|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
HELP Raid 0 con raptor
Ciao ragazzi ho bisogno di sapere un piccola informazione;
Poichè la mia scheda madre, seppur di fascia medio alta (ASUS P5k liscia) ha un southbridge da schifo che permette di fare una configurazione raid sia 0 che 1 utilizzando la porta esterna Esata e un'altra saparata dalle "classiche 4" che si trova appena sotto la porta pci-e della scheda video. Pur configurando come descritto nel manuale la mainboard nn rileva i dischi, come già molti si lamentano nei vari forum...azz ![]() ![]() Allora ho acquistato un controller raid per pci (standard) come bench ho rilevato i seguenti dati S.o. windows vista ultimate i due hd raptor c'e' caricato il s.o. come velocità media in lettura che massima siamo circa sui 85/90 mb e come tempo di accesso sui 7/8 ms (valore buono) mentre sn preoccupato per i valori di lettura e scrittura sui 85/90 mb al sec... Quindi!secondo voi una configurazione raid 0 con due raptor da 74gb 16mb etc. perde di prestazioni se fatta con un controller raid pci standard? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nessuno che mi aiuti????????
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Qualcosa non quadra. Non puoi avere 85-90mb/sec con due raptori in raid0. dovresti essere almeno a 150/160.... Sicuro di non aver creato un raid1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
sisi raid 0 infatti mi suonano pochi....che programma useresti per testarli??ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.