Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 15:28   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
L E G A T I ! ! !

...TERRA, MARE, SOLE, VENTO, PERSONE E COLORI...
...uno splendido modo di vivere...
...piccante e caldo, fresco e leggero...
...pieno di cuore...generoso per passione...
...come la terra in cui vive...

...1...

...2...

...3...

...4...

...5...

...6...

...7...
Old 14-05-2008, 16:48   #2
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
belle, sembra minori!

mi piace molto la sei..rosso e giallo, bell'effetto
Old 14-05-2008, 17:17   #3
cloudres
Junior Member

L'Avatar di cloudres

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
La storia poteva essere carina, ma tra le inquadrature non me ne piace nessuna.

cloudres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:05   #4
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
belle, sembra minori!
mi piace molto la sei..rosso e giallo, bell'effetto
non sembra....2 e 5 sono di Minori.....

giallo come lu sole, rosso come lu core !!!

Quote:
Originariamente inviato da cloudres Guarda i messaggi
La storia poteva essere carina, ma tra le inquadrature non me ne piace nessuna.

no mah ...cioè...tu me lo dici così?? senza mezzi termini?? GRANDE!!! mi fa piacere....se mi dici anche il perchè allora mi fai proprio contenta !!! comunque.....chisene frega della storia se le foto sono guttalax!?!?
Old 14-05-2008, 18:14   #5
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
La 1)è stupenda!
Ottima anche la 7), peccato per il viso in ombra.
La 6) è da regalare ai superstiziosi!

Complimenti
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 18:58   #6
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quello della 3 è un cugino di Fantozzi??

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:22   #7
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Accidenti! Minori (mi ricordano molte estati). Che belle foto!!.

Hai centrato in pieno lo spirito di quel luogo ( e di altri posti limitrofi come Maiori per esempio), luoghi con radici profonde nella pesca, nel territorio e adesso anche nel turismo.

Riassumendo: brava! ottime foto sopratutto per quanto detto sopra.
Old 14-05-2008, 21:54   #8
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Bellissima atmosfera mediterranea. In particolare la 1 (che vedrei meglio con la corda in centro, anche per non sovrapporla così al promontorio), la 3 (fotogenicissimo!) e la 4 (un po' caotica, ma ci sta).
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
belle, sembra minori!
L'unico comune d'Italia il cui nome si scrive con la minuscola. A differenza del vicino MAIORI, che invece va scritto tutto in maiuscolo!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 22:02   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Che bel paese l'Italia!

Come dice Livio l'aria è quella mediterranea, perfettamente espressa nel titolo.
Mi piacciono molto la 5 con il lavoro sulla rete e l'accostamento di colori e forme (avrei preferito uno sfondo leggermente più leggibile).

La 7 col somaro! .................amico mio...........

Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 06:48   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Mi piacciono tranne le prime due che mi ricordano i nefasti lucchetti sui ponti di Roma...
Belle la 3, la 5 e la 7.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 08:49   #11
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
1. Legato alla terra....
un pelo tirata, c'é l' idea, la realizzazione uguale, ma il come é veramente tirato. No, non mi piace

2.una bitta con le cime. il mare in lontananza. si, si integrano bene, é scattata a modo, ma non mi trasmette molto (e sono un velista che da tempo non va in mare, quindi immaginati cosa darei per riprovare quelle sensazioni)

3. inquadratura anonima.
potevi sfruttare il contrasto bancone bianco-vestito nero, potevi sfuttare meglio la luce (é ben esposta, ma con un vestito così nero avrei visto bene una sottoesposizione pesante, sarebbe uscito il viso dall' ombra. Poi per me troppa aria sopra, con elementi fastidiosi a contorno (la presa elettrica).
Ancora possibile, una silhouette con bancone e pescivendolo.
Occasione sprecata

4. i prodotti della terra, le viuzze... ma senza un venditore perde molto, per me.

5. questa invece é bellissima. Hai usato il wide (o quasi), e questo ti ha costretto ad entrare in contatto con i protagonisti. si nota meglio il calore umano, la vita, il lavoro. mi piace da morire.

