Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 02:43   #1
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
quanto consuma SKYPE in kb

Ciao a tutti,
sto conducendo una specie di ricerca: chi ha testato SKYPE in umts o gprs ..mi sa dire quanto consuma in termini di kb / mb ?

Io mi vorrei fare la flat umts della wind 20 euro per navigare a qualsiasi ora del giorno.. pero' da fino ad un max di 3 gb! quindi la mi adomanda è :

se tengo la connessione umts aperta ... per le 12 h al giorno, in quanto tempo skype e/o msn messenger mi consumano i miei preziosi 3 gb ?

GRAZIE
Old 13-09-2006, 11:00   #2
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da sozi

Io mi vorrei fare la flat umts della wind 20 euro per navigare a qualsiasi ora del giorno.. pero' da fino ad un max di 3 gb! GRAZIE
Ciao. 3 Gb al giorno o al mese???
Se tieni aperto Skype in standby il traffico è minimo, e si limita al solo checksum di collegamento ciclico, escluso ogni possibile variazione di stato o di modifica del messaggio di benvenuto, e comunque è un traffico irrisorio.
Se parliamo di chat, anche lì il consumo è minimo, e ininfluente anche su flat che prevedevano pochi megabyte al giorno; parliamo di poche centinaia di Kbit.
Se parliamo di chiamata vocale, o di Skypeout, lì le cose si complicano, escludendo ovviamente il caso delle videochiamate.
Considera che la portante che riserva Skype alla voce, è decisamente generosa, e che genera un traffico costante approssimativo di 70 kbps;
considerando il bit di controllo, e la variabili dovute alla ridondanza per la codifica audio, questo di traduce più o meno in 500 KByte/min.
Quindi, con la dovuta approssimazione, credo che si possa valutare il traffico audio come 0.5 MB/min.
Dunque 10 min=5 MB, 100 min=50MB 60min=30 MB ecc. ecc.

Ultima modifica di V4N3X : 13-09-2006 alle 11:04.
V4N3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 12:03   #3
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

Quote:
Originariamente inviato da V4N3X
Ciao. 3 Gb al giorno o al mese???
Se tieni aperto Skype in standby il traffico è minimo, e si limita al solo checksum di collegamento ciclico, escluso ogni possibile variazione di stato o di modifica del messaggio di benvenuto, e comunque è un traffico irrisorio.
Se parliamo di chat, anche lì il consumo è minimo, e ininfluente anche su flat che prevedevano pochi megabyte al giorno; parliamo di poche centinaia di Kbit.
Se parliamo di chiamata vocale, o di Skypeout, lì le cose si complicano, escludendo ovviamente il caso delle videochiamate.
Considera che la portante che riserva Skype alla voce, è decisamente generosa, e che genera un traffico costante approssimativo di 70 kbps;
considerando il bit di controllo, e la variabili dovute alla ridondanza per la codifica audio, questo di traduce più o meno in 500 KByte/min.
Quindi, con la dovuta approssimazione, credo che si possa valutare il traffico audio come 0.5 MB/min.
Dunque 10 min=5 MB, 100 min=50MB 60min=30 MB ecc. ecc.
30 mb all'h ... mmmmumble mumble ..
cmq sono 3 gb al mese!

E il client x-lite chi lo ha mai utilizzato'?
dicono che consumi di meno!

Conoscete skypho ? è meglio di skype in termini di tariffe e nn usa un suo software bensi uno libero , gratuito per tutti che deve essere configurato per con i parametri di skypho. X-LITE per l'appunto. Io l'ho provato su pocket pc: è fantastico!

La cosa piu bella? E' che skypho ti da GRATIS (al contrario dei LADRI DI SKYPE) un numero di telefono REALE (es. 06.281729) dove le persone ti possono telefonare (quindi tutte le persone ti kiamano su computer , anche quelle che nn hnno il computer e che sono ignoranti di pc) ... (sarebbbe quello che skype fa chiamare SKYPE-IN)...

Old 14-09-2006, 13:41   #4
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

Iscritto dal: Jan 2001
ho dato un'occhiata al sito ma dove si scarica la versione x pocket pc? ho trovato qui
http://www.skypho.net/index.php?opti...=17&Itemid=33&
solo quelle per winzoz mac e linux.

Quote:
Originariamente inviato da sozi
30 mb all'h ... mmmmumble mumble ..
cmq sono 3 gb al mese!

E il client x-lite chi lo ha mai utilizzato'?
dicono che consumi di meno!

Conoscete skypho ? è meglio di skype in termini di tariffe e nn usa un suo software bensi uno libero , gratuito per tutti che deve essere configurato per con i parametri di skypho. X-LITE per l'appunto. Io l'ho provato su pocket pc: è fantastico!

La cosa piu bella? E' che skypho ti da GRATIS (al contrario dei LADRI DI SKYPE) un numero di telefono REALE (es. 06.281729) dove le persone ti possono telefonare (quindi tutte le persone ti kiamano su computer , anche quelle che nn hnno il computer e che sono ignoranti di pc) ... (sarebbbe quello che skype fa chiamare SKYPE-IN)...

aleudine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 17:26   #5
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
la versione per pocket pc è, ahimé, a pagamento

EDIT: rettifico... Sul sito di skypho c'è scritto (non l'avevo proprio visto ):
"Per i palmare con windows Pocket Pc è disponibile un Software Phone speciale prelevabile direttamente dal sito del produttore SjPhone. Anche per quest'ultimo programma sono disponibili i manuali di installazione specifici."

Quindi andate su
http://www.skypho.net/index.php?opti...mid=36&lang=it
e aprite il link. C'è anche il link a come configurarlo.

Ultima modifica di 4ndr3w : 14-09-2006 alle 17:54.
4ndr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 08:18   #6
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

azz mi sa che nel mio palmare nn funzia visto che ha il s.o. winzoz mobile 2003se e il sito dice che è per pocket pc 2003se
vabbè peccato
Old 15-09-2006, 10:37   #7
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

è lo stesso s.o...
Old 15-09-2006, 11:49   #8
aleudine
Member

L'Avatar di aleudine

Quote:
Originariamente inviato da 4ndr3w
è lo stesso s.o...

eheh beata ignoranza del sottoscritto

grazie
Old 15-09-2006, 12:52   #9
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

di nulla
Old 15-09-2006, 16:08   #10
sozi
Senior Member

L'Avatar di sozi

ciao! sei fantastico!!! e' da tempo che cercavo sto link !!!

lo hai provato sul pocket pc wm2005 ? io ho il tytn !!!! ma su quel link..quale devo prendere ???
Old 10-10-2009, 07:47   #11
vdl
Junior Member

L'Avatar di vdl

Iscritto dal: Feb 2008
Città: pordenone
consumo chat in umts

molto interessante questa discussione.
volevo aggiungere che da un paio di mesi restando connesso a skype il gprsmonitor mi segnalava un continuo scambio dati (sull' ordine di 2MB in mezz'ora) anche in idle, ovvero lo standby.
Ho cercato info sul web ma non ho trovato niente tranne la segnalazione che in UMTS il terminale diventa un ponte dati peerToPeer . Ho provato a disattivare il 3G sul mio TYTNII ed infatti il traffico dati in idle ed in chat si è normalizzato.

Pubblico la risposta del customer care Skype perchè la ritengo utile per tutti:

Il problema che sta riscontrando potrebbe essere dovuto al fatto che
Skype sta riconoscendo altri tipi di connessione (umts o hdspa) come più
veloci e stia cercando di utilizzarle per lo scambio dati piuttosto che
la gprs.
Per cercare di risolvere il problema, esegua questa procedura sul suo
Pocket PC:

1. Chiuda Skype
2. Vada su il mio Dispositivo > Dati applicazioni > Skype
3. Cancelli il file shared.xml
unquote

Ciauz

Ultima modifica di vdl : 10-01-2010 alle 11:18. Motivo: upgrade
vdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Vuoi diventare il fotografo dell'anno? A...
ChatGPT e la fragilità umana: la ...
Apple introdurrà nuove concession...
Windows 11: i punti di ripristino ora sc...
Dopo l'Iran, anche gli USA eliminano Wha...
Mova Z50 Ultra ora in offerta su Amazon:...
Klarna arriva anche su Google Pay: si po...
RDNA 4 vs RDNA 3, Blackwell vs Ada Lovel...
ASUS, il connettore GC-HPWR è la ...
Amazon Business: le storie di successo d...
Beats Studio Buds crollano a 79€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian