Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 10:32   #1
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Marianna Madia, il volto giovane del PD: NO ad ABORTO ed EUTANASIA

dal foglio

Quote:
L'intervista integrale alla capolista del Pd in Lazio
Il no all’aborto e all’eutanasia e il sì alla famiglia naturale di Marianna Madia
“L’aborto è il fallimento della politica, un fallimento etico, economico, sociale e culturale”

Marianna Madia, capolista nel Lazio per il Partito democratico alle prossime elezioni, bella e bionda ventisettenne indossata da Walter Veltroni come fiore all’occhiello dei volti nuovi che svecchieranno la politica italiana, parla al Foglio di famiglia, aborto ed eutanasia con la sicurezza (e anche un po’ il coraggio) di chi crede in quello che dice. Dopo gli sfottò (anche di questo giornale) per la sua prima uscita pubblica (“porterò la mia inesperienza in Parlamento) e dopo essersi presentata due giorni fa alla stampa come “candidata della generazione Erasmus”, approfondisce oggi uno dei temi principali della sua campagna elettorale, il sostegno alla famiglia, partendo dalla radice: “L’aborto è il fallimento della politica – dice –, un fallimento etico, economico, sociale e culturale”. Madia è per la libera scelta della donna, “ma sono certa che se si offrisse loro il giusto sostegno, le donne sceglierebbero tutte per la vita”. Dice che ogni vita umana che non nasce è un fallimento, per questo la politica deve fare in modo che la scelta per la vita sia sempre possibile. “L’essere umano va tutelato prima di tutto”, dice. Ma come creare questa nuova concezione culturale? “Serve una convergenza di ideali, solo in un dibattito aperto si può arrivare a condividere questa concezione per cui la vita è vita dall’inizio alla fine”. Non si sente di sottoscrivere la moratoria, “ma non perché non condivida le analisi di Giuliano Ferrara, anzi: mi pare che quello che dice su questo tema vada proprio verso quella ‘riumanizzazione della vita disumanizzata’ che ritengo necessaria oggi. La richiesta di moratoria però non mi sembra l’approccio giusto per affrontare un problema che comunque sento anch’io come decisivo oggi”. Fino alla morte naturale… “Io sono cattolica praticante, e credo che la vita la dà e la toglie Dio, noi non abbiamo diritto di farlo. Certo è che anche per esperienza personale mi sono resa conto di quanto sia sottile la linea di demarcazione tra le cure a un malato terminale e l’accanimento terapeutico nei suoi confronti. Quindi dico no all’eutanasia ma penso che l’oltrepassamento di quella linea sottile vada giudicato – in certi casi – da un’équipe di medici; comunque non dal diretto interessato o dai suoi parenti”. Dunque un no all’aborto e all’eutanasia come presupposto di un’idea di famiglia che per Marianna Madia deve essere “lo strumento che ci proietta verso il futuro”. La capolista laziale del Pd dice che “molte logiche di sviluppo della nostra società sono al capolinea, vanno ridefinite”. Bisogna capire quali strumenti possano garantire una “crescita qualitativa” duratura. “Un paese che non fa figli non ha futuro. La famiglia è il presupposto per questa crescita”. In effetti il tasso di natalità in Italia è tra i più bassi del mondo. “Ecco perché la politica deve permettere di fare e crescere una famiglia, meglio se numerosa. Le politiche sulla casa e di lotta al precariato devono essere pensate in quest’ottica”. Sì, ma di quale famiglia si sta parlando? “Personalmente quando parlo di famiglia, e della sua relativa tutela, mi riferisco a quella che sta nella costituzione”. Sì o no ai pacs, allora? “La libertà personale va rispettata sempre, per cui se due persone decidono di assumere pubblicamente diritti e doveri reciproci devono essere tutelate dalla legge. Ma certo è che se si parla di famiglia io penso a un uomo e una donna che si sposano e fanno dei figli. Scegliendo per la vita”. La politica deve aiutarli. Innanzitutto con strumenti economici e sociali: “Tra le nostre proposte c’è quella del ‘bonus bebè’ di 2.500 euro per ogni figlio che nasce”. Dice che è necessario che ci sia sussidiarietà tra i vari livelli di governo: “Non per forza deve essere lo stato a intervenire: a Roma ad esempio grazie al comune il terzogenito di una famiglia non paga la retta dell’asilo nido”. Occorre poi, prosegue Marianna Madia, “facilitare la conciliazione tra lavoro e famiglia: una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia. Per questo serve maggiore flessibilità nel lavoro e meno precariato”. Parla poi di strumenti culturali, di una “cultura della vita” che sia per davvero “tutela della vita in tutte le sue fasi e condizioni”. Dal concepimento alla morte naturale? “Sì, penso che l’operazione culturale debba partire dalla tutela fin dal concepimento. Solo così nessuna donna, pur potendolo fare, sceglierà di non abortire”. Per Madia “occorre riumanizzare la vita disumanizzata”, e per farlo, dice, bisogna mettere “l’individuo al centro”.
Ma Walter questa dove l'è andata a prendere?

Contraria all'aborto, contraria al testamento biologico.
La donna non deve far carriera ma crescere i figli

Sul cattolica praticante non è un problema di per sè, ma bisogna vedere se è una Binetti con 50 anni di meno...

Caro Walter ti sei giocato il mio voto mi sa...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:36   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio se l'è giocato già tanto tempo fa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:36   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Per Madia “occorre riumanizzare la vita disumanizzata”, e per farlo, dice, bisogna mettere “l’individuo al centro”.
Prima di ri-umanizzare la vita bisogna cambiare l'uomo e renderlo più "robusto" (ingegneristicamente parlando, cioè capace di funzionare OLTRE le sue specifiche), poi avrà senso riumanizzare.

Ma perchè questo semplice concetto (semplice come concetto, non come realizzazione ) non lo capisce nessuno?

Che senso ha ri-umanizzare qualcosa con questa versione di uomo? Si arriverà ancora agli stessi IDENTICI punti in un eterno ritorno.
E' come se si consigliasse a M$ di tornare alla filosofia del "caro vecchio" Win95 perchè Vista non piace.....poi il paradigma porterà ancora inevitabilmente a Vista.

Non ci vuole certo un genio per capirlo

Ultima modifica di lowenz : 28-03-2008 alle 10:42.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:38   #4
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
“Io sono cattolica praticante, e credo che la vita la dà e la toglie Dio, noi non abbiamo diritto di farlo
Che simpatico che è il Dio in cui crede!
Se gli sto antipatico mi fa venire un tumore, se gli sto simpatico campo fino a 90 anni?
Old 28-03-2008, 10:42   #5
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque mi sembra non vada oltre le opinioni; anche io sono contro l'aborto, ma sono per la libera ed informata scelta della donna.
Mi sembra condivisibile.
Anzi, rileggendolo tutto mi sembrano opinioni molto sensate.
E non dice quello che hai scritto nella tua conclusione.
Anche io credo che si debba facilitare la conciliazione fra lavoro/carriera e famiglia.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:43   #6
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Assolutamente infantile. Irritante in alcuni passaggi... questa andava bene per l'UDC.

P.S. Certo che sono condivisibili le cose che dice, solo che sembra il temino della terza media della brava studentella cristiana. Se si potessero risolvere le cose così... Il problema è che il mondo vero non va avanti a preghiere.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 28-03-2008 alle 10:45.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:43   #7
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Prima di riumanizzare la vita bisogna cambiare l'uomo e renderlo più "robusto" (ingegneristicamente parlando, cioè capace di funzionare OLTRE le sue specifiche), poi avrà senso riumanizzare.

Ma perchè questo semplice concetto (semplice come concetto, non come realizzazione ) non lo capisce nessuno?

Che senso ha riumanizzare qualcosa con questa versione di uomo? Si arriverà ancora agli stessi IDENTICI punti in un eterno ritorno.

Il prossimo passo dell'evoluzione è Gaia. (-> L'orlo della fondazione,Asimov)

PS: No sul serio, secondo me sarebbe una figata una cosa simile. L'interà umanità che pensa quasi come un super-organismo singolo, ma ogni singolo individuo può staccarsi e vivere per un certo periodo di tempo da solo.
Old 28-03-2008, 10:45   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
...
...
Come fa il buon Silvio a dire che il PD è un covo di comunisti... a me nel passaggio:
PCI > PDS > DS > PD
sembra che sia andato perso qualcosa...

PS: i prossimi passaggi saranno PD > PDC > DC?
Old 28-03-2008, 10:45   #9
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Il prossimo passo dell'evoluzione è Gaia. (-> L'orlo della fondazione,Asimov)

PS: No sul serio, secondo me sarebbe una figata una cosa simile. L'interà umanità che pensa quasi come un super-organismo singolo, ma ogni singolo individuo può staccarsi e vivere per un certo periodo di tempo da solo.
Vabbè, senza arrivare a cose fantascientifiche, basta un uomo con una coscienza (intesa come consapevolezza dei meccanismi della mente proprio e altrui) "super-estesa".

Se si continua con 'sto paradigma torneremo sempre sugli stessi punti in un ciclo frustrante e distruttivo.
Old 28-03-2008, 10:47   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Secondo me dire:
Quote:
Originariamente inviato da Marianna Madia
una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia
e
Quote:
Originariamente inviato da LUVI
Anche io credo che si debba facilitare la conciliazione fra lavoro/carriera e famiglia
E' un bel po' diverso...
Old 28-03-2008, 10:50   #11
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
fanno la colleziome di sopramobili: accanto alla binetti ci sta a pennello
visto che condivide quello che dice ferri, perche non va con ferri
Old 28-03-2008, 10:51   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Peccato che le donne in carriera SCIENTIFICA sono utilissime tanto quanto le madri.

Marie Curie, questa sconosciuta.....
Old 28-03-2008, 10:52   #13
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Secondo me dire:

e

E' un bel po' diverso...
Boh, io l'ho intesa in quel modo

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:55   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
dal foglio

Sul cattolica praticante non è un problema di per sè, ma bisogna vedere se è una Binetti con 50 anni di meno...

Pure il mio voto non lo vedrà, visto che imbarca certi personaggi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:55   #15
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Va beh, ma è una sua opinione, libera di pensarla come vuole.
Sulle questioni etiche i partiti non dovrebbero intrufolarsi e lasciare libertà di coscienza ai propri parlamentari.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:55   #16
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:

bah leggendo il testo non traggo le stesse radicali conclusioni..

aborto:

Quote:
Madia è per la libera scelta della donna, “ma sono certa che se si offrisse loro il giusto sostegno, le donne sceglierebbero tutte per la vita”.
Penso che sia il pensiero della maggior parte delle donne.. libera scelta non penso significhi essere contrario

testamento biologico:
Quote:
Quindi dico no all’eutanasia ma penso che l’oltrepassamento di quella linea sottile vada giudicato – in certi casi – da un’équipe di medici; comunque non dal diretto interessato o dai suoi parenti”.
questa cosa non la condivido ma anche qui mi sembra che un'apertura ci sia.. non c'è una negazione totale dell'argomento come dici tu..

La donna non deve far carriera ma crescere i figli:

mah questa l'hai un pò inventata.. io leggo

Quote:
una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia. Per questo serve maggiore flessibilità nel lavoro e meno precariato
che è ben diverso da quello che hai scritto tu..

detto questo.. alcune cose non le condivido ma non mi sembrano posizioni da estremista..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:55   #17
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Per raccattare i voti di tutti alla fine li perderà, il buon walter.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 10:58   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Chi glielo dice alla tizia che ha sbagliato partito, che per come la pensa l'udc era più vicino a lei ?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 11:00   #19
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Più che altro non capisco la forzatura (tutta italiana mi sa) per cui un politico cattolico deve automaticamente estendere a tutta la società il suo sistema di valori.
Vi sono esigenze della società civile nella sua interezza che sono INCOMPATIBILI con il modello di vita cristiano (aborto e divorzio in primis), qualunque politico di ogni fede e colore dovrebbe averlo bene in mente.

Son buoni tutti a dire "io sono cattolico" e quindi a tradurre in politica i precetti della chiesa pari pari...
Old 28-03-2008, 11:09   #20
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma a nessun partito interessa il voto dei laici progressisti ??

fanno tutti a gara a chi è più reazionario e integralista
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian