|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
VMWARE - Ma quante versioni ci sono??
Ciao,
devo caricare un sistema linux per delle operazioni di networking su una macchina virtuale con base WindowsXP. Guardavo quindi a VMWARE.. ma sul sito trovo almeno 20 versioni. Penso cmq che vada bene la solita WORKSTATION. ![]() qualcuno mi può aiutare a capire le differenze?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Adesso non so a che operazioni di networking alludi. Però posso ipotizzare che la versione che più viene incontro alle tue esigenze è la Server. Che tra l'altro è gratuita, previo ottenimento del codice di registrazione seguendo le indicazioni che ti verranno fornite.
La workstation oltre ad essere a pagamento, è più completa come dotazione di funzionalità, ed è uno step più avanti come aggiornamenti. Però ripeto se parli di networking, immagino che intendi simulare una o più reti locali e quella che dovrebbe fare per te è la Server. Se invece devi semplicemente simulare sistemi desktop, valuta pure VirtualBox che è del tutto gratuito, ha prestazioni molto buone ed in linea con VmWare, è decisamente meno invasivo per il sistema host, paga solo lo scotto di una minore compatibilità nei sistemi guest. Comunque le principali distribuzioni di linux vi girano tranquillamente. Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.