|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Consiglio nuovo alimentatore
Ciao a tutti ragazzi, buonasera. Volevo chiedere un consiglio: vorrei cambiare l'alimentatore del mio pc, è un Thermaltake Berlin 630w che ha 8-9 anni. Ultimamente ha cominciato a "fare rumore", un brutto ronzio e rumore della ventola, e mi è capitato un paio di volte che mi si spegnesse il pc. Prima di far danni vorrei sostituirlo, quale alimentatore mi consigliereste per il seguente pc? Per il montaggio sono coperto però non conosco marche e affidabilità e quindi vorrei andare a colpo sicuro, il prezzo non è un problema se si mantiene sui 100-120 diciamo. Il pc è questo:
Asus Prime B450m-a Ryzen 5 3600 16gb ram corsair vengeance Arctic Freezer 34 eSports SSD Western Digital 500gb HD 1TB RTX 3060 MSI Case Corsair Carbide 200r grazie a chiunque voglia dare un suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Pescara
|
I nuovi corsair serie RMx anche sono ottimi, ad esempio nel tuo caso un RM650x sarebbe più che sufficiente, anche se per stare larghi e lasciare un po' di headroom io punterei ad un 750 (anche in vista del futuro).
ALIMENTATORE: ASUS ROG STRIX 1000G | PROCESSORE: INTEL i7 10700k | SCHEDA MADRE: ASUS Z490-F | SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE NITRO+ RX 6950XT PURE OC | RAM: 32 GB CRUCIAL BALLISTIX RGB 3600MHZ C16 | SSD: NETAC NV7000 2TB | SCHEDA AUDIO: CREATIVE SOUND BLASTERX G6 | MOUSE: RAZER VIPER ULTIMATE | MOUSEPAD: COOLER MASTER MP510 L | TASTIERA: COOLERMASTER QUICKFIRE TK + CHERRY MX BROWN | HEADSET: SENNHEISER GAME ONE | MONITOR: LG ULTRAGEAR 27GP850-B | CASE: PHANTEKS P500A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.