|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Prevx CSI e file di windows
Ciao a tutti. Ho lanciato prevx csi, la versione free, per una scansione, ma prima di partire con quest'ultima, il prg mi informa che c'è un aggiornamento e mi chiede se voglio installarlo. Fidandomi, installo l'aggiornamento, (la versione viene aggiornata alla 1.5.103.214) ma subito dopo, una finestra windows di protezione file, mi informa che i file necessari per la corretta esecuzione del sistema sono stati sostituiti da una versione non riconoscuita e che per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file inserendo il cd di windows. Ma cosa è successo? Devo inserire il cd per il ripristino, oppure no?? Grazie per l'attenzione.
(XP sp2) Ultima modifica di gabrib : 15-02-2008 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Avevo avuto anch'io lo stesso problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=14 In attesa di precisazioni, magari da eraser, io per non avere più l'avviso ho preferito riavviare il sistema.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi non hai inserito il cd di windows per ripristinare i file??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho appena ripetuto la procedura. Questi i log negli eventi di sistema:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...Zhq49rlDuiTBCk Edit: questi almeno erano gli avvisi con la versione che avevo. Ora ho aggiornato all'ultima 1.5.103.214 e gli avvisi sono ben diversi. http://www.fileup.itadib.com/downloa...wp6QjHY1qDcQDy
![]() Ultima modifica di Nuz : 19-02-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dove hai trovato quegli avvisi??
Ultima modifica di gabrib : 15-02-2008 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nel visualizzatore eventi di sistema.
Start->esegui->eventvwr.msc.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Potreste farmi avere dei log di CSI?
Avete software di sicurezza installati nel pc? Se sì, quali? Grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qui c'è il log di PrevxCSI:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...bPSiIzhmRWbqzY Attualmente uso questi software di sicurezza per il controllo real-time: Kaspersky AV 7 + Comodo Firewall 2.4 + Spyware Doctor 5.5 + Threatfire.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questo è il mio log di PrevxCSI:
http://www.fileup.itadib.com/downloa...T8ImTQrLrcJxv9 eraser vorrei chiederti una cosa: è normale che prevx csi, dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.103.214, non sia più standalone, ma effettivamente installato sul pc?? N.B: lanciando la scansione di prevx, la finestra windows di protezione file si ripresenta. Software di protezione: KAV 7, a volte uso a2squared, ma attualmente non è installato, router firewallato. Grazie per l'attenzione. Ultima modifica di gabrib : 16-02-2008 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Una sola domanda: PrevX CSI (sempre che, nel frattempo le cose non siano cambiate) se non è licenziato, si limita ad eseguire solo la fase di rilevazione (e non quella di successiva rimozione); posso comprenderne la validità in caso di necessità di utilizzo (ma non credo sia quotidiana). A questo punto (rilevazione per rilevazione senza rimozione, venendo comunque meno il concetto di quotidianità d'uso) non sarebbe più semplice utilizzare PrevX 2.0, in versione trial (al limite, se uno ci si trova bene, può anche decidere di investirci una ventina di euro per l'acquisto della licenza). Altra cosa: sulla base della mia esperienza personale (Lancetta e Beyond ne sanno qualcosa), PrevX (almeno la versione 2,0) e Kaspersky 7, non vanno molto d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() Quindi, si potrebbe usare una volta per eliminare il bug... E poi?? ![]() Comunque, io uso KAV + Prevx 2 + OA senza problemi... Magari è colpa di un altro software o magari con l'ultima versione hanno risolto i problemi di compatibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Sinceramente, non vedo cosa cambierebbe, visto che, comunque, installi un software che esegue semplicemente la parte di rilevazione e non quella di rimozione. E' solo un punto di vista: è un problema che, personalmente, non mi pongo; come ho già detto, ho PrevX 2.0, con regolare licenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Riguardo il problema iniziale del thread, riporto quello che il team di sviluppo ha detto:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Inutile dire che, a mio parere, PrevX 2.0 (o PrevX CSI) vale, sicuramente, l'investimento di 20 euro annuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.