|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Spinazzola (BA)
|
Problema doppia scheda di rete
Ciao ragazzi,
vi espongo il problema: ho PC1 e PC2, - PC1 doppia scheda di rete: ip1 10.0..X.X, ip2 192.168.X.X inoltre è in un dominio con l'indirizzo ip1 - PC2 una scheda di rete con ip 192.168.X.X in gruppo di lavoro. Quindi qual'è il problema? Da PC2 voglio inviare dei dati su PC1 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
1) imposta come TCP/IP 192.168.1.1 sul pc1 MA SULLA SCHEDA DI RETE COLLEGATA CON IL PC2. sul pc2 imposta 192.168.1.2
2) crea una rete domestica con windows xp sul pc1 e riavvia. fai lo stesso identico procedimento (stesso workgroup e nome della rete) sul pc2 e riavvia. 3) vai in RISORSE DI RETE, clicca su VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO e ti appariranno i 2 pc. 4) da ogni computer abilita la condivisione (tasto destro su C:, proprietà, spunta condivisione; fai questo su tutte le cartelle che vuoi condividere) su tutti e due i pc. 5) di nuovo segui il punto 3, avrai a disposizione tutte le cartelle condivise.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Spinazzola (BA)
|
ok ci ho riprovato e funziona...
passiamo all'ostacolo 2: come gestisco le autorizzazioni ad una cartella condivisa solo su PC1. mi spiego meglio, ho condiviso una cartella dove da PC2 devono inviare dei dati, su PC1 condivido una cartella ma oltra agli utenti definiti da me, deve accedere un'utente (o + utenti) di un'altro gruppo di lavoro o dominio. in autorizzazione e condivisione della cartella cosa di metto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.