|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Casale Monferrato (chi la conosce?)
Dopo aver tributato grandi onori a Novara, mi sento in dovere di mettere qualche immagine di Casale Monferrato, sempre più spesso mia "seconda città" nei finesettimana.
A voi! [1] Tramonto industriale (di una città, giusto declino di una fabbrica che l'ha caratterizzata) ![]() [2] Povero diavolo! ![]() [3] Si accendono le luci.. ![]() [4] Cielo geometrico ![]() [5] Attore, quinta e fondale ![]() [6] Le luci nel buio ![]() [7] questo importante personaggio vi saluta giocando col suo personalissimo yo-yo. ![]() E, da ultima, questa immagine (purtroppo rumorosissima, perchè fotografata a mano libera al buoi pesto) che ho intitolato "oscura devozione". La meno riuscita tecnicamente, ma mi piace. ![]() Ultima modifica di Cemb : 24-02-2008 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao Cemb, le tue foto mi sembrano tutte di buona qualità
1. bella, espressiva, con il sole basso e la nebbiolina, per me c'è troppo arancio e manca un filo di contrasto, albero tagliato sulla sin. non mi entusiasma, ma in città... 2. simpatica magari ci stava bene tutta la mano sinistra 3. un po' caotica, decisamente troppo magenta, 4. ok, bella simmetria, 5. bel gioco di cromie, la statua sarebbe stata bella tutta intera almeno sulla destra e non bruciata, 6. simpatico il vicolo, buone le stelline 7. idem con la 5 per i colori, forse un filo più di aria attorno alla base 8. rumore a parte è quella che mi piace di meno Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao! Innanzitutto grazie per la puntualissima analisi!
1- concordo con gli alberi. Quello a sinistra per la verità non mi spiace, "chiude" l'inquadratura. E' quello a destra che manca di qualche rametto per essere giusto.. ![]() 2 - E' vero. Ne ho fatte un po', ma quel diavolo era lontano e mi scappava da tutte le parti! 3 - qui il magenta c'era. Luce del crepuscolo + luci rosa (!!) sulla torre (si vedono nella foto 5, in questa si stavano ancora scaldando) 5 - concordo sulla bruciatura, era sovraesposta. Ho anche dovuto alzare il livello del nero. Ma con una morosa che ti trascina via per le orecchie non c'è troppo tempo per secondi tentativi! ![]() 7- concordo per l'aria. I casalesi hanno però installato dei "fastidiosi" lampioni che cercano in tutti i modi di infilarsi nel fotogramma appena inquadri un pelo più in basso.. ma magari se cerco meglio l'inquadratura (e con meno vino in corpo ![]() 8 allora va a gusti! ![]() Ancora grazie e buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piacciono molto la 4, la 5 e la 6.
perfetta la geometria e la luce nella 4 e davvero bellissimo l'effetto di luce nella 5. complimenti.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
4 per la simmetria e cromia, 7 per l'idea.
Ci si prende gusto con le reflex èèèè???? Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per i commenti! (è vero, con la reflex ci si prende gusto!!)
Ho recuperato un po' di alte luci della 5, che è la mia preferita (a me come composizione piace, ma non è detto che sia così per tutti!). Vi sembra meglio così? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.