|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Domanda su contenuto confezione Sony Vaio-NR21Z.
Ciao ragazzi,
proprio ieri mi sono deciso a comprare il suddetto portatile Sony in offerta a 769euro. Tutto ok, il portatile mi piace e và veramente benone solo che mi è venuto un dubbio sul contenuto della sua confezione (originalissima con sigilli Sony ovunque!). Mi sono accorto infatti che non c'è traccia di cd o dvd contenenti i drivers per il portatile, ma quel che è ancora più strano (e forse anche grave!) è che manca pure il dvd del sistema operativo (windows Vista Home Premium). Ma è regolare questa cosa? Voglio dire, x i drivers si scaricheranno sicuramente da internet ma x Vista come faccio? Se voglio reinstallare tutto da capo che devo fare? Ah...premetto che sotto il portatile c'è il regolare tagliando con il seriale di Windows Vista. Saluti Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
non c'è scritto nulla sul manuale? ... alcune marche ultimamente invece di fornire i cd mettono tutto su una partizione (a volte nascosta) dell'HD... controlla...
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao...allora...sul manuale parla di un certo sistema di ripristino alle condizioni originali di fabbrica e sicuramente tutti i files (compresi quelli di Vista) stanno in una partizione nascosta. Conta che il disco è da 250gb e ne ho liberi 210circa e quindi è probabile che ci sia qualcosa di nascosto. Pare anche che se uno vuole il dvd di Vista và richiesto con spese di spedizione a proprio carico. Ora mi chiedevo se qualcuno che ha un Vaio si sia imbattuto in una situazione del genere! Ah già che ci sono...come faccio per torgliere gli strani adesivi che ho sotto alla tastiera del portatile senza far danni? Sarebbero i loghi tipo "Intel Centrino", "Windows Vista" e due mega adesivi riportanti le caratteristiche del pc!
Saluti Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Devi semplicemente avviare l'utility di creazione dei dischi di ripristino di Vista, che come hai giustamente detto tu è contenuto nella partizione di ripristino.
Dovrebbe essere Vaio Recovery Utility che ti chiederà due DVD vuoti (oppure un solo DVD Double Layer) per salvare sistema operativo ed applicazoni+driver ![]() Cmq da qualche tempo a questa parte i notebook non contengono dischi di ripristino, si fa tutto dalla partizione nascosta ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
...mah...speriamo che sia davvero così anche xchè cmq non ho ancora visto se effettivamente nella partizione di ripristino ci sia effettivamente tutta questa "roba" x creare il dvd di Vista e il dvd x i drivers! Però volevo farti anche due domande extra: se volessi installare Vista senza tanti fronzoli e da zero come posso fare? Se creo il disco di ripristino a regola mi torna tale e quale da come l'ho trovato quando è stato avviato la prima volta giusto? Altra domanda...Come faccio a installare XP-Pro insieme a Vista (Anche quello "smaialato" by Sony che ho adesso)?
Saluti Gianluca PS: Ma x togliere gli adesivi? Punti consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Concordo! anche io ho comprato questo portatile e non trovo giusto che non ci sia almeno il cd di Vista.
Come si fa per farselo spedire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
basta che tu faccia i DVD di ripristino una volta comprato il potatile ed avrai i driver e vista in due DVD oppure andare sul sito della sony e scaricare tutto gratuitamente selezionando il modello del tuo vaio.
che problema c'è?
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma nei portatili sony non c'è mai il DVD di vista.
non capisco dove ci sia scritto che ci sia ![]() sulla confezione el mio TZ ci sono elencati gli oggetti inclusi e non vedo scritto il DVD di vista, a te dove è scritto? nella mia confezione è però incluso il DVD di xp in caso volessi metterci quel SO al posto di vista che già installato nel portatile(cosa che dubito facciano le altre marche di montare vista e di includerti xp in un DVD per darti la possibilità di scegliere). lo puoi fare anche te scaricandolo legalmente dal sito della sony. hai due possibilità: -farti i DVD dal tuo pc che ti permette di archiviare i driver e vista -scaricare vista originale dal sito della sony non mi pare sia un problema ne piccolo e ne grosso, mi pare non sia proprio un problema. hai comunque la possibilità di archiviare i driver e vista in diversi modi, tutti in maniera legale e licenziata. sony non ti lascia di certo con il dilemma:"se mi si guasta il pc e devo fomattare sono rovinato?".
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA. VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620 CANON 450D 18-55mm Ultima modifica di totalwar : 03-05-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Con il portatile Vaio, conviene creare i DVD di ripristino con l'apposita utility. Tali dischi consentono di ripristinare il sistema alle condizioni di fabbrica anche nel caso la partizione di ripristino vada persa. Indipendentemente dalla partizione di ripristino, uno può poi provvedere autonomamente a configurare il sistema come più gli piace (anche eventualmente reinstallando Vista da zero) e fare i backup della sua configurazione personalizzata con il programma di backup che preferisce.
![]() |
#11 |
Member
|
Salve ragazzi,
allora...x gli adesivi tutto risolto senza problemi! Passando a cose più serie...ho letto le risposte riguardo al sistema operativo non presente nella confezione (neanche i drivers) e mi sono venute alla mente delle nuove domande...Ok per il discorso dei dvd tramite utility di ripristino inclusa nel portatile xò mi dite dove devo andare x scaricare il dvd originale(si e no) di vista sul sito Sony? Poi pensavo...io stò usando il portatile da meno di una settimana non avendo ancora creato i dvd di ripristino e disinstallando già diversi programmi che non m'interessano, tipo nortono, google desktop ecc. ecc. Ora se faccio i dvd di ripristino funzionano lo stesso o no? Già che parliamo di questo portatile mi potete dire quanto dovrebbe durare la batteria con uso diciamo tranquillo? Ho notato una cosa strana riguardo alla batteria...Praticamente la metto in carica...raggiunto il 100% il pc continua con la corrente di rete...spengo il pc...riaccendo senza alimentatore e la batteria è già a meno dell'80%! E' regolare questo? Saluti Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.