|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Pagare alla romana
Pagare alla romana vuol dire conto unico diviso il numero delle persone giusto?
Io lo odio quel metodo di pagamento. Ieri sera per pagare alla romana ci ho smenato più di 15 euro. Per 2 pizze di cui 1 margherita, 1 media, 1 piccola, 1 caffè ed un limoncino (tra l'altro offerto dal proprietario) ho speso la bellezza di 35 euro. Fangul. Ultima modifica di paditora : 20-01-2007 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
perche mangi 2 pizze? e poi che e' hai mangiato da briatore? 35 euri 2 margherite?
o gli altri hanno preso caviale e sciampagn? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
se permetti invece è giusto cosi. Se vai con delle persone a mangiare, accetti anche il fatto di pagare in questo modo, visto che il tavolo è uno e sai benissimo come funzionano i locali, di certo il cassiere non può perdere 30 minuti a farti il conto singolo e darti il resto. Basterebbe cercare di prendere tutti cose simili,ed ecco risolto il problema. Senno non si va a mangiare con gli amici, per me è di molto ma di molto grezzo chi a tavola inizia a fare "Io ho speso 7.50 €" e magari ti danno 50 € e pretendono il resto -_-
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ognuno pagava il suo avrei speso 17-18 (massimo 20) euro. Ho mangiato 2 pizze perchè avevo fame che ti devo dire. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pagare alla romana io lo faccio con gli amici..certo poi sta al buonsenso di tutti dire che chi ha mangiato MOLTO meno rispetto agli altri paga meno..
ognuno per se mi sa di pezzente morto di fame..non so perchè...proprio chiedere il menu e farsi i conti.. e poi fa proprio schifo dire " io spendo 15" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano colleghi di lavoro di un mio amico. Io a parte il mio amico e mio fratello manco li conoscevo. Ah dimenticavo alle donne si è deciso che non dovevano pagare. Le donne erano le ragazze di due di loro. Ultima modifica di paditora : 20-01-2007 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq a mangiare con loro mai più.
Prima ed ultima volta. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
vabbè questa è una EMERITA STRONZATA.. se le donne NON PAGANO..PAGANO I RISPETTIVI ACOCMPAGNATORI..quindi si divide per effettivamente quanti si è mangiato e i fidanzati pagano doppio.. se fosse successo a me così...mi sarei incazzato..manco li conoscevi e sfruttano così.. mi sa che sei uscito con dei pezzentoni io quando esco con della gente vado sempre in pizzeria..a meno che SAPPIA DA PRIMA che vado con persone che non fanno storie se uno prende un piatto che viene 5-6 euro in + |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro se le scopano ed io pago? Ma che è. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se devo pagare quasi il doppio in più scusa ma mi girano un tantinello le palle. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Mi fa arrabbiare solo quando è troppo squilibrato, del tipo che c'è chi si prende aperitivo antipasto da 12 euro pizza stra super 2 birre dolce caffè e amaro e altri che invece prendono una margherita e una coca (tipo le donne o me che mi riempo subito...)...allora in quel momento se c'è chi furbescamente propone alla romana parlo chiaro... se invece la differenza è tipo 1o2euro di media me ne frego...
Cmq domenica sera, in una bella pizzeria ristorante poco fuori perugia, io e la mia ragazza abbiamo speso 14€ per 2 margherite una coca media e una piccola...mi sono sbalordito, perchè il posto poi è veramente bello e sempre strapieno... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pezzente morto di fame poi io la eviterei come espressione...magari non tutti si possono permettere come te di spendere 20/30 euri in un locale |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
scusa ma perchè non l'hai detto lì davanti..e invece vieni qua a sparare ste cose che fanno incazzare la gente.. dovevi dirlo Lì DAVANTI...anche se hanno la SORCA in mezzo alle cosce CHI SE NE SBATTE IL KAZZO...pagano i fidanzati che se le trombano io l'avrei detto davanti..ma poi immagino che CHI ha deciso di nonfar pagare le donne siano stati i fidanzati mica scemi..che poveri diavolozzi e cmq..te hai magnato 2 pizze e altra roba..
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
pagare alla romana è un metodo che tuttosommato non mi dispiace direi che l'unico inghippo e che ok le ragazze non pagano ma la loro parte la pagano i rispettivi morosi, non tu, tu non centri un cavolo.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cmq il fatto di far ammortizzare il conto delle ragazze a tutta la comitiva e' una *******
perche non hai protestato? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

mica scemi..