|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Da 400D a D80...vale la pena???
Ciao, ho una 400D alla quale dovrei aggiugere l'obbiettivo!! Considerando la spesa che devo sostenere (almeno 250/300 euro) e avendo trovato una D80 con 18-70 usata di un amico....vale la pena secondo voi equipaggiare la mia eos400D con Sigma 17-70 (ad esempio) o venderla e comprarmi la D80 con gli stessi soldi con un obbiettivo simile??
Non so se mi sono spiegato bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() come corpi la nikon è molto meglio, come lenti non so. la cosa che proprio mi dà prurito e sta cosa di dover prendere uno corpo di una macchina e l'ottica sigma... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Ritengo la D80 abbastanza superiore alla 400D ma non così tanto da meritare tanto impegno. Piuttosto ti conviene equipaggiare la tua dslr con un obiettivo serio, almeno nell'area dei normali. Opterei per un Sigma 18-50/2,8 o un Tamron 17-50/2,8 dal prezzo simile. Oppure su un Canon 17-40/4 L d'occasione (non facile da reperire).
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Il senso è questo...devo spendere 250/300 euro per obbiettivo decente da mettere sulla mia Eos400...invece che investirli sull'ottica vendo la fotocamera e con quello che ricavo+ 250 euro mi prendo la D80 + 18-70 quasi come nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Il Nikon 18-70 pur essendo il miglior obiettivo da kit resta comunque un obiettivo da kit ovvero se uno se lo trova ne è ben contento ma nessuno spenderebbe 300 euro per comprarselo. Quindi il discorso per questa ottica è un "non problema". Vedi te se l'operazione si può risolvere senza troppo stress perchè se così non fosse, non ne vale la pena.
Non credere che cambiare sistema significhi scoprire la luce. La 400D è una onesta fotocamera in linea con quelle degli altri brands dello stesso target e ti permetterà di trarre ottimi risultati, specie se la correderai con un altrettanto onesto obiettivo. E se te lo dice un Nikonista da sempre ci puoi credere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se la questione fosse stata "acquisto una o l'altra" ti avrei detto di puntare sulla D80, ma visto che hai già una signorina macchina tra le mani (la 400D non fa per nulla schifo, anzi) ti consiglio di investire su una buona ottica.
Continuerai a usare un corpo macchina che conosci e allo stesso tempo avrai a disposizione più ottiche, anzichè ripartire da zero con un nuovo corpo. (Ovviamente se ti sentissi "limitato" dalla 400D potresti decidere di cambiare, ma non mi pare che sia il tuo caso)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.