|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
problema con aggiornamento kernel di debian
Buongiorno,
ho installato debian etch su una macchina virtuale ed è da un po' che quando escono aggiornamenti del kernel facendo apt-get update e poi apt-get upgrade mi dice che non applica l'aggiornamento e che li mantiene alla versione attuale e non riesco capire perchè Allego immagine con msg e comando uname -r |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
L'upgrade non viene eseguito se comporta installazioni di dipendenze accessorie o se richiede un rimaneggiamento delle dipendenze.
In questo caso i pacchetti elencati si tirano tutti dietro dei pacchetti nuovi da installare: linux-image-2.6 il nuovo pacchetto del kernel, mentre l'ssh un importante pacchetto che cerca di turare la voragine openssl (openssh-blacklist). Probabilmente puoi risolvere al volo con apt-get dist-upgrade (che risolve le dipendenze con maggiore elasticità di un semplice upgrade). Personalmente in questi casi, se si ha a disposizione solo la console, preferisco usare aptitude (introduzione ad Aptitude); se invece si ha a disposizione un DE uso i programmi standard di gestione pacchetti (Synaptic/Adept), che risolvono quasi sempre correttamente la situazione senza porsi molti problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
grazie mille ho risolto il mio problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.