|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Freeze del pc con Dlink USB Wifi
Salve a tutti.
Ho un grosso problema e non riesco a venirne a capo. Spiego ora la mia situazione. Dunque...ho 3 pc. A, B e C. Ho Alice Mia, quella con il Terminal Adapter Alice Gate (famoso "disco volante"), che sarebbe un router/modem ADSL con wireless. A è connesso al Terminal Adapter (TA) tramite Ethernet e funziona benissimo. B e C invece sono lontani dal modem e quindi li ho dovuti connettere in wireless. Ho comprato 2 USB Adapter, gli D-Link DWL G132. Li ho installati nei due computer, B e C. Ho usato il software DLink per configurare (intendo x mettere la chiave WEP, perchè il resto ha fatto tutto in automatico). I due computer B e C vedono il modem Wireless di ALice e si connettono alla rete wireless. Per connetterli ad internet, però ho dovuto creare una connessione ad internet a banda larga con immissione di user e password (potevo anche farla sempre attiva. E' stata una scelta mia). Ora..fin qui tutto ok. Il problema sorge quando faccio per connettere i computer... inizia a dire accesso al Miniport Wan, bla bla bla...e infine il pc si blocca completamente a "Verifica PW in corso" Ho provato a non chiedere l'user e la pw, ma si blocca lo stesso quando apro una pagina. Cosa posso fare? Attendo vostre risposte. Vi ringrazio in anticipo. Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Guarda io avevo un problema simile, il driver era COMPLETAMENTE instabile, un giorno funzionava un quarto d'ora, un giorno si bloccava mentre connettevo, etc...
Spulciando in giro ho trovato diverse soluzioni, in ordine ho: 1- Disinstallato l'utility d-link wireless (quella della D colorata nella systray) che tentando di sostituirsi alla configurazione zero senza fili di winzozz fa incazzare il sistema operativo. 2- Questa sembra assurda, ma la stabilità è arrivata solo dopo aver aggiornato i driver della scheda video. Ripeto sembra una stronzata, ma provare per credere. Fammi sapere come va a finire ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.