|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ha senso acquistare un modem HSDPA a 7,2 mbps?
Salve a tutti.
Mi stavo domandando, visto che non riesco a raggiungere una velocità superiore a 1000 mbps pur avendo piena copertura hsdpa e utilizzando un modem hsdpa che può raggiungere teoricamente i 7,2 mbps, otterrei le stesse prestazioni effettive di adesso con un modem a 3,6 mbps o 1,2 mbps? Ve lo chiedo perchè sono in procinto di acquistare un altro modem hsdpa per un portatile, e vista la differenza di prezzo non indifferente tra dispositivi a 3,6 e 7,2 mbps vorrei capire se ci possono essere differenze sostanziali in termini di prestazioni visti i limiti della rete.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Tieni però conto che, almeno Vodafone, non vende più modem per velocità inferiori... quindi la scelta è in un certo senso obbligata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Su eBay si trovano modem hsdpa a 3,6 e a 1,2. E' questo il punto.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Devo essere sincero, non ho mai testato la effettiva velocità della internet key, ma a parte una latenza elevata, vado almeno come la ADSL 2mbit di Alice... Con che hardware vai a 1200? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il terminale che uso è un momodesign md@ fornitomi in comodato d'uso da Tre, e può raggiungere teoricamente i 7,2 mbps.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.