|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...gio_25075.html
Il prossimo 12 maggio Asus inizierà a commercializzare il modello Eee PC 900 negli USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma sotto a quella cifra ci sono gia' parecchi portatili con un "tradizionale" 15.4 e windows vista e hard disk di capienze decenti non ssd...
cosi' va a far concorrenza ai portatili da fighetti tipo il sony tz e simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
Mi piacerebbe prenderlo, ma prima vorrei vedere dei test sulla CPU atom 1.6GHz VS celeron 900MHz (Consumi e prestazioni) e poi decidere se prendere queto o il futuro con CPU atom
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Preturo(AQ)| yahoo_id: ffuxaq; Pronto è la signora? No so Perrotta!
|
Mah
A quel prezzo comincio ad avere molta scelta sul versante notebook..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
549$ = 550€ , un prezzo alto se si considera che viene definito "Eee PC, il portatile a basso costo di Asus"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Sono molto scettico, soprattutto del prezzo: 549$
![]() Io prevedo che il 701 continuerà ad essere venduto come il pane (e a questo punto mi sa che non ho più dubbi se aspettare o no il 900), al contrario del 900 che imho non venderà a palate come il fratello più piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
infatti, un bel display da 15 a quella cifra non ce lo toglie nessuno, inutile che ci vengono a dire che non deve essere considerato come un notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Beh dovremmo prima aspettare, se davvero lo proponessero da noi al prezzo di 399€, sarebbe comunque un ottimo prodotto... in concorrenza con ultraportatili di prezzo almeno doppio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
costerà 399 in europa si sa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
secondo me non si può fare un paragone...chi compra un pc da 9 pollici lo fa per peso mobilità eccetera .... l'anno scorso ho preso un vaio SZ ... 2000 e passa euro 12 pollici
a gennaio un samsung 12 pollici 1000 euro... ok hanno hardware a bordo superiore ma per un uso in mobilità l'eepc mi sembra migliore sia come prezzo che come mobilità stessa che come hardware ..mi spiego...per aprire un sito o scaricare la posta o ancora lavorare su file word serve davvero un pc con 18gb di ram hd da 1tera e 2 o 4 cpu a 2.5ghz?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
HIhihiihii!!!
Per M$ secondo me sarà una bella sconfitta!!! Allo stesso prezzo vengono proposti 2 tipi di portatili : -uno con 8 GB Win -uno con 16 GB Linux Credo che non ci sia storia...anche l'utente che capisce poco o niente ci farà un pensierino. Cmq si sa che sistema operativo Unix avrà il 900? Se è Ubuntu o derivato, propongo di chiamare questi portatili "μBook" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Visnà (Italy)
|
uBook
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma con prestazioni almeno triple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non si può confrontarlo con un nodebook, allora perché non confrontare i portatili con i desktop? Rispondono ad esigenze diverse, i subnotebook vanno confrontati con i subnotebook, i notebook con i nodebook, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Massa
|
con il dollaro poco sotto l'1.60 ( oggi mi sembra fosse a 1.58 ) si può portare a casa con una spesa di poco superiore al 7" ( ovviamente comprando in America, per chi ne ha la possibilità ).. aspetto che sia ufficializzata la cosa e poi via di 16gb con linux..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma infatti il loro target è proprio quello, fare concorrenza ai "notebook fighetti" iperportatili proponendo un'alternativa alla portata di tutti. Anzi, in realtà neppure di concorrenza in senso strtetto si può parlare, perchè il "netbook" nasce proprio per colmare un vuoto all'interno del mercato. Prima chi aveva semplicemente bisogno di usare un pc ovunque doveva necessariamente rivolgersi a macchine potenti da 1000-2000 euro, anche se non aveva bisogno di tutta quella potenza, oggi invece può comprarsi un eee.
Secondo me, sul versante notebook tradizionale difficilmente vedremo proposte molto più economiche di quello che abbiamo già, il rapporto prestazioni/prezzo è stato già spremuto abbastanza verso il basso, al di sotto le case comincerebbero a rimetterci, specialmente considerando che se ti serve un 15" a 300 euro puoi sempre prenderlo usato o in una offerta da supermercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
troppo costoso.. non conviene più!
Mille vole meglio un portatile entry level anche vecchiotto! Un eee non deve superare i 350 euro per essere concorrenziale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Speriamo che il prezzo scenda ancora un po', ma non è alto in assoluto. Avete un bel dire che un 15'' costa uguale, ma allora mi spiegate perché c'è chi compra il TytnII a 800€?
![]() Il fatto è che un 15'' non te lo porti dietro con la stessa facilità, period. Questo può essere un buon affiancamento a un desktop o un DTR 17'' "grosso e cazzuto", per portarti dietro i dati che usi più di frequente... ovvio che non tutti ne hanno bisogno, ma questo è un altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.