Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 01:03   #1
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tiscali 7 mega, ho dei dubbi

Stamattina sulla mia linea telefonica mi è stata attivata la 7 mega della tiscali, in certi momenti (devo dire la verità) è velocissima ma stasera andava a 70 kb in download e non mi caricava nemmeno le pagine, allora ho chiamato tiscali e loro mi hanno rassicurato che i primi 3 giorni succede a tutti così, ma è vero o e un modo per tenermi calmo?
Chiedo a voi che siete più esperti di me in queste cose, grazie Luca
=Aleluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:43   #2
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Stamattina sulla mia linea telefonica mi è stata attivata la 7 mega della tiscali, in certi momenti (devo dire la verità) è velocissima ma stasera andava a 70 kb in download e non mi caricava nemmeno le pagine, allora ho chiamato tiscali e loro mi hanno rassicurato che i primi 3 giorni succede a tutti così, ma è vero o e un modo per tenermi calmo?
Dipende...! Tu precauzionalmente registrati al loro speedtest http://speedtest.tiscali.it/ effettua i test nelle varie fascie orarie (mattina, pomeriggio, sera) i risultati li possono visualizzare gli stessi tecnici da remoto nel momento in cui eventualemente li richiamerai...nel frattempo se vuoi posta i valori di allineamento del tuo router (allineamento, attenuazione e snr)
Ps: i test ovviamente eseguili con p2p, antivirus o fw disattivi
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 02:07   #3
=Aleluca
Member

Mi succede solo dalle 18 alle 23 sto scherzetto, praticamente è come se tutto d'un botto cadesse tutta la banda larga.
Vi posto i dati da voi richiesti, affinchè possiate consigliarmi al meglio sul da farsi...!

Se servono altri valori li posto più che volentieri...!

Ho fatto ora lo speedtest è una bomba per esempio...!

Però questa cosa mi succede sempre da quando me l'hanno attivata...!

Ultima modifica di =Aleluca : 05-03-2008 alle 02:14.
Old 05-03-2008, 08:57   #4
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Mi succede solo dalle 18 alle 23 sto scherzetto, praticamente è come se tutto d'un botto cadesse tutta la banda larga.
Vi posto i dati da voi richiesti, affinchè possiate consigliarmi al meglio sul da farsi...!

Se servono altri valori li posto più che volentieri...!

Ho fatto ora lo speedtest è una bomba per esempio...!

Però questa cosa mi succede sempre da quando me l'hanno attivata...!
Ok la linea come parametri di allineamento e' ok, procedi come ti ho detto e nel caso segnalalo via 130 (tramite l'invio automatico delle segnalazioni di guasto) se i tecnici riscontreranno qualcosa intereverranno...ah, se stai usando il collegamento via wifi ovviamente rifai tutte le prove tramite collegamento ethernet...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 09:47   #5
elapeppa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ricontrolla anche i valori nel router, specialmente quando hai problemi.
elapeppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 06:17   #6
=Aleluca
Member

Ora l'ho segnalato alla tiscali, mi hanno detto di fare il loro speedtest per 2 giorni che poi vedranno di risolvere loro...!
Sperem...!
Old 26-03-2008, 10:43   #7
GattoFrancoSimpatico
Member

L'Avatar di GattoFrancoSimpatico

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Salve a tutti, anche io il 12 febbraio ho chiesto il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega con tiscali ma ancora non ho notato variazioni.
La mia ragazza invece ha richiesto il passaggio dalla 640 alla 7mega il 10 febbraio. Il 22 di marzo devo dire che ha notato non pochi problemi. Infatti da quel sabato maledetto è ancora senza linea adsl e dal call center 130 dicono che è causato dal passaggio e dall'assistenza a pagamento non dicono nulla se non che è stato rilevato un problema e ci vorranno al max 10gg.

Io adesso ho il terrore di rimanere senza adsl perchè mi è vitale.
Voi avete avuto interruzioni di servizio?
E' normale che ci siano questi problemi?
Windows XP Home

Modem Router: DG834GT

GattoFrancoSimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian