|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vista/xp portatile toshiba
ciao a tutti, premetto ke ho agito male xkè sono abbituato a lavorare su pc fissi. Un mio amico mi ha dato il portatile per fare un format d vista e mettere xp. ho formattato vista tramite: 1-il format semplice d due click nel menu di installazione di vista 2-il format dal prompt delle due partizioni...
se faccio il boot dal cd d win xp mi da errore dicendo ke nn ho un harddisk adeguato (immagino xkè si tratta di un SATA) e se cerco d installare vista mi dice ke alcuni componenti dell installazione sono danneggiati...non so cosa devo fare...aiuto! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Fagli un ripristino con l'immagine originale che fornisce toshiba, e che il tuo amico ha, e levati dai guai...
Gli riporti il pc in 20 minuti, così come era quando l'ha comprato.. E ti sia di lezione, mai fare gli esperimenti sulle cose degli altri ![]() Certo i problemi che hai incontrato si possono risolvere... però io ti consiglio di fargli il ripristino e levarti di mezzo.. 20 minuti ed hai fatto.. e non ti pigliare ste cose che sono solo rogne. Inoltre non so di che notebook si tratti, ma non è detto che ci siano i driver per xp... l'a100 ce li ha, ma l'a200 no, ad esempio... Come detto fagli il ripristino e restituiscigli il pc.. Ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fatto il ripristino e installati avg e zonealarm
è un a200...quindi nn esiste modo di farvi girare XP? beh tnt meglio per me ![]() GRAZIE ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ma ve lo siete dimenticato xp all'uscita com'era???? inutilizzabile.... non commentiamo.. prima dell'sp2 era uno schifo.. Io ho xp professional e vista home premium, e vista lo trovo ottimo... si è più pesante ma è decisamente più stabile di xp con i lavori di un certo peso... Secondo me non è il sistemo operativo che da problemi... ma forse drive incompatibili o programmi incompatibili che ci mettete sopra... Ciao Paolo Ps. per quello che sapevo io l'a200 non aveva i driver per xp però ti conviene guardare sul sito toshiba per vedere se ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.