|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Carnevale
Festa di carnevale nell' agriturismo di un' amica (Convento di Montepozzali, bel posto, se voleste passare un we o una vacanza rilassante ve lo consiglio - così ho fatto anche pubblicità).
1. tentazioni ![]() 2. Jack Sparrow ![]() 3. L' adulterio ![]() 4. Ritratto ![]() 5. Beduino ![]() 6. Odalisca? ![]() Una cosa soprattutto vorrei sapere, da chi ha monitor calibrati: hanno dominanti strane, esposizioni bislacche o simili? Viste su paintshop pro o su LR sono più luminose e dettagliate (soprattutto nelle ombre) rispetto al web. E questo credo abbia portato anche una minor definizione (intendiamoci, a 1600 iso e 1.8 del 50ino non é che possiamo aspettarci rasoiate, però viste ora mi sembran molto più morbide...) eventualmente, a chi é interessato mando il raw o il jpeg a piena risoluzione, per fare il confronto e capire se é solo impressione mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
In effetti le vedo un po' strane Street
il WB è difficile sembra che qualche danno lo abbia fatto anche la compressione
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
mentre nell'ultima diventa quasi magenta... nella 1, c'è poco a fuoco (i capelli della ragazza), pdc troppo stretta la 2 mi sembra tutta fuori fuoco, imho la 3 mi piace, la distorsione è voluta immagino, sembra quasi la scena di un sogno... 4 WB sballato, un poco di giallo forse ci stava anche, ma a me pare troppo 5, mi pare sfocata pure questa ![]() 5 e 6 hanno delle inquadrature poco ricercate soggetto centrale, lontane mille miglia dalla 3! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, prima o poi devo comprarmi lo spyder. Credo proprio quella sia la prima cosa.
nella 3 e la 4, il wb caldo é voluto, anche perché i vestiti erano già color bianco/oro, e mi dava l' idea di film veneziani con quella dominante. nelle restanti due no, ho fatto diventare il wb molto più freddo, probabilmente ancora non basta. Per la scarsa definizione, boh. la 2 in realtà in pieno formato non é sfocata, anzi. certo, lavorando quasi sempre tra f1.8 e f2 il piano di messa a fuoco é stretto, ma non tanto da farla diventare in quella maniera. Ho paura sia colpa del ridimensionamento, in realtà l' ho controllato poco. per dirti, nella 1 la mano nell' originale é sicuramente a fuoco, qua non lo é. la 3 é stata, come noti bene, distorta in PP perché così, col taglio lungo, risaltava secondo me l' occhio a destra del "marito geloso". Sulle ultime due probabilmente hai ragione. Non han ragione di esser mostrate. Appena posso riuppo le foto ricontrollate su flickr. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
notevole la scena della 3, magari per rendere meglio l'atmosfera era meglio uno stop sotto...
come colori mi sembrano un pelo caldine di wb...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che in parte siano le lampade ma in larga parte siano anche le pareti a dare questi colori. Sono quasi al neon come temperature ![]() per "1 stop sotto" cosa intendi, come esposizione? Ah, ora capisco. per rendere il "sotterfugio". Eventualmente provo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.