp" full HD con risoluzione 1920x1200

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748065

SONY purtroppo è risaputo che come caratteristiche tecniche offre poco e fa comunque pagare tanto!
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:14   #16
arkmaster
Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
i VAIO fino a qualche mese fà si distinguevano nel mercato consumer solo per una caratteristica peculiare che era il monitor "dual lamp", per i modelli dotati di tale caratteristica.. quindi non tutti.
Tenente presente che i pannelli dei monitor, non vengono prodotti da SONY, ma li commissiona, come li commissionano anche gli altri produttori.

Oggi anche ASUS offre pannelli "dual lamp" , quindi sotto tale aspetto, differenza non c'è più.. però, a differenza di SONY offre modelli che hanno "anche" delle buone performace, cosa importantissima in un computer che non deve essere solo guardato

Ad esempio c'è l' Asus M70Sa, che monta un pannello "dual lamp" full HD con risoluzione 1920x1200

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748065

SONY purtroppo è risaputo che come caratteristiche tecniche offre poco e fa comunque pagare tanto!
e' appunto uno dei due portatili che ho citato!pero non mi va molto a genio la scheda video che e' un'ati,poi sono piu incline al C90,dato che si puo operare su ogni componente,peccato per il monitor di soli 15,4",sai mica se la ram su questo modello e' upgradabile fino a 4GB?e se supporta schede nvidia della serie 8800?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian