|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
D-Link DSL 320T problema abb. NGI
Ciao a tutti,
stamani mi si è rotto il router dell'ufficio connesso con abbonamento NGI, per poter lavorare ho deciso di spostare un D-LINK DSL 320T perfettamente funzionante con abbonamento Alice, in ufficio, niente da fare l'ho riconfigurato con i paramentri NGI, si collega ma sia il test interno che la navigazioni danno esito negativo, niente ping però riesce a prendre sia IP, che DNS... c'è qualcosa che mi sfugge? per essere sicuro l'ho rimesso sotto abbonamento Alice di casa e funziona perfettamente, lo riporto in ufficio e niente da fare, probabile sbaglio qualcosa nella configutazione anche se dubito, i paramentri sono questi: - Username e Password: inserire quelle assegnate al momento dell'attivazione - Protocollo di trasmissione: PPPoA (PPP over ATM) o PPPoE (PPP over Ethernet) - Encapsulation: LLC/SNAP o MUX - VPI: 8 - VCI: 35 - Indirizzo Ip e DNS: assegnati dal server (nel caso l'ADSL abbia più di un Ip statico il primo Ip utilizzabile va assegnato alla LAN del router che sarà anche il gateway della propria rete) - DNS primario: 88.149.128.12 - DNS secondario: 88.149.128.22 nel mio caso è PPoA LLC Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Probabile che in ufficio tu abbia la scheda di rete a cui connetti il DSL-320T impostata manualmente con IP fisso. Il firmware originale D-Link, in tutte le versioni, funziona col DHCP attivato sulla scheda di rete a cui è connesso.
Diverso è il discorso se ti connetti in modalità Bridge, nel caso sul PC devi impostare una connessione a banda larga al web mediante immissione di nome utente e password.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ip 192.168.1.2 mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (ip router) DNS primario: 88.149.128.12 DNS secondario: 88.149.128.22 ho anche disabilitato il DHCP ![]() non sono connesso in modalità bridge
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il DHCP sulla scheda di rete lo devi abilitare altrimenti il 320T non va sul web!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
infatti...è stato impostato come se fosse un router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non ti seguo, perchè devo utilizzare obbligatoriamente iul dhcp quando la scheda di rete del mio pc ha un suo IP fisso perfettamente in regola con il router? @alfonso78 infatti...è stato impostato come se fosse un router... il router non è settato in bridge ma come router always on in connessione, c'è qualcosa da correggere?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
di solito i contratti business Telecom hanno un IP fisso
forse per questo non funziona in PPPoA
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, TUTTI i modem D-Link 3xxT con TUTTI i firmware D-Link originali, e il DSL-320T in particolare, navigano con impostazione PPPoE/A, SOLO COL DHCP ATTIVATO DELLA SCHEDA DI RETE A CUI SONO COLLEGATI!!!
Semplicemente è una impostazione del firmware che ha dato D-Link a tutti i suoi modem di quella serie! Per questo motivo e per i problemi con il P2P sono nati i firmware modificati alternativi che risolvono questi problemi e li trasformano in router. Diverso è il discorso della connessione in modalità Bridge, che scavalca tutte le funzionalità del firmware!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma stiamo parlando di Alice Business...??? allora sarà che ci vuole il router della Telecom... per quel che so sono pochissimi i casi in cui si possa mettere un altro modem/router non Telecom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho fatto confusione io, si tratta di un contratto NGI
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e SI il contratto è di NGI vi farò sapere il prima possibile...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho resettato tutto con il pusante dietro il router alle impostazioni di fabbrica ho aggiornato all'ultima versione il firmware ed impostato tutto in DHCP, ebbene ora funziona
![]() GRAZIE ragazzi! ora vado a leggermi come trovare ed inserire un firmware alternativo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
finalmente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
http://forum.noxirc.net/supporto-fir...-recovery.html
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.