|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
server ftp con fastweb
allora...
mi connetto ad internet con fastweb.. vorrei mettere sul mio pc un server ftp.... il problema è che non riesco a farmi vedere dall'esterno della rete fastweb... questo ovviamente è dovuto alla natura della rete fastweb.... c'è un modo di farmi vedere dall'esterno? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
no con fastweb non è possibile farsi vedere all'esterno della rete fastweb (te lo dico per esperienza che ho avuto FW fino a dicembre 2007)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma attivando l'ip pubblico si puo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
si ! ma ti costa tanto...se hai intenzione di spendere per un ip pubblico di fastweb ti conviene cambiare isp e sei apposto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Utilizza Hamachi e risolvi tutti i problemi!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
si ma per stabilire la connessione i dati prima devono passare per il server di hamachi. e chi ti dice che tale server non sniffa i pacchetti e quindi user e pass ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mna con fastweb non si hanno 20 ore mensili gratis di ip pubblico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
1) con hamachi in versione free non risolvi nulla perchè chiunque voglia scaricare dal tuo server ftp deve a) avere installato hamachi b) far parte della tua rete ma hamachi free è limitato a 16 persone max in una rete.
2) si hai 20 ore al mese di IP pubblico gratis ma se ti fai 2 conti che fai? tieni acceso il server ftp 1 ora al giorno per 20 giorni? oppure 2 ore al giorno per 10 giorni? e considera che l'ip pubblico lo devi far partire tu e lo devi stoppare tu dalla myfastpage. e quella volta che te lo scordi (come è successo a me) ti fanno pagare una cifra spropositata fidati è un macello con FW l'ho avuto per 5 anni e poi ho cambiato ISP (sia per i costi che per questa limitazione)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
La domanda era come faccio a far vedere il mio server ftp all'esterno della rete fastweb...
scartata l'ipotesi dell'ip pubblico in quanto troppo costosa, l'unico modo che si ha di ottenere visibilità dall'esterno è quello di passare per il server di Hamachi. Chiaro se il server ftp dovesse essere utilizzato per uno scopo professionale e non domestico il consiglio sarebbe quello di cambiare ISP. Altrimenti per un uso domestico credo che hamachi sia l'unica soluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.