|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
L E G A T I ! ! !
...TERRA, MARE, SOLE, VENTO, PERSONE E COLORI... ...uno splendido modo di vivere... ...piccante e caldo, fresco e leggero... ...pieno di cuore...generoso per passione... ...come la terra in cui vive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
belle, sembra minori!
mi piace molto la sei..rosso e giallo, bell'effetto ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
La storia poteva essere carina, ma tra le inquadrature non me ne piace nessuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
giallo come lu sole, rosso come lu core ![]() Quote:
no mah ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
La 1)è stupenda!
Ottima anche la 7), peccato per il viso in ombra. La 6) è da regalare ai superstiziosi! ![]() ![]() Complimenti Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quello della 3 è un cugino di Fantozzi??
Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Accidenti! Minori (mi ricordano molte estati). Che belle foto!!.
Hai centrato in pieno lo spirito di quel luogo ( e di altri posti limitrofi come Maiori per esempio), luoghi con radici profonde nella pesca, nel territorio e adesso anche nel turismo. Riassumendo: brava! ottime foto sopratutto per quanto detto sopra.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bellissima atmosfera mediterranea. In particolare la 1 (che vedrei meglio con la corda in centro, anche per non sovrapporla così al promontorio), la 3 (fotogenicissimo!) e la 4 (un po' caotica, ma ci sta).
L'unico comune d'Italia il cui nome si scrive con la minuscola. A differenza del vicino MAIORI, che invece va scritto tutto in maiuscolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Che bel paese l'Italia!
Come dice Livio l'aria è quella mediterranea, perfettamente espressa nel titolo. Mi piacciono molto la 5 con il lavoro sulla rete e l'accostamento di colori e forme (avrei preferito uno sfondo leggermente più leggibile). La 7 col somaro! .................amico mio........... ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono tranne le prime due che mi ricordano i nefasti lucchetti sui ponti di Roma...
Belle la 3, la 5 e la 7. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
1. Legato alla terra....
![]() un pelo tirata, c'é l' idea, la realizzazione uguale, ma il come é veramente tirato. No, non mi piace 2.una bitta con le cime. il mare in lontananza. si, si integrano bene, é scattata a modo, ma non mi trasmette molto (e sono un velista che da tempo non va in mare, quindi immaginati cosa darei per riprovare quelle sensazioni) 3. inquadratura anonima. potevi sfruttare il contrasto bancone bianco-vestito nero, potevi sfuttare meglio la luce (é ben esposta, ma con un vestito così nero avrei visto bene una sottoesposizione pesante, sarebbe uscito il viso dall' ombra. Poi per me troppa aria sopra, con elementi fastidiosi a contorno (la presa elettrica). Ancora possibile, una silhouette con bancone e pescivendolo. Occasione sprecata 4. i prodotti della terra, le viuzze... ma senza un venditore perde molto, per me. 5. questa invece é bellissima. Hai usato il wide (o quasi), e questo ti ha costretto ad entrare in contatto con i protagonisti. si nota meglio il calore umano, la vita, il lavoro. mi piace da morire. 6. Bei colori, foto da manuale, però la tengo, mi piace comunque. 7. manca quello che ha la 5. Innanzitutto ti serviva il flash per illuminare il viso. E avvicinarti un pelo, per far prender forza quel tanto che basta all' uomo, e renderlo protagonista, non sfondo, dello scatto. Forse troppa luce nella scena. solo con l' intento di commentarle, non con cattiveria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
sono di parte e non le giudico in modo troppo imparziale quindi ti dirò direttamente quelle che preferisco: 2 cha a differenza degl'altri preferisco alla 1 (peccatissimo non aver inserito nello sfiocato di più il gozzo che mi pare di vedere a dx) e 6 belle proporzioni e colori.
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie Malja e Street perchè con i vostri commenti si riesce a capire DAVVERO come può essere migliorata, o semplicemente vista in modo differente, una foto.
Grazie. Ah, GRAZIE anche a Homeless per aver fornito la materia prima! ;-) P.S: Scusate l'OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
bella serie!!!! vedendo le foto mi sembra di sentire ancora lu sule e lu mare di quei giorni amalfitani!!
1) Mi piace il nodo che si affacci dall’alto su Amalfi!.. forse è un pelino stretta! 2) Ci sta nella serie anche se non viene molto valorizzata… 3) Bellissima…. E tipica!! Mi piace molto sia la posa del pescivendolo che l’inquadratura!!! 4) Bello scorcio.. forse l’inquadratura è troppo alta! L’avrei fatta (ma non l’ho fatta!!!! ![]() ![]() 5) Bel gesto peccato per lo sfondo un pò bruttino 6) Bella calda… foto al 100% rappresentativa della costiera amalfitana 7) Che simpatico o’ciucciariello… si vede anche il “ns. appartamentino” ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
mi piace molto la 2, è quella che mi ha colpito di +.
l'avrei preferita un po' più larga. la 1 l'avrei fatta in verticale, per vedere il nodo, tenendo la cima su un lato. ottima la 3: bella l'espressione d'o' pisciaiuolo ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Duce sto scherzando ma non sono sarcastica....dovrei controllare, ma ne sono quasi certa, è il tuo primo commento interamente positivo, in grado di vedere oltre la tecnica, il soggetto e la composizione, ti sono arrivate delle emozioni!!! non è una cosa da poco...GRAZIE!!! Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Non ho capito cosa intendi per sfondo più leggibile, non mi sembra eccessivamente sfuocato.... ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 15-05-2008 alle 14:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
4...infatti te e quell'altro vi si vede, lì davanti con l'aria insofferente di chi deve sempre aspettare...avevate fretta di andar dove?? con un pò di calma l'avrei composta meglio...tutta invidia la vostra, volenterosi di ostacolarmi ![]() 5..già!! ![]() 7..si...solo non si vedo 35 scalini alti come metà di una mia gamba che mancavano per arrivare a casina... ![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
belle
brava
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() avrei inquadrato tutto il nodo in verticale tenendo la corda su un lato. CAPITO? faccio un disegnino? ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
per fortuna!!! mi stavo preocupando.... ![]() comunque se intendevi così....vuol dire che ho capito (ma non ne sono certissima ![]() altrimenti ti prego fammi un disegno... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.