Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 08:30   #1
pio110594
Member

Iscritto dal: Feb 2008
linux magazine installazione distro e sistema

salve a tutti.
ieri ho comprato la rivista di linux magazine con dvd doppio lato.fra i sistema che vi sto per elencare qual'è il migliore per me :linux mint,centos,foresight linux,pc-bsd,freebsd,poi gli altri non ho capito se erano distribuzioni cmq fra questi che vi ho elencato secondo dei professionisti quale la migliore per un inesperto come me???vi dico quali requisiti ha il mio pc portatile è un asus
cpu=t7500
display=15.4 WXGA
odd=dvd sup.mti.
wireless=802.11a/b/g+BT
hd=250gb
memory=2gb
os=vista premium(forse ora anche linux ho bsd)
scheda grafica=nvidia geforce 8400 m G 128MB
intel centrino duo.
pio110594 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:08   #2
Lutra

Io ho installato Mint su portatili di neofiti di gnu/linux e si sono trovati bene. Ma credo che altri potrebbero parlarti altrettanto bene di centos o di foresight. Non me ne vogliano gli amanti del genere bsd, ma non mi sembrano adatti ad un principiante.

Prima di installare controlla bene le guide al dual boot Vista/gnu-linux.

Quote:
Originariamente inviato da pio110594 Guarda i messaggi
salve a tutti.
ieri ho comprato la rivista di linux magazine con dvd doppio lato.fra i sistema che vi sto per elencare qual'è il migliore per me :linux mint,centos,foresight linux,pc-bsd,freebsd,poi gli altri non ho capito se erano distribuzioni cmq fra questi che vi ho elencato secondo dei professionisti quale la migliore per un inesperto come me???vi dico quali requisiti ha il mio pc portatile è un asus
cpu=t7500
display=15.4 WXGA
odd=dvd sup.mti.
wireless=802.11a/b/g+BT
hd=250gb
memory=2gb
os=vista premium(forse ora anche linux ho bsd)
scheda grafica=nvidia geforce 8400 m G 128MB
intel centrino duo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:16   #3
pio110594
Member

dual boot????non capisco molto bene queste cose sono un principiante principiante cmq visto che avuto una brutta esperienza con altre distro linux come opensuse e ubuntu,con ubuntu non riuscivo a configurare la connessione invece con opensuse 10.3 non riuscivo a configurare la scheda video e per questo o distrutto un pc quindi mi serbirebbe una distribuzione facile che si aggiorni automaticamente con i driver nvidia cosi posso usarla subito.
Old 20-04-2008, 09:24   #4
Lutra

Quote:
dual boot????non capisco molto bene queste cose sono un principiante principiante cmq visto che avuto una brutta esperienza con altre distro linux come opensuse e ubuntu,con ubuntu non riuscivo a configurare la connessione invece con opensuse 10.3 non riuscivo a configurare la scheda video e per questo o distrutto un pc quindi mi serbirebbe una distribuzione facile che si aggiorni automaticamente con i driver nvidia cosi posso usarla subito.
Dual boot = possibilitá di scegliere se avviare il pc con un sistema operativo (Vista che hai giá nel tuo portatile) o un altro qualsiasi.

Se non ti interessa questa opzione allora durante l'installazione di Linux gli dici di usare tutto il disco e lui ti toglierá quell'aberrazione che é Vista

Il mio consiglio é di provare Mint. I drivers nvidia non ricordo se li installa automaticamente, ma comunque c'é sempre il pannello di controllo dei drivers "restricted" per installarli con un click.

Dubito comunque che tu abbia "distrutto" un pc grazie a Linux. Al limite avrai fatto dei pasticci a livello software, ma "distruggerlo"...

PS
Occhio alle "h".
Old 20-04-2008, 09:38   #5
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lutra Guarda i messaggi
Dual boot = possibilitá di scegliere se avviare il pc con un sistema operativo (Vista che hai giá nel tuo portatile) o un altro qualsiasi.

Se non ti interessa questa opzione allora durante l'installazione di Linux gli dici di usare tutto il disco e lui ti toglierá quell'aberrazione che é Vista

Il mio consiglio é di provare Mint. I drivers nvidia non ricordo se li installa automaticamente, ma comunque c'é sempre il pannello di controllo dei drivers "restricted" per installarli con un click.

Dubito comunque che tu abbia "distrutto" un pc grazie a Linux. Al limite avrai fatto dei pasticci a livello software, ma "distruggerlo"...

PS
Occhio alle "h".
Ubuntu è abbastanza user friendly cmq!
Se sei principiante (come me) non leverei il boot di Windows, perchè se ti trovi male con Linux poi ti tocca rinstallare tutto da capo (e ovviamente i portatili non hanno il cd dell os, ma devi farti i dischi di ripristino).

Mio consiglio prova Linux, ma tenendo il dual boot con Vista, che ti assicuro è un ottimo os, + stabile + sicuro di XP.

mattia
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:39   #6
pio110594
Member

ok provero mint linux cmq volevo sapere ho scoperto che c'è anche elive 1.6 e bello e 17 si puo installare su mint????
Old 20-04-2008, 09:45   #7
Lutra

Quote:
ok provero mint linux cmq volevo sapere ho scoperto che c'è anche elive 1.6 e bello e 17 si puo installare su mint????
Faccio non poca fatica a capirti, comunque si, si puó installare. Ma ci sono distribuzioni che usano di default e17

http://opengeu.intilinux.com/Home.html
Old 20-04-2008, 09:48   #8
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
dual boot con Vista, che ti assicuro è un ottimo os, + stabile + sicuro di XP.
Confermato dal successone di questo s.o. ossia dalle centinaia di migliaia (milioni?) di imprese e privati che sono rimasti a xp e/o hanno chiesto il downgrade da Vista a Xp... per non parlare del fatto che il prossimo s.o. della microsoft verrá anticipato da 2010 a 2009...
Old 20-04-2008, 11:51   #9
pio110594
Member

troppo bello gebuntu melo installo mi scuso per il mio pessimo italiano pero
mi puoi dire come posso configulare una connessione con filo ethernet.io ho miniport wane di alice.E come posso impostale l'accellazione 3d.
Old 21-04-2008, 14:43   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come ti trovi con Elive?
E' stabile?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian