|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
AIUTO CPU!!!!!FATEVI AVANTI!!!!!
ciao a tutti, ho sentito dire in giro che ci sono dei livelli di differenza tra cpu e gpu che provocano la """"limited gpu"""" nn so se si chiama cosi, in pratica volevo sapere cosa è la limited gpu e se ho questo prob. usando un intel e6400 e 8800 ultra?????
vi prego sono curioso e se si per risolvere il prob aquistare un intel e8500 mi aiuterebbe???? grazie attendo risp..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
quoto.poi va benissimo specialmente se l'hai oc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Si ma spiegare cosa significa gpu limited sarebbe cosa gradita
![]() Pertanto do il mio piccolo contributo: Cpu limited (forse intendevi dire questo) vuol dire che la potenza della scheda grafica, o dei componenti del computer in generale, sono limitati dalla potenza del processore. Nel tuo caso, una scheda video potente è affiancata ad un processore altrettanto potente. Nel caso in cui avessi affiancato la tua scheda ad un processore Intel Celeron (per assurdo) la potenza della scheda sarebbe stata strozzata dalla lentezza del processore che avrebbe fatto da collo di bottiglia. Questo fenomeno si verifica per lo più alle basse risoluzioni, aumentando di risoluzione il processore gioca un ruolo marginale perchè la maggior parte dei calcoli vertono sulla gpu. Per gpu limited credo si intenda il contrario di quello che ho scritto, ovvero che un processore potente viene affiancato ad un sistema scarso. E' raro che si verifichi, anche perchè un processore potente può essere comunque sfruttato a prescindere dalla vga montata nel sistema. Saluti!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie raga ho capito quindi posso andare bene con il mio processore!!!!
ora volevo chiedervi se dovessi cambiare proc. e avevo in mente fra un q6600, e6850, e8500 io prediligo molo il gioco l'audio e il video aiutatemi a scegliere un processore buono per tutto e che sia compatibile con la mia mobo la p5e-3delux-wi-fi!!!!fatevi sentire ciao e grazie !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
per i giochi e meglio l'e8500 pero visto che tu ti dirigi pure verso la grafica a sto punto secondo me dovresti prendere il q6600 che al momento non viene sfruttato pero in futuro ti potrebbe servire piu potenza di quella che sviluppa un dual core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: firenze
|
vai sull'e8500,e6850 non ti conviene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.