|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Guasto nb Asus, che fare?
Non mi si accende più il mio nb Asus a6000
![]() Che fare? Mandarlo in riparazione fuori garanzia? Ho magari è un problema che posso risolvere? Magari è la cpu che è andata e la posso cambiare? Il nb si è rotto metre era acceso, schermo nero e ho dovuto schiacciare il bottone per spegnerlo senza tenerlo premuto. Quando lo riaccendo non parte nulla, ne il bios ne lo schermo. L'alimentazione però arriva e accende l'harddisk. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scheda madre morta.....
![]() AMEN... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() Ma perchè escludi la cpu?fosse quella sarebbe tanto facile cambiarla ![]() a proposito della tua hauppage...ma il fatto che sia diversity si nota? aumenta la qualità di un segnale debole? Ultima modifica di azieuro : 05-04-2008 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Se sai farlo o hai amici pratici di ste cose, prova a cambiare la cpu, testare la ram. ecc insomma le cose chesi fanno di solito.. magari sei fortunato.. Ma tieni presente che in questi casi al 90% è la scheda madre... Ciao Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Vero.
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Come gli ho detto deve fare le solite prove di rito... una volta testati quei 2 o 3 componenti se non cambia nulla è la scheda madre..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ma non è possibile fare nessun intervento sulla scheda madre?
![]() Insomma, ci può essere qualche problema macroscopico risolvibile? Inoltre vale la pena portarla all'assistenza ufficiale asus di milano? O magari una qualunque di Roma va bene lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo fuori garanzia puoi portare il notebook dove ti pare, quantomeno fatti fare un preventivo per la sostituzione della scheda madre, cosi' valuti quanto andresti a spendere nel caso peggiore. Considera che potrebbero chiederti anche 400-500 euro, a questo punto non so se la riparazione risulterebbe anti economica in funzione del valore del notebook.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.