|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuovo PC con alcune periferiche "vecchie": Vista 32bit o 64 bit?
Ciao a tutti!
Devo cambiare PC; ho deciso di installare Vista (mi sembra la scelta più logica, anche perché XP Pro SP2 rimarrebbe sull'attuale PC), precisamente Vista Home Premium. Contando che tengo alcune periferiche non proprio recentissime (una Lexmark X75 e un modem ADSL USB Thomson Speedtouch), mi conviene la versione 64bit o 32bit? Avevo letto che i driver di molte periferiche erano disponibili solo per Vista32. In generale, a prescindere dalle periferiche? Vedo ora che la stampante non andrebbe per nulla -.-. Resta il modem e il discorso generale sui 64bit... Altra domanda: come la metto con Office 2003? Leggo che Word crash spessissimo, e che non è rock-solid nemmeno disabilitando gli smart-tags. E' vero? Scusate la miriade di domande a raffica ^^". Ultima modifica di k.i.s.a : 31-03-2008 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
A Parte il discorso compatibilità di driver e applicativi vekki o particolari il 64 bit ha solo vantaggi anke se nn enormi o immediati. Cmq sia la stampante ke il modem potrebbero avere anke prob con vista oltre ke x il discorso 32/64 hai provato a eseguire vista update advisor??
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Schede video? Hard disks?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ripeto prova a scaricare vista upgrade advisor e collega tutte le preiferche ke usi
dovrebbe dirti quelle incompatibili con Vista e già puoi fa una scelta. Col 64 bit è un pò un incognita se trovi o non trovi i driver quindi faresti prima a provare a installarlo e vedere
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il modem, aggiornando i driver, funzionerà; la stampante nisba. Tra i programmi, Nero 7 Premium potrebbe dare problemi (dice di aggiornarlo, spero basti quello)... Resta il dubbio tra 32bit e 64bit. Io ho una paura assurda che Vista x64 faccia la fine di XP x64... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
XP x64 andava perfettamente, e te lo dice uno che l'ha usato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso ke farà la stessa fine di XP xkè il vantaggio ram sta diventando sempre + utile e si iniziano a intravedere buoni programmi x64. Parlando solo x sentito dire xp 64 è stato anke molto ignorato dalla parte driver cosa ke nn sta accadendo x vista
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora ce ne sono anche abbastanza... Ma nel corso del tempo l'aggiornamento sarà regolare? Ovviamente i driver che più mi interessano sono quelli per la scheda video (nel mio caso ATi Radeon HD3870 512MB). In effetti iniziano a diffondersi configurazioni con 4GB di RAM e quelli possono essere sfruttati solo da OS 64bit... Questo dovrebbe "garantire" vita a Vista x64. Vado con questo, dunque? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Se hai un processore dual core sui 3ghz sia un x2 di amd che un core 2 duo di Intel e 4giga di ram,vista x64 e l'unico vista che vale la pena di installare.
A me risulta più veloce di xp e io tempo fa ho definito vista una lumaca zoppa. Quindi il mio non è un giudizio di parte.In più installarci sopra l'Sp1 diminuisce l'uso della ram di un buon 10%. Se non hai i componenti hardware di cui ti ho parlato,lascia perdere e rimani su xp,vista 32 l'ho provata ed era appunto una lumaca zoppa. Non so cosa faccia essere Vista x64 più reattivo di Vista32,se è semplicemente i 4giga di ram,ho il fatto che sia stato programmato a 64bit. Fatto sta che è velocissimo,ad avviarsi è abbastanza veloce e a spegnersi ci mette veramente pochissimo(rispetto a vista 32 è una scheggia) Sfogliare le cartelle con migliaia di immagini o video è molto veloce e reattivo,cosi come aprire i programmi. Se hai un bel pc io lo straconsiglio. Forse era questo il vista che avevano programmato fin dall'inizio e poi hanno fatto uscire il 32bit per accontentare la massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Di RAM 2GB, ma in previsione di future espansioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le skede video dopo un pò smettono di essere aggiornate se non x cose particolari (la mia 8800gt è rimasta con driver di dicembre mentre la nvidia ha fatto uscire tipo 5 aggiornamenti driver ke nn supportano la mia skeda) xò la ati e la nvidia sono abbastanza serie da non abbandonare un SO, visto ke hanno sempre tenuto aggiornato anke xp64 da quanto so io.
Vista la tua configurazione simile alla mia non vedo xkè sconsigliartelo visto ke a me va benissimo e non da alcun problema; lo sai ke nn ho mai avuto un BSOD tranne in casi di overclock spinto?? e sono uno ke il pc lo usa abbbastanza
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie davvero a tutti! Ovviamente poi vi farò sapere come mi trovo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devo vedere se la microsoft mi da qualcosa x fargli pubblicità XD
Skerzi a parte di niente aspetto poi i tuoi pareri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.