|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio programmino per liberare memoria ram
Consiglio istant memory cleaner ripulisce la ram chiudendo i processi inutili....veramente ottimo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto in toto,lascia fare tutto a vista e non ti pentirai.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a me non lo fa...dopo aver aperto un certo numero di applicazioni e successivamente chiuse ho 1 gb di memoria ram occupata...seutilizzo questo programmino ho 750 MB di ram occupata...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che palle.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche il tuo topic, visto che l'argomento è stato trattato in circa 843 topic analoghi precedenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
È normale un utilizzo di memoria da parte di vista che si attesta sul giga,è proprio vista che ne utilizza così tanta per poi liberarla alla richiesta da parte delle applicazioni.
Io,con vista 64bit, ne ho occupata senza fare nulla circa 1800Mb su 4Gb. È un argomento trattato millemila volte ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ancora nno lo hanno capito in molti, se installi da zero vista su un pc con 1 gb di ram, all'avvio ci sarano 380mb circa di ram occupata, se lo installi con 2gb di solito ci sono dai 700 ai 800 mb di ram occupata, ma in realta se apri photoshop con l'impiego di tutta la ram, e dopo averlo usato lo chiudi, vedrai che anche qui la ram occupata scende a 380mb circa, è molto dinamico l'utilizzo, sti programmi gia non servivano con xp, rallentavano tutto quando li facevi partire, figurati con vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se avessi letto bene il primo topic della discussione avresti capito che la mia intenzione è quella di suggerire un programmino molto utile e leggero per tutti coloro che hanno problemi di ram libera...la mia discussione è stata aperta per informare la comunità della mia esperienza affinchè possa essere utile a qualcuno...ma dato che non è gradita non aprirò più topic a favore della comunità..passo e chiudo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
LA tua intenzione è buona, solo che ti si sta spiegando che quel programmino ch etu indichi in realtà nno serve a nessuno, perchè fà + danni che altro, iul fatto che tu voglia dare un consiglio nno vuol dire che nessuno ti può rispondere che è un consiglio sbagliato, qui ti stiamo consigliando di nno usarlo perche in realta la ram che quel software ti libera, vista te la libera da solo se ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Per riassumere: più ram occupa Vista più ti devi ritenere soddisfatto perchè il sistema è più scattante se molte informazioni sono salvate su una memoria veloce come la ram.
Ovviamente se la ram serve ad un altro programma vista la libera, ma poco alla volta la utilizza di nuovo dopo aver chiuso quel programma. pgp
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quando la quantità di ram occupata da un programma sarà superiore a quella fisica che hai disponibile (quindi si verifica il fenomeno dello swap) allora FORSE, e dico FORSE potrebbe essere utile.
Che senso ha avere ram libera inutilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Warduck teoricamente avresti ragione, ma io ho provato sti programmini da quando avevo win 98, in molti pc con poca ram, e posso dire che le prestazioni decadono perchè la libera, e quando la libera le applicazioni anche quelle gia aperte ci mettono + tempo ad eseguire le cose, quindi le levavo perchè nn servivano mai.
Le provavo specie con xp con 512 di ram quando usavo ps, meglio la funzione interna di ps, quando usavo il programmino ne liberava magari 150mb ma ps diventava lento in modo assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Londra (Torino)
|
Quoto, lasciate perdere.
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
VISTA non ha bisogno di queste cose!! E' già configurato alla grande così!!! Provai tempo fa (quando al'epoca utilizzavo ancora quello scassone di XP), un programmino simile per la ram; risultato? XP andava ancora più lento di prima perché il SO doveva nuovamente reindicizzare tutta la ram! Purtroppo si sa che la gestione RAM da parte di XP non è buona se paragontata a VISTA che anche dopo ore e ore di lavoro, installazioni, disinstallazioni ecc...risponde sempre alla grande!
Lasciate perdere qualsiasi programma di gestione per VISTA: fanno solo danni e sballano il sistema. Godetevi il SO così come è; è ottimizzato alla grande
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() come ti hanno già detto la gestione della ram in vista è nettamente migliore che su xp, sti programmi fanno più danni che altro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.