6. Bei colori, foto da manuale, però la tengo, mi piace comunque.

7. manca quello che ha la 5. Innanzitutto ti serviva il flash per illuminare il viso. E avvicinarti un pelo, per far prender forza quel tanto che basta all' uomo, e renderlo protagonista, non sfondo, dello scatto. Forse troppa luce nella scena.

solo con l' intento di commentarle, non con cattiveria
Old 15-05-2008, 09:05   #12
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
sono di parte e non le giudico in modo troppo imparziale quindi ti dirò direttamente quelle che preferisco: 2 cha a differenza degl'altri preferisco alla 1 (peccatissimo non aver inserito nello sfiocato di più il gozzo che mi pare di vedere a dx) e 6 belle proporzioni e colori.

ciao e grazie
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 09:39   #13
dreal
Member

Grazie Malja e Street perchè con i vostri commenti si riesce a capire DAVVERO come può essere migliorata, o semplicemente vista in modo differente, una foto.

Grazie.

Ah, GRAZIE anche a Homeless per aver fornito la materia prima! ;-)

P.S: Scusate l'OT.
dreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:46   #14
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
bella serie!!!! vedendo le foto mi sembra di sentire ancora lu sule e lu mare di quei giorni amalfitani!!

1) Mi piace il nodo che si affacci dall’alto su Amalfi!.. forse è un pelino stretta!
2) Ci sta nella serie anche se non viene molto valorizzata…
3) Bellissima…. E tipica!! Mi piace molto sia la posa del pescivendolo che l’inquadratura!!!
4) Bello scorcio.. forse l’inquadratura è troppo alta! L’avrei fatta (ma non l’ho fatta!!!! ) un pelino più bassa
5) Bel gesto peccato per lo sfondo un pò bruttino
6) Bella calda… foto al 100% rappresentativa della costiera amalfitana
7) Che simpatico o’ciucciariello… si vede anche il “ns. appartamentino” …….
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:58   #15
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
mi piace molto la 2, è quella che mi ha colpito di +.
l'avrei preferita un po' più larga.

la 1 l'avrei fatta in verticale, per vedere il nodo, tenendo la cima su un lato.

ottima la 3: bella l'espressione d'o' pisciaiuolo

ciao.
Old 15-05-2008, 14:32   #16
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
La 1)è stupenda!
Ottima anche la 7), peccato per il viso in ombra.
La 6) è da regalare ai superstiziosi!
Complimenti
Saluti
ecco perchè la 6 è diventata il nuovo desktop (precario) del mio pc (precario) a lavoro (percario) ....grazie Joeb !!

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Accidenti! Minori (mi ricordano molte estati). Che belle foto!!.

Hai centrato in pieno lo spirito di quel luogo ( e di altri posti limitrofi come Maiori per esempio), luoghi con radici profonde nella pesca, nel territorio e adesso anche nel turismo.

Riassumendo: brava! ottime foto sopratutto per quanto detto sopra.
oh oh oh oh!!!!!!
LEGGETE TUTTI
!!!! se ci fosse un bacheca dei commenti memorabili sarebbe da appendere!!!! Anche Duce si fa emozionare dai ricordi....ONORATISSIMA D'AVER SMOSSO IL SUO ANIMO!!!!

Duce sto scherzando ma non sono sarcastica....dovrei controllare, ma ne sono quasi certa, è il tuo primo commento interamente positivo, in grado di vedere oltre la tecnica, il soggetto e la composizione, ti sono arrivate delle emozioni!!! non è una cosa da poco...GRAZIE!!!

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Bellissima atmosfera mediterranea. In particolare la 1 (che vedrei meglio con la corda in centro, anche per non sovrapporla così al promontorio), la 3 (fotogenicissimo!) e la 4 (un po' caotica, ma ci sta).
la 1 con la corda in centro c'è ma non è per niente meglio...grazie liviux!

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Che bel paese l'Italia!
eh si!!!!! lo puoi dire fratello!!!

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Mi piacciono molto la 5 con il lavoro sulla rete e l'accostamento di colori e forme (avrei preferito uno sfondo leggermente più leggibile).
La 7 col somaro! .................amico mio...........
Ciao
i tuoi somari erano atletici e scattanti....il mio poverino....guarda che stanco, è triste.... !

Non ho capito cosa intendi per sfondo più leggibile, non mi sembra eccessivamente sfuocato....

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Belle la 3, la 5 e la 7.
grazie!!

Ultima modifica di homeless in rome : 15-05-2008 alle 14:59.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 14:57   #17
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
1. Legato alla terra.... (no, terra e mare legati assieme questo dovrebbe essere....)
un pelo tirata, c'é l' idea, la realizzazione uguale, ma il come é veramente tirato. No, non mi piace

2.una bitta con le cime. il mare in lontananza. si, si integrano bene, é scattata a modo, ma non mi trasmette molto (e sono un velista che da tempo non va in mare, quindi immaginati cosa darei per riprovare quelle sensazioni)
(se ti dico che non è una bitta ci resti male? è il pomello del parapetto sulla camminata lungo mare....ecco perchè non ti trasmette )

3. inquadratura anonima.
potevi sfruttare il contrasto bancone bianco-vestito nero, potevi sfuttare meglio la luce (é ben esposta, ma con un vestito così nero avrei visto bene una sottoesposizione pesante, sarebbe uscito il viso dall' ombra. Poi per me troppa aria sopra, con elementi fastidiosi a contorno (la presa elettrica).
Ancora possibile, una silhouette con bancone e pescivendolo.
Occasione sprecata (giuro non averei mai pensato a sotto esporre per far risaltare il viso dai vestiti neri!! grazie!!)

4. i prodotti della terra, le viuzze... ma senza un venditore perde molto, per me.

5. questa invece é bellissima. Hai usato il wide (o quasi), e questo ti ha costretto ad entrare in contatto con i protagonisti. si nota meglio il calore umano, la vita, il lavoro. mi piace da morire.

6. Bei colori, foto da manuale, però la tengo, mi piace comunque.

7. manca quello che ha la 5. Innanzitutto ti serviva il flash per illuminare il viso. E avvicinarti un pelo, per far prender forza quel tanto che basta all' uomo, e renderlo protagonista, non sfondo, dello scatto. Forse troppa luce nella scena.(troppe cose, l'ho beccato al volo.....la si potrebbe chiamare una street...)
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
solo con l' intento di commentarle, non con cattiveria
spero tu stia scherzando!! non serviva nemmeno dirlo!! anzi!!! Magari poterne leggere più spesso di commenti così, non posso che ringraziarti (precisazioni fatte sopra a parte ) GRAZIE!!

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
sono di parte e non le giudico in modo troppo imparziale quindi ti dirò direttamente quelle che preferisco: 2 cha a differenza degl'altri preferisco alla 1 (peccatissimo non aver inserito nello sfiocato di più il gozzo che mi pare di vedere a dx) e 6 belle proporzioni e colori.
ciao e grazie
da imparziale avrei preferito leggere la tua opinione circa quella che non preferisci...immagino sarebbe stato molto più utile...

Quote:
Originariamente inviato da dreal Guarda i messaggi
Ah, GRAZIE anche a Homeless per aver fornito la materia prima! ;-)
ma vaà èh un piacere mettere foto criticabili per far imparare gli altri.... (ovviamente sarcastica )

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
3) Bellissima…. E tipica!! Mi piace molto sia la posa del pescivendolo che l’inquadratura!!!
4) Bello scorcio.. forse l’inquadratura è troppo alta! L’avrei fatta (ma non l’ho fatta!!!! ) un pelino più bassa
5) Bel gesto peccato per lo sfondo un pò bruttino
7) Che simpatico o’ciucciariello… si vede anche il “ns. appartamentino” …….
3...era proprio in posa quando sono tornata a chiedergli se potevo fotografarlo, mi ha risposto con un solo cenno della testa e si è messo in quella posa "irrelamente naturale"...fantastico!!!
4...infatti te e quell'altro vi si vede, lì davanti con l'aria insofferente di chi deve sempre aspettare...avevate fretta di andar dove?? con un pò di calma l'avrei composta meglio...tutta invidia la vostra, volenterosi di ostacolarmi !!
5..già!!
7..si...solo non si vedo 35 scalini alti come metà di una mia gamba che mancavano per arrivare a casina...

Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
la 1 l'avrei fatta in verticale, per vedere il nodo, tenendo la cima su un lato.
.
non ho capito!!! sarò mica più tarda del solito oggi??
Old 15-05-2008, 17:08   #18
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
belle
brava
Old 15-05-2008, 17:14   #19
urugg
Senior Member

L'Avatar di urugg

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi

non ho capito!!! sarò mica più tarda del solito oggi??
no, non più del solito....

avrei inquadrato tutto il nodo in verticale tenendo la corda su un lato.

CAPITO? faccio un disegnino?

ciao!
Old 15-05-2008, 17:42   #20
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
belle
brava
grazie....

Quote:
Originariamente inviato da urugg Guarda i messaggi
no, non più del solito....
avrei inquadrato tutto il nodo in verticale tenendo la corda su un lato.
CAPITO? faccio un disegnino?
ciao!

per fortuna!!! mi stavo preocupando....

comunque se intendevi così....vuol dire che ho capito (ma non ne sono certissima )

altrimenti ti prego fammi un disegno...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian