|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
SAP
Salve ragazzi, sto per laurearmi in ingegneria gestionale e volevo chiedervi una cosa.
Ho notato che in tanti annunci di lavoro, spesso proprio per ingegneri gestionali, è richiesta la conoscenza del SAP. All'ultimo JobMeeting, parlando con un consulente allo stand dell'Accenture, mi chiese, pur non essendo ancora laureato, se conoscevo il SAP e che questo poteva costituire un titolo preferenziale. Ora ciò che voglio chiedevi è queto: non ho il tempo, e tra l'altro non so nemmeno se ce ne sono in questo periodo, di fare un corso sul SAP, però volevo cominciare un po' ad informarmi da "autodidatta" per raggiungere almeno una conoscenza minima. Sapreste consigliarmi materiale, link, siti, tutorial, per avere un po' di dimestichezza con l'argomento? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro sistemi informativi nascono e muoiono a seconda dei bisogni, quindi puo' darsi che dopo un po' che usi SAP viene dismesso e si passa ad un'altro sistema informativo ( con tutti i problemi che ne derivano): questo solo per dirti che non capisco perchè chiedono di sapere usare SAP... Nell'azienda dove lavoro si usa SAP dal 2005, talmente customizzato che c'è un team apposta in casa madre che fa solo customizzazioni... Ultima modifica di lordfrigo : 04-04-2008 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sap è un ERP.
Forse uno dei più importanti. Viene installato nella maggior parte delle grandi aziende, a livello mondiale. Sap è altamente modulabile, tanto da poter scegliere diversi pacchetti (vedi R3 contabile, BW, XI portal eccetera....) Le figure professionali che lavorano su SAP sono 3 Sistemista Funzionale Programmatore Abap é una realtà veramente vasta, e non si finisce mai di imparare. Se riesci ad entrare in una buona società, puoi far carriera e avere molte soddisfazioni sia professionali che economiche. un saluto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sdn.sap.com
troverai molte info utili
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.