|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
cerco un sw che elimini le inutilità di Windows XP
Windows è pieno di servizi e altre piccole "cazzatine" che ovviamente i produttori mettono perchè non sanno chi e in quale modo utilizzerà il computer.
Windows 98 lo conosco bene. Lo utilizzo da anni, lo personalizzato e allegerito tanto (però non pretendo che non ci sia più niente da eliminare). Non pretendo di fare la stessa IDENTICA cosa con XP essendo molto più "vasto". Per questo mi piacerebbe un sw da cui poter deselezionare svariate cose di XP. Non il solito programma per impediti che controlla i sw lanciati all'avvio del sistema e le personalizzazioni base. Ma cose molto più nascoste, tipo i servizi e varie altre cose. Un sw che allegerisca al posto dell'utente XP sapendo bene cosa fare, per non rendere più instabile il s.o. N.B.: lo so bene che dal pannello di controllo si possono disattivare uno ad uno i vari servizi ma di molti dalla descrizione non si capisce la funzione. Quindi il sw che sto cercando dovrebbe dirlo lui. Nella vastità di Internet sono tanti i sw che modificano il sistema e per questo lo chiedo qui, nel forum di informatica più grande di Italia, è possibile che ci siano utenti che lo conoscano. Intanto io continuo a cercarlo in giro. P.S.: evitare di consigliare Nlite o sw simili. Non cerco di creare nessun cd di ripristino. Voglio modificare Win già installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
c'è NLite, il quale però agisce sulla ISO di Xp che andrai a installare. qui c'è una bella sezione.
![]() |
#4 |
Bannato
|
mi sono copiato le pag. con quella guida ai singoli servizi, nel frattempo cerco il mio sw ideale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
XPlite v1.9 Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, nonostante vi sia una dettagliata descrizione per ogni opzione disponibile, conviene sempre andarci coi piedi di piombo e verificare per bene tutte le eventuali dipendenze dei componenti che si sceglie di rimuovere. I dettagli sugli ultimi cambiamenti apportati li trovi QUI PS: ti sei perso una e (believe) per strada? ![]() Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
>XPlite
Non conosco l'inglese. Non capisco se la versione free è la solita versione limitata nelle funzioni utilizzabile sempre o se invece è limitante ad un utilizzo pratico perchè fatta solo per pubblicizzare il loro sw. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io ho il dubbio amletico:
meglio agire sulla iso con nlite o agire togliendo con xplite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se è free, provala ![]() Quote:
Personalmente preferisco comunque Nlite. Ex
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.