|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Crotone-Roma
|
quanto consuma SKYPE in kb
![]() sto conducendo una specie di ricerca: chi ha testato SKYPE in umts o gprs ..mi sa dire quanto consuma in termini di kb / mb ? Io mi vorrei fare la flat umts della wind 20 euro per navigare a qualsiasi ora del giorno.. pero' da fino ad un max di 3 gb! quindi la mi adomanda è : se tengo la connessione umts aperta ... per le 12 h al giorno, in quanto tempo skype e/o msn messenger mi consumano i miei preziosi 3 gb ? GRAZIE ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Quote:
![]() Se tieni aperto Skype in standby il traffico è minimo, e si limita al solo checksum di collegamento ciclico, escluso ogni possibile variazione di stato o di modifica del messaggio di benvenuto, e comunque è un traffico irrisorio. Se parliamo di chat, anche lì il consumo è minimo, e ininfluente anche su flat che prevedevano pochi megabyte al giorno; parliamo di poche centinaia di Kbit. Se parliamo di chiamata vocale, o di Skypeout, lì le cose si complicano, escludendo ovviamente il caso delle videochiamate. Considera che la portante che riserva Skype alla voce, è decisamente generosa, e che genera un traffico costante approssimativo di 70 kbps; considerando il bit di controllo, e la variabili dovute alla ridondanza per la codifica audio, questo di traduce più o meno in 500 KByte/min. Quindi, con la dovuta approssimazione, credo che si possa valutare il traffico audio come 0.5 MB/min. ![]() Dunque 10 min=5 MB, 100 min=50MB 60min=30 MB ecc. ecc.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 13-09-2006 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sono 3 gb al mese! E il client x-lite chi lo ha mai utilizzato'? ![]() dicono che consumi di meno! Conoscete skypho ? è meglio di skype in termini di tariffe e nn usa un suo software bensi uno libero , gratuito per tutti che deve essere configurato per con i parametri di skypho. X-LITE per l'appunto. Io l'ho provato su pocket pc: è fantastico! La cosa piu bella? E' che skypho ti da GRATIS (al contrario dei LADRI DI SKYPE) un numero di telefono REALE (es. 06.281729) dove le persone ti possono telefonare (quindi tutte le persone ti kiamano su computer , anche quelle che nn hnno il computer e che sono ignoranti di pc) ... (sarebbbe quello che skype fa chiamare SKYPE-IN)... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho dato un'occhiata al sito ma dove si scarica la versione x pocket pc? ho trovato qui
http://www.skypho.net/index.php?opti...=17&Itemid=33& solo quelle per winzoz mac e linux. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
la versione per pocket pc è, ahimé, a pagamento
![]() EDIT: rettifico... Sul sito di skypho c'è scritto (non l'avevo proprio visto ![]() "Per i palmare con windows Pocket Pc è disponibile un Software Phone speciale prelevabile direttamente dal sito del produttore SjPhone. Anche per quest'ultimo programma sono disponibili i manuali di installazione specifici." Quindi andate su http://www.skypho.net/index.php?opti...mid=36&lang=it e aprite il link. C'è anche il link a come configurarlo. Ultima modifica di 4ndr3w : 14-09-2006 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
azz mi sa che nel mio palmare nn funzia visto che ha il s.o. winzoz mobile 2003se e il sito dice che è per pocket pc 2003se
![]() vabbè peccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è lo stesso s.o...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
eheh beata ignoranza del sottoscritto ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
di nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() lo hai provato sul pocket pc wm2005 ? io ho il tytn !!!! ma su quel link..quale devo prendere ??? ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: pordenone
|
consumo chat in umts
molto interessante questa discussione.
volevo aggiungere che da un paio di mesi restando connesso a skype il gprsmonitor mi segnalava un continuo scambio dati (sull' ordine di 2MB in mezz'ora) anche in idle, ovvero lo standby. Ho cercato info sul web ma non ho trovato niente tranne la segnalazione che in UMTS il terminale diventa un ponte dati peerToPeer . Ho provato a disattivare il 3G sul mio TYTNII ed infatti il traffico dati in idle ed in chat si è normalizzato. Pubblico la risposta del customer care Skype perchè la ritengo utile per tutti: quote Il problema che sta riscontrando potrebbe essere dovuto al fatto che Skype sta riconoscendo altri tipi di connessione (umts o hdspa) come più veloci e stia cercando di utilizzarle per lo scambio dati piuttosto che la gprs. Per cercare di risolvere il problema, esegua questa procedura sul suo Pocket PC: 1. Chiuda Skype 2. Vada su il mio Dispositivo > Dati applicazioni > Skype 3. Cancelli il file shared.xml unquote Ciauz ![]() Ultima modifica di vdl : 10-01-2010 alle 11:18. Motivo: upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.