|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Miglior Soluzione per Editing
Salve
volevo chiedere a tutti quale sia la miglior accoppiata scheda madre/ processore/ scheda video per un dekstop che sul quale vorrei far girare la suite Adobe, con Premiere, AE C3...premetto che vorrei lavorare in HDV almeno e il mio budgetr è di circa 1000 euro per il tutto. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
secondo me un processore intel q6600 e una scheda video nvidea geforce 8800gtx e una asus P5N-T Deluxe con supporto triple sli dovrebbe andar bene
cmq casomai aspetta il parere di qualcunaltro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Secondo me potresti optare verso questa configurazione
CPU Q6600 che secondo me sarebbe ottima per l'editing video visto che molti software potrebbero sfruttare il multithreading. Asus P5kr con chipset P35 ottimo se non fai overclock estremo e in questo caso mi sembra di no e ICH9R come south importante se vuoi creare configurazioni raid. RAM 2 X 1GB Corsair XMS2 800MHz CL4 con software a 32 bit sono abbastanza a meno che non opti di installare un sistema operativo a 64 bit e 4GB sarebbero meglio. La sezione dischi la configuriamo in RAID 0 visto che ti permette di avere una larghezza di banda teoricamente doppia quindi due Western Digital Caviar SE da 250GB e 16MB di cache farebbero al tuo caso. Scheda video questa volta non importantissima e ti basterebbe anche una RADEON HD3850 da 512MB se non hai esigenze videoludiche. Un buon masterizzatore è il Pioneer 212 SATA importante nella tua configurazione visto che ti serve per masterizzare le tue creazioni. Ciao
Per i miracoli mi sto attrezzando ![]() MB Asus M2NSLi Deluxe-CPU AMD AthlonX2 64 4600+-2 X 1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-18 v4.1-HDD Maxtor 320GB-VGA Sapphire HD4850 TOXIC 512GDDR3-Audio integrato-DVDRW Pioneer 112D-Tv Asus Hybrid-Alimentatore 550W-Case Asus TA861 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dal sito Adobe ci sono questi requisiti:
# Processore Intel® Pentium® 4, Intel Centrino®, Intel Xeon® o Intel Core™ Duo (o compatibile) scheda video a 32 bit; scheda grafica consigliata da Adobe per la riproduzione con accelerazione GPU # Supporto OpenGL: scheda OpenGL 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Il più è vedere se si rientra nel budget....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.