|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
far convivere fastweb e alice... possibile?
il mio pc ha un collegamento fastweb col quale è stato creato un canale protetto fra l'ufficio e una sede remota.
Per mezzo di tale collegamento io posso accedere a determinati servizi, fra i quali l'accesso ad alcune sezioni di un sito web, e posso ricevere stampe da remoto. Inoltre io stesso per utilizzare la mia stampante devo utilizzzare questa connessione. (la mia stampante come porta ha un indirizzo ip). Stop... non posso fare null'altro.... non posso navigare, non posso scaricare posta elettronica.... ecc ecc... prima usavo una connessione dialup, e tutto funzionava....ùora per ridurre i costi ho preso un abbonamento alice business, e una seconda scheda di rete a cui collegare il modem.... solo che ci deve esssere un qualche conflitto per cui se collego il router alice, navigo alla grande, ma non posso più accedere ai servizi di cui vi ho parlato... se stacco alice invece, tutto torna alla normalità. Immagino sia dovuto al fatto che attaccando alice tutto il traffico passa di li e il server in remoto non mi autentica come 'cliente'. Ora entrambi i router stanno sulla stessa rete.... 192.168.1.x appena riesco proverò a mettere il router alice sulla rete 192.168.2.x ma a quel punto come farò a dire al computer: -se uso firefox per navigare esci da 192.168.2.1, altrimenti vai su 192.168.1.1??? ad esempio.. dato che la porta della mia stampante di rete è 192.168.1.25, vuol dire che automaticamente proverà ad uscire sul router 192.168.1.1?? ok ...sono stato un po' confusionario, ma spero abbiate capito. Grazie per qualsiasi aiuto vogliate darmi. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.