|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
desjtop search - strigi
salve a tutti, ho notato che spesso beagle mi occupa parecchia ram, cosi ho deciso di disinstallarlo(anche se si porta dietro parecche cose..quindi devo controllare bene). cmq, che altri desktop search ci sono?? io volevo provare strigi, ma non riesco proprio ad installarlo. se lo scarico dai repository di suse, me li installa, ma poi non lo trovo da nessuna parte, ne dando il comando da terminale, ne sulla barra di konqueror con strigi:/
cosa potrei fare
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io sto disintallando strigi perchè imho fa abbastanza schifo ...
e di beagle non ero granchè contento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e qualche altra alternativa allora?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
tracker
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Mi aggiungo: Ubuntu di default cosa monta?
Questo tracker cosa offre in +? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ubuntu di default usa tracker, che ha come vantaggio il fatto che non usi mono, e conseguentemente (dovrebbe) essere più leggero.
In realtà il migliore al momento continua ad essere beagle, ma sono sicuro che con l'avvento di kde4 le cose per strigi miglioreranno...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Mmm.. Tracker.
Bhe tracker è più stabile, più scalabile e soprattutto non mette in crisi la cpu se non non si sta usando il desktop search. Comunque l'ho usato ma non riesco ancora a capire bene la sua utilità ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma scusate un attimo. se io disinstallo bealge, poi apro kde e faccio una ricerca(dal menu, poi trova) la fa no???
quindi i desktop search servono per migliorare questa ricerca.....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
infatti non mi è molto chiaro a cosa servano questi desktop search! io cerco di tenere le cose in ordine nel mio pc quindi non ho certo bisogno di andare a cercarmele!!!
In ambiente aziendale è già un discorso diverso ma questi software non lavorano in rete mi sa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh ...
tipo "cerca in giro per tutto il computer COMPRESO DENTRO I FILE DI TESTO e non solo nei nome file la parola "RIASSETTO" ... o "cerca nei tags degli mp3" ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti notavo che cercando una parola, me la trova nei file di testo, e nelle vecchie pagine internet (credo presenti nella cronologia), negli mep3 e nei file della guida..oltre che come nome dei file e cartelle..
![]() ad esempio prima ho cercato scanf (una funzione del c) e me l'ha trovata perfino nei sorgenti del kernel
![]() |
#12 |
Senior Member
|
direi che è MOLTO utile ... no ??
certo se poi i soliti cazzari ne approfitteranno pe rbuttare tutto alla catzo dentro /Home senza manco un minimo di ordine ... alla prima reinstallazione, format o che si accorgeranno che cosa vuol dire.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
pensa che io in /home oltre ai files di configurazione sotto ./ ho due o tre cartelle tipo
"dowloads" "in lavorazione" "APPUNTI" il resto sono link a ALTRE PARTIZIONI su altro HD dove stanno le cartelle Musica Foto Films Documenti Linux FAQs Linux ISOs Linux backups etc etc etc male che vada son sempre pronto per una piallatura della partizione di sistema senza nessun pericolo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
riprendo questa discussione su strigi....io l'ho installato per provarlo...ma come funziona??
Cioè l'ho installato dai repo, e ora?? come si usa?? dovo posso scrivere la parola da cercare?? ![]() ho provato ad avviare il demone cosi: (ma niente da fare) Codice:
> strigidaemon DaemonConfigurator: created default config for indexed dirs WARNING: field 'http://freedesktop.org/standards/xesam/1.0/core#charset' is not defined in any rdfs ontology database. WARNING: field 'http://freedesktop.org/standards/xesam/1.0/core#fileExtension' is not defined in any rdfs ontology database. strigidaemon: symbol lookup error: strigidaemon: undefined symbol: _Z7fixPathSs
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread Ultima modifica di gepeppe : 12-02-2008 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.