|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Intel E6850 VS Intel E8400
Dovrei cambiare pc e son indeciso tra questi due processori intel E6850 e intel E8400 entrambi socket 775 e 3.0Ghz di frequenza cambia la tecnologia produttiva il secondo è un penryn 0.65 contro 0.45nanometri.
Ora almeno dai prezzi dela baia costerebbe un filino meno il E8400 voi cosa comprereste e perchè,secondo una scelta tecnica. uso pc 50%giochi - 50%software vari
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
io ho appena ordinato l' e8400 al posto dell'e6850.non che la differenza sia cosi' evidente...pero' per 30 euri per i consumi per l'oc e per la maggior dissipazione di calore punta sull e8400.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io parlo tenendo conto di tenerlo a default...tu dici ha meno consumi e scalda meno,dovuto alla tecnologia produttiva più evoluta.ma dal punto di vista tecnico differenze,ci son dei bench di riferimento?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah volevo aprire un threath di comparazione tra questi due processori,ma già esiste,e forse nn l'ho visto mi puoi postare il link della sezione cui parli.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Se devi prenderlo nuovo vai sicuramente sull E8400.
Cambiare un E6850 per un E8400 però non da vantaggi devastanti. Poi dipende sempre dal prezzo a cui lo si compra ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
il 30% di differenza di prestazioni? Ma sei sicuro di quello che dici??? HO visto diverse comparazioni tra 8200 e 6750 e siamo su differenze dell'ordine del 2/4 %! Come fa l'8400 a distanziare del 30% il 6850???? Guarda che oltre al fatto che consuma un pò di meno, la differenza + grande sono le istruzioni ss4 che non possono provocare un GAP così grande. Se poi sei sicuro della tua affermazione dacci il linck dei benchmark |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
se lo devi comprare ora devi prendere assolutamente l'e8400...fino a poco tempo fa ti avrei consgliato l'6850...
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì anche io son propenso verso E8400 volevo solo capire le differenze tecniche e quanto in percentuale và meglio del E6850 perchè il 30% come è stato detto da un utente mi sembra troppo,il 2-4% come è stato detto da un altro mi sembra poco.esistono bench di riferimento?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Se quindi parliamo ad esempio di giochi, le prestazioni sono praticamente uguali, vista la stessa architettura (I penryn hanno 2 mb di cache in più anche). Ciò che differirà sarà: - la temperatura - il consumo - le prestazioni: perchè i nuovi penryn riescono a salire meglio in OC
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.