Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 22:53   #1
sslazio 1900
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Assemblaggio: Scheda video senza tensione

Premetto che non so dove postare, in quanto nemmeno io so da cosa dipende il problema:

Ho assemblato il nuovo PC:
ASUS P5E3 Deluce WiFi-AP @n
INTEL E8500
4GB RAM Corsair XMS3 DHX 1333Mhz
WD Raptor X 150GB
2xWD Caviar GP 750GB
ATI Radeon HD3870
Case Cooler Master CM690
Enermax Liberty 620W Modulare
e altri ammenicoli meno importanti.

Il problema che riscontro e' questo: Il PC s'accende, sento il raptor che fa rumore ma la scheda video non va, ventola ferma, sembra non avere tensione. Qualche volta va ma non vedo comunque niente a monitor anche premendo CANC per cercare l'ingresso nel BIOS.

Il PC l'ho assemblato seguendo il manuale della MoBo, ma non ho toccato nessun jumper (non so se puo' servire st'info). Ho installato la scheda video sul PCI-Express primario, ho collegato le USB, firewire e la eSATA del case, ho collegato tutti i dischi e il mast dvd sulle sata della mobo, ma comunque il tutto resta immobile (almeno vedendo il monitor) non riesco ad entrare nel BIOS.

Mi date una mano?! Sono al mio primo assemblaggio

Ringrazio anche bluelake per avermi indirizzato su dove postare... posto poco in questo forum e spesso e' veramente troppo dispersivo.
Old 20-03-2008, 23:09   #2
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Hai controllato l'alimentazione della vga..se hai il connettore aggiuntivo (mi pare di si) a 6 pin magari è messo male controlla anche dalla parte dell ali vedo che è modulare...
Senti dei bip alla accensione..?
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:13   #3
sslazio 1900
Member

Allora, la scheda e' collegata col connettore 6PIN al PSU, ho anche controllato il cavo per alimentarla col tester, in caso fosse quello il problema.

La questione e' che un paio di volte su 10 la ventola della sk video parte, ma continuo a non vedere nulla.

Il bip non lo sento, ma a dirla tutta nel case non avevo dispositivi da collegare ai 4 pin del pannello della mobo per i vari led e tasti di accensione reset e attivita' disco. Dovrebbe fare il bip lo stesso?!
Old 20-03-2008, 23:35   #4
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Cambiare l'uscita dell'ali...?Tutte le varie prove tipo: metti leva la vga..?Suppongo che tu non abbia una vga di scorta per fare una prova..?
Il bip lo fa se hai collegato l'altoparlante alla mobo (4pin). Se è collegato e tutto va bene fa un bip solo, se ci sono problemi ci sono varie combinazioni di bip che danno segnalazione di un errore, mi sembra che per i problemi dell'alimentazione alla vga il bip è continuo. Ci sono mobo che usano le normali casse per le segnalazioni tramite la scheda audio integrata.
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:42   #5
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
sei sicuro che il bios sc. madre già supporti quella cpu ?
potebbe essere quello il problema, in tal caso ti servirebbe una cpu 775 da poter mettere per prova al posto dell'8500, e se parte allora puoi aggiornare il bios, però mi rendo conto della rottura di balle dover smontare tutto, benvenuto nel club

Intanto prima farei una prova a fare partire il pc 'al minimo' : un banco ram, un lettore dvd, un hd, stacca anche tutte le usb frontali (a volte danno rogne, incredibile ma vero)
Se non parte prova la sc. video su un altro pc per escludere un suo malfunzionamento

(ma secondo me è la prima che ho detto)
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 23:51   #6
sslazio 1900
Member

Vi ringrazio, domani faro' queste prove.

Intanto rispondo: Io non nulla dal collegare a questo altoparlante per il Bip, ne tantomeno l'altoparlante stesso...

La mobo supporta il processore, ha riportato sulla scatola il supporto ai nuovi 45Nm e quindi non dovrebbe avere problemi.
Old 21-03-2008, 13:16   #7
sslazio 1900
Member

Allora: ho provato a ridurre al minimo il sistema ma il risultato non cambia.

Il problema comunque non dovrebbe essere la scheda video, ora la scheda funziona, o meglio, sembra avere tensione (la ventola gira) ma non vedo comunque niente.

Ho provato lasciando collegato alla mobo 2x1GB di ram (sugli slot per il dual channel), un HDD (ho provato sia col raptor che col caviar GP), il pioneer (mast dvd) e la VGA. Ho eliminato tutti i collegamenti alle USB esterne. Il risultato e' comunque lo stesso, il PC sembra inchiodato, le luci sulla tastiera (bloc scorr e caps lock) rispondono, il num resta sempre acceso e non si spegne. Se avvio tenendo premuto Canc come scritto sul manuale della MoBO il risultato non cambia, non vedo omunque nulla.

Ragazzi da che puo' dipendere?!
Old 22-03-2008, 08:48   #8
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sslazio 1900 Guarda i messaggi
La mobo supporta il processore, ha riportato sulla scatola il supporto ai nuovi 45Nm e quindi non dovrebbe avere problemi.
beh, questo non è indice sicuro che abbia già un bios che le supporti
anche la mia vecchia p5k riportava nel manuale il supporto ai 45 nm, ma il bios andava aggiornato
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian