|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HP Pavilion dv6162ea non vede la ram!!!
Salve, mi affido ancora a voi per risolvere questo problema.
Ho il portatile come da oggetto. Dopo 1 anno di intenso uso ho dovuto effetturare la formattazione. Essendo tal portatile con un disco sata ho disabilitato la funzionalità sata da bios e ho installato sul disco fisso il nuovo sistema. Effettuato il tutto ho i seguenti problemi: 1) non riesco a tornare al funzionamento sata perchè se lo cambio (lo abilito) mi da errore irreversibile e schermata blu 2) dopo la formattazione XP mi vede solo 256 mb dei 2 GB di ram che possiede Ovviamente il primo problema sposta poco il pc funziona perfettamente lo stesso; ma il secondo sposta mooolto Fatemi sapere
![]() |
#2 | |
|
Quote:
prova a togliere un banco e prova, PS, ,perchè usi XP ?? Leggi bene qui |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato a cambiare il BIOS, ma niente
Poi ho pensato sarà la RAM: ho provato a vedere con SIW un programma che riconosce la configurazione Hw del tuo pc ma anche a lui risultano presenti 2 GB di Ram Dovrei provare lo stesso a togliere le RAM? Potrei fare danni oppure è semplice? Non ho messo vista sul pc in quanto il portatile non è di mia proprietà e la scelta di XP è stata del proprietario che sapendo usare bene XP ha paura a passare vista Fatemi sapere, sperando che vi possa aiutare prima nel portatile era installato Xp versione media center
![]() |
#4 |
Member
|
Proprio nessuno che mi possa aiutare in qualche maniera?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.