Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 08:51   #1
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
[E' passato ormai 1 giorno]Iraq, ucciso vescovo Rahho

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...vo-ucciso.html

Metto solo il link (uno dei tanti) per non disturabare il forum, impegnato a parlare di Chiesa solo per decidere quanto sia osceno il suo intervento nella vita sociopolitica del paese.

Evidentemente la libertà di culto non è un diritto veramente fondamentale dell'uomo, per questo forum.

Evidentemente il fatto di essere cristiano rende in qualche modo "giustificato" questo assassinio in maniera tale da non essere neanche degno di una citazione.

Sono allibito: dell'Iraq disastrato dalla guerra inutile e ipocrita si parla (giustamente) spessissimo, ma non ho mai visto considerata la persecuzione sanguinosa dei cristiani laggiù.

Spero che tutti i frequentatori (magari anche solo lurkatori) di questo forum ancora in grado di mettere la vita umana al primo posto, condividano con me la preoccupazione per la piega preoccupante che si avverte in questo forum per determinati argomenti.

Buona giornata.
Old 14-03-2008, 09:49   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
non mi pare siano stati aperti thread per le autobomba in cui muoiono decine di civili (di varia religione, credo)....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:24   #3
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
stavo per aprirlo io....
Quando si deve parlare male della chiesa ogni pretesto è buono.....altrimenti chi se ne importa se un povero prete muore ammazzato....ma che vuoi che sia....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:26   #4
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2008/03/sez...vo-ucciso.html

Metto solo il link (uno dei tanti) per non disturabare il forum, impegnato a parlare di Chiesa solo per decidere quanto sia osceno il suo intervento nella vita sociopolitica del paese.

Evidentemente la libertà di culto non è un diritto veramente fondamentale dell'uomo, per questo forum.

Evidentemente il fatto di essere cristiano rende in qualche modo "giustificato" questo assassinio in maniera tale da non essere neanche degno di una citazione.

Sono allibito: dell'Iraq disastrato dalla guerra inutile e ipocrita si parla (giustamente) spessissimo, ma non ho mai visto considerata la persecuzione sanguinosa dei cristiani laggiù.

Spero che tutti i frequentatori (magari anche solo lurkatori) di questo forum ancora in grado di mettere la vita umana al primo posto, condividano con me la preoccupazione per la piega preoccupante che si avverte in questo forum per determinati argomenti.

Buona giornata.
Mah... Non condivido nulla di quanto hai scritto, anche perchè è una polemica ridicola.

L'ennesimo occidentale ucciso in iraq, ormai fa poca notizia. Fosse stato ucciso da qualche altra parte un piccolo spazio lo trovava.

Quote:
Questa poi...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 10:48   #5
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Mah... Non condivido nulla di quanto hai scritto, anche perchè è una polemica ridicola.

L'ennesimo occidentale ucciso in iraq, ormai fa poca notizia. Fosse stato ucciso da qualche altra parte un piccolo spazio lo trovava.
Invece è ridicolo considerare questo rapimento ed assassinio solo "l'ennesimo occidentale ucciso in Iraq".
O ti informi sulla notizia e su chi era e perchè è stato ucciso questo arcivescovo, oppure confermi l'agghiacciante superficialità pregiudiziale di cui parlavo.
Old 14-03-2008, 11:10   #6
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Ma xke nn rimani agghiacciato dalle due guardie del corpo e l'autista morto?
Nn vedo nessun thread a riguardo, magari erano meno importanti........

Ci manca solo che ora la chiesa inizi a fare da vittima e poi siamo a posto x sempre!
Old 14-03-2008, 11:13   #7
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
...Spero che tutti i frequentatori (magari anche solo lurkatori) di questo forum ancora in grado di mettere la vita umana al primo posto, condividano con me la preoccupazione per la piega preoccupante che si avverte in questo forum per determinati argomenti.

Buona giornata.
Condivido.
Old 14-03-2008, 11:15   #8
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Ma xke nn rimani agghiacciato dalle due guardie del corpo e l'autista morto?
Nn vedo nessun thread a riguardo, magari erano meno importanti........

Ci manca solo che ora la chiesa inizi a fare da vittima e poi siamo a posto x sempre!
Ovviamente ci si riferisce all'evento nella sua completezza, non prendiamoci in giro.

Ignorare poi la persecuzione dei cristiani nel mondo significa, semplicemente ed oggettivamente, ignorare la realtà dei fatti.
Old 14-03-2008, 11:21   #9
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ovviamente ci si riferisce all'evento nella sua completezza, non prendiamoci in giro.

Ignorare poi la persecuzione dei cristiani nel mondo significa, semplicemente ed oggettivamente, ignorare la realtà dei fatti.
Ma secondo te la gente ignora che in certe zone del mondo i cristiani sono perseguitati? Se accade in iraq non fa notizia.

Non mi pare che ogni giorno si apra un thread sui monaci buddisti, sul tibet o su tante altre storie di discrimnazioni che accadono nel mondo. ieri un operaio italiano, causa chiusura thyessen, si è suicidato. Non è stato aperto alcun thread. La gente sul forum non è interessata a questi casi? Non credo...

L'unico scopo del tuo intervento è quello di far vedere come la chiesa sia solo bistrattata in questo forum.

Ritenevi la notizia importante? perchè non hai aperto tu il thread ieri? Avremmo scoperto quanta gnete era interessata alla discussione.
il thread di oggi è solo polemica.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:38   #10
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Ma secondo te la gente ignora che in certe zone del mondo i cristiani sono perseguitati? <cut>
Mi pare che l'intervento sopra dell'utente biru sia una risposta implicita alla tua domanda.

Quote:
Non mi pare che ogni giorno si apra un thread sui monaci buddisti, sul tibet o su tante altre storie di discrimnazioni che accadono nel mondo. ieri un operaio italiano, causa chiusura thyessen, si è suicidato. Non è stato aperto alcun thread. La gente sul forum non è interessata a questi casi? Non credo...

L'unico scopo del tuo intervento è quello di far vedere come la chiesa sia solo bistrattata in questo forum.

Ritenevi la notizia importante? perchè non hai aperto tu il thread ieri? Avremmo scoperto quanta gnete era interessata alla discussione.
il thread di oggi è solo polemica.
Perchè questo 3d è nato non per la notizia, ma per condividere una riflessione.
Aprire 3d su argomenti che non siano la solita fuffa che ci viene data in pasto dai media per spendere le nostre energie in cose praticamente vane è un tentativo che ho fatto diverse volte. Mai andato a buon fine.

Parlare della Chiesa e del cristianesimo cercando di discutere seriamente è sempre stato impossibile, anche di fronte a pisciate fuori dal vaso incredibile e smentite oggettivamente dai fatti i cori "ingerenti crociatisti pedofili ottusi" risuonano sempre al di sopra di qualsiasi tentativo di discussione e confronto.

Quindi questo 3d.
E' polemico. Ma è un mio tentativo per migliorare, IMHO, il forum.
Old 14-03-2008, 11:45   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Persecuzione? Persecuzione in un paese dove anche gli autoctoni muoiono come mosche tra attentati e violenze? Ah ah,bella questa.

Quote:
Ma secondo te la gente ignora che in certe zone del mondo i cristiani sono perseguitati? Se accade in iraq non fa notizia.

Non mi pare che ogni giorno si apra un thread sui monaci buddisti, sul tibet o su tante altre storie di discrimnazioni che accadono nel mondo. ieri un operaio italiano, causa chiusura thyessen, si è suicidato. Non è stato aperto alcun thread. La gente sul forum non è interessata a questi casi? Non credo..
Non far disinformazione. L'operaio che si è suicidato lavorava in un'azienda del gruppo Thyessen e si è suicidato perché nn gli hanno rinnovato il contratto. Non centra la chiusura. Se a dicembre nn mi rinnovano il contratto anch'io potrei decidere di suicidarmi,ma la mia azienda nn sta mica per chiudere.

Quote:
Concordo pienamente.
Old 14-03-2008, 11:50   #12
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Persecuzione? Persecuzione in un paese dove anche gli autoctoni muoiono come mosche tra attentati e violenze? Ah ah,bella questa.
Ci vogliono 3 secondi per cercare in internet cosa sta succedendo in Iraq ai cristiani. E non ti voglio rubare questo duro lavoro, postandoti dei link.

Si può ignorare anche ridendoci sopra, ma non è detto che sia una cosa intelligente.

In ogni caso le persecuzioni ai cristiani non sono solo in Iraq, purtroppo.

Quote:
Concordo pienamente.
Anche io.
Old 14-03-2008, 11:53   #13
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Quindi questo 3d.
Visto che è un thread dichiaratamente polemico mi permetti di fare un'osservazione MOLTO polemica?

Se si è cristiani è OVVIO che le persecuzioni sono necessarie, nel senso che non possono non esserci, dato che Satana è sempre all'opera e anche nel senso che sono indispensabili per la beatificazione ("Beati i perseguitati per causa della giustiza/Beati voi quando vi.....", ecc).
Se invece non si è cristiani è altrettanto OVVIO che il battere sempre sulle persecuzioni appaia come vittimismo (che è un particolare meccanismo psicologico ben studiato e tutt'alto che opera satanica ), anche perchè l'altro ieri era il modernismo a perseguitare, poi venne il marxismo, il nichilismo, il materialismo, il relativismo.....e quando non si sa più cosa dire si fa una combinazione lineare convessa () dei sopra citati (così la persecuzione assume connotati apocalittici nell'accezione cristiana della parola), facendo pure la - imho - mossa azardata di identificarli come entità granitiche che voglio "distruggere", "annientare", "annichilire" quando invece non è assolutamente così (notare che in questo thread sto dando """torto""" a te, in quello dell'Olanda dò torto ai liberal-relativisti.....come la mettiamo? Se mi è concessa la citazione evangelica "una casa non può essere divisa in se stessa e nemmeno un regno", pertanto la soluzione logica è che NON c'è nessuna casa e nessuno regno ).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:54   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quindi questo 3d.
cerchiamo però di tenere i toni bassi
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:56   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ho come l'idea che tu ti debba rassegnare all'idea che - almeno su queste pagine - dell'evento, delle sue motivazioni* e delle conseguenze freghi davvero poco a tutti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 11:59   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho come l'idea che tu ti debba rassegnare all'idea che - almeno su queste pagine - dell'evento, delle sue motivazioni* e delle conseguenze freghi davvero poco a tutti.
A me personalmente dispiace che si arrivi ad uccidere una persona di fede (che male sicuramente non fa a nessuno), quello che non vorrei è che si finisse nel BIS del famoso thread sulle persecuzioni di qualche anno fa (chi ha memoria lo ricorderà), dove alla fine il problema non erano le persecuzioni cristiane ma un altro molto più terra terra

Ciao Ewigen, batti un colpo se ci sei

Ultima modifica di lowenz : 14-03-2008 alle 12:04.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:19   #17
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ci vogliono 3 secondi per cercare in internet cosa sta succedendo in Iraq ai cristiani. E non ti voglio rubare questo duro lavoro, postandoti dei link.
Rubalo pure,perché la cosa non è che m'interessi più di tanto.
Ripeto,in un paese dove ogni giorno viene commesso un attentato (che causa morti) verso gente anche della loro stessa religione te riesci a parlarmi di persecuzione ai cristiani?

Quote:
Si può ignorare anche ridendoci sopra, ma non è detto che sia una cosa intelligente.
Quindi la morte di un solo cristiano vale più di quella di X arabi/curdi/qualsiasi etnia uccisa in Iraq?

Quote:
In ogni caso le persecuzioni ai cristiani non sono solo in Iraq, purtroppo.

Dai,prima o poi riuscirete a raggiungere anche voi sti livelli.
Old 14-03-2008, 12:30   #18
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Mi pare che l'intervento sopra dell'utente biru sia una risposta implicita alla tua domanda.
Ignoro? Semplicemente nn rientra nelle mie principali preoccupazioni. C'è tanta gente che muore ogni santo giorno, e sinceramente se sono cristiani, musulmani, atei o adorano il dio della terracotta a me nn cambia nulla.

Se mi devo mettere a riflettere x l'omicidio di un porporato (in un paese dove, secondo stime, dell'inizio della guerra ci sono stati 1.000.000 di morti), allora hai colto nel segno, lo ignoro e anche di brutto.

Saluti

PS: perchè nn hai aperto altri 999.999 thread su ogni morto iracheno?
Lo so è una domanda polemica ma lo faccio x migliorare il forum
Old 14-03-2008, 12:33   #19
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Visto che è un thread dichiaratamente polemico mi permetti di fare un'osservazione MOLTO polemica?

Se si è cristiani è OVVIO che le persecuzioni sono necessarie, nel senso che non possono non esserci, dato che Satana è sempre all'opera e anche nel senso che sono indispensabili per la beatificazione ("Beati i perseguitati per causa della giustiza/Beati voi quando vi.....", ecc).<cut>
Mmmmm... No.
Satana è sempre all'opera, ma può agire fin dove Dio glielo permette, e gli uomini sono liberi di sceglierlo o rifiutarlo;le persecuzioni non sono indispensabili per la beatificazione, piuttosto confermano come Dio sappia trarre il bene anche dal male, e chieda all'uomo di partecipare alla propria salvezza.

Quote:
Se invece non si è cristiani è altrettanto OVVIO che il battere sempre sulle persecuzioni appaia come vittimismo (che è un particolare meccanismo psicologico ben studiato e tutt'alto che opera satanica ), anche perchè l'altro ieri era il modernismo a perseguitare, poi venne il marxismo, il nichilismo, il materialismo, il relativismo.....e quando non si sa più cosa dire si fa una combinazione lineare convessa () dei sopra citati (così la persecuzione assume connotati apocalittici nell'accezione cristiana della parola), facendo pure la - imho - mossa azardata di identificarli come entità granitiche che voglio "distruggere", "annientare", "annichilire" quando invece non è assolutamente così
Io capisco la tua propensione a "partire per la tangente di discorsi elevatissimi", mi qui volevo rimanere sul concreto: in diverse zone del mondo i cristiani sono perseguitati e ammazzati in quanto tali.
Il livello è quello base dei diritti umani da far rispettare, compresa la libertà di culto.
E questo dovrebbe preoccupare chiunque, IMHO.

Quote:
(notare che in questo thread sto dando """torto""" a te, in quello dell'Olanda dò torto ai liberal-relativisti.....come la mettiamo? Se mi è concessa la citazione evangelica "una casa non può essere divisa in se stessa e nemmeno un regno", pertanto la soluzione logica è che NON c'è nessuna casa e nessuno regno ).
Questo mi sembra un po' forzato: te la canti e te la suoni

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Intervengo da utente:

IMHO aprire un 3D dichiaratamente polemico per cambiare il meglio il forum è paradossale...
Sinceramente poi non capisco bene quale sia il problema. E' normale che la gente badi più ai problemi interni, che non ai vescovi lontati migliaia di km...non si ha il tempo per informarsi su tutto, no? Gli atei quindi percepiscono i problemi che vivono quotidianamente in Italia e lo segnalano e si guarda all'Europa per altri problemi o possibili soluzioni. Ed alla maggior parte dei cristiani, che in Italia non hanno problemi di sorta, preme di + intervenire nelle discussioni degli atei per mantenere lo stauts quo, che nn occuparsi dei vescovi presenti dall'altra parte del globo. Lo trovo ragionevole. Se non sei d'accordo apri discussioni come queste + spesso, ma non colpevolizzare gli altri se hanno altri interessi utilizazndo toni che non facilitano una discussione serena.
Io ho aperto una discussione sul poker online e il comportamento illegale a livello europeo delle istituzioni italiane...e non ha avuto nemmeno un reply. Non mi sono stracciato le vesti ed ho concluso che non ci sono giocatori di poker online in questo forum...ed ho postato la discussione in un altro forum.
Accetto questa opinione, il mio "link mentale" è che su questo forum nella stragrande maggioranza dei casi si dipingono i preti come "psicolabili truffatori pedofili con le mani in pasta nella politica", dimostrando così la malvagità implicita della Chiesa.
Riportando invece la testimonianza di preti di buona volontà, pronti a dare la vita per buone cause per il rispetto dei diritti civili, vorrei provare a mettere in discussione questa visione, per me semplicemente errata.

Tutto qui.

A te come moderatore invece, chiedo di fare chiarezza sul fatto se sia realtà oggettiva o meno che i cristiani sono perseguitati in diverse zone del mondo, o se è una mia forma di vittimismo (come delineata sopra da Lowenz).

Grazie.
Old 14-03-2008, 12:40   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
1 persona che conduce la sua vita secondo le regole morali che si è imposto scegliendo una religione non fagranchè notizia.

una istituzione -LA PIU' POTENTE AL MONDO- che usa un credo religioso da oltre 2000 anni per controllare - o tentare di farlo il più possibile- de facto lo svolgersi della storia umana susto pianeta o su buona parte di esso, e che per farlo scatena o incoraggi ao non cerca di fermare guerre, sfruttamenti e massacri, andando bellamente contro gli stessiprincìpi e valori che promuove...

bhè fa un filo più notizia, anzi è proprio insopportabile...

qua purtroppo è sempre il solito discorso:

le gerarchie della istituzione usano il buon lavoro e le rette vite della maggioranza degli iscritti per fare a proprio tornaconto quello che la "base" non può per veto morale.

è un po' come gli appartenenti ai livelli più alti del partito comunista cinese i quali son "compagni" a parole con i contadini ed operai cinesi,

in realtà li sfruttano per interessi propri dando loro a bere "il sogno comunista"...

se un cotadino schiatta va a favore dell'onorabilità dei vertici del partito.

se un prete per bene o un fedele per bene fa del bene o schiatta questo va a coprire le malefatte dei vertici della istituzione religiosa...

mi pare che non ci siamo.

Ultima modifica di Fil9998 : 14-03-2008 alle 12:44.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